Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: è una vergogna...

  1. #21
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by pensiero



    Eh no......mio caro, invece è proprio così quell'appoggio alla Serbia, per quanto giusto io ne sono convinta fosse, ci è costata quasi mezza percentuale di voti.....me lo ricordo come fosse ora un comizio di Bossi in Piazza della Frutta a Padova, che disperato sosteneva che il giorno prima avevamo il 12% e il giorno dopo aver votato contro la guerra in Serbia ed averla difesa eravamo passati al 6%.......e disperato diceva che la gente non aveva capito....ed è vero...Celtic in giro non si sentiva altro che dire che la lega appoggiava i massacratori della povera gente....
    lo stesso accade in Valsesia.....

  2. #22
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by pensiero



    Eh no......mio caro, invece è proprio così quell'appoggio alla Serbia, per quanto giusto io ne sono convinta fosse, ci è costata quasi mezza percentuale di voti.....me lo ricordo come fosse ora un comizio di Bossi in Piazza della Frutta a Padova, che disperato sosteneva che il giorno prima avevamo il 12% e il giorno dopo aver votato contro la guerra in Serbia ed averla difesa eravamo passati al 6%.......e disperato diceva che la gente non aveva capito....ed è vero...Celtic in giro non si sentiva altro che dire che la lega appoggiava i massacratori della povera gente....
    ah lo so, mi ricordo bene.
    comunque peggio per chi ha abbandonato...alla fine c'erano battaglie piu pressanti da fare in Padania, si la politica estera è importante ma lasciare per questi motivi mi sembra riduttivo, chi ha mollato per la questione Serbia per me ha dimostrato poca intelligenza politica...tra l'altro si è visto chi erano i massacratori veri.

  3. #23
    Veneta sempre itagliana mai
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Messaggi
    63,121
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Celtic Pride


    ah lo so, mi ricordo bene.
    comunque peggio per chi ha abbandonato...alla fine c'erano battaglie piu pressanti da fare in Padania, si la politica estera è importante ma lasciare per questi motivi mi sembra riduttivo, chi ha mollato per la questione Serbia per me ha dimostrato poca intelligenza politica...tra l'altro si è visto chi erano i massacratori veri.

    Eh, lo so bene, ma un pò più di prudenza alle volte non farebbe male, questo anche quando Bossi o qualche altro annunciano qualcosa che poi puntualmente viene smentita o viene stravolta, lo dico sempre le figure di merda dobbiamo finirle di fare.

  4. #24
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by aran banjo


    Se la Lega è arrivata al 3.9% la colpa è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI BOSSI.Arrivare allo scontro finale con il sistema allo stremo delle forze e dopo aver dimezzato il partito a furia di flirtare con Milosevic, gli slavi, i trad.catto-kristi, i crocimerda e tutta la sfigaia di questo mondo, è stato un crimine imperdonabile.Nessuno, o almeno io non ho mai detto che in Padania c'è il 51% dei secessionisti, però certamente ce ne sono di + del 3.9%..è bastato che la Lega facesse il suo dovere e pigiasse l'acceleratore sulla devolution e già siamo tornati al 6%.Il bacino elettorale federalista o secessionista in Padania è del 20-25%, al 10% a livello nazionale.Se tutti questi consensi sono confluiti nell'astensione(e non nel voto centralista come insinui)è perchè FORSE la gente ne aveva pieni i coglioni di bossi che faceva il moralista, l'antimericano, il demoplutotopolinopedocazzofiga complottista..non credi??E insultare chi si è allontanato dalla lega non ci farà certo riguadagnare consensi.E' come se dicessimo che gli austriaci sono dei pezzi di merda perchè hanno abbandonato Haider, però nessuno ha collegato l'emoraggia di voti del Fpo con la lingua in bocca di jeorg con saddam l'arabo-mentitore.Quindi cari miei, AUTOCRITICA, poi eventualmente parliamo del perchè la secessione non sfonda mai il 10% in tutto, ma prima un serio esamino di coscienza e sopratutto da parte leghista + umiltà.Chiaro?
    Sfortunatamente non ho molto tempo e rispondo per sommi capi .
    1) in politica quando si perde la colpa e' principalmente di chi ha fatto le scelte 'sbagliate' ( sbagliate appunto perche' si perde ..) . Nel merito generale la scelta leghista era giusta ... talmente avanzata da non essere capita ( e questo in politica e' un grave errore ..). Era giusto schierarasi contro la volonta' americana di entrare nella disputa balcanica non tanto per sedarla quanto costruirvi stati fantoccio islamico-turcheschi attori di una pulizia etica verso coloro che venivano accusati di pulizia etnica . Oggi il kossovo( come le kraine croate ) e' etnicamente puro ed e' anche una zona franca criminale protetta da tuppe Nato pagate con i soldi dei contribuenti pirla , ma essendo questa situazione funzionale all'' impero del bene' di tutto questo non si deve nemmeno parlare . L' errore di bossi fu appunto non di dire quello che disse ma di averlo detto ( e soprattutto fatto dire dai suoi megafoni-attendenti) in quella forma urtando in pieno interessi giganteschi che invece i suoi avversarii italici hanno pedissequamente servito .
    2) mi fa piacere che qualcuno ammetta l' evidenza che la maggioranza dei padani non solo non e' secessionista ma addirittura e' contraria all' idea di padania . Questa evidenza sta nei dati elettorali perche' chi vota RC+ ulivo+ciccini +AN, DI SICURO non vuole la padania . FI e' una melassa in cui puo' anche alignare qualche secessionista in pectore , ma comunque tutti questi fanno la maggioranza del voto padano . Ora per la secessione non bastano ' tanti ' secessionisti , ce ne vogliono almeno il 51 % risultato che mai la lega ha conseguito non solo al livello di padania ma nemmeno al livello di una qualche regione . Aver tentato quindi lo scontro frontale con lo stato da una posizione minoritaria e' stato di certo un altro errore pagato caro .
    3) io non insinuo che il (10.2-3.9) % sia riconfluito nel voto ' romano' , io lo affermo per certo all' ingrosso poiche' questo dato e' facilmente verificabile dai flussi elettorali . Non bisogna mai confondere l' orientamento dei ' militanti' con quello dei semplici votanti , la gran massa dei voti leghisti del ' 96 non era militante e venne alla lega su un programma federalista anche duro che doveva pero' essere giocato a Roma . A mio parere il voto ' secessionista' astenuto nel 2001 non ha superato il 2 % nazionale ( o il6 % padano ) .. troppo poco per qualunque gioco in proprio.
    4) Se pero' la lega avesse avuto anche quello con un 6% avrebbe oggi un potere politico superiore nel difendere la parte federalista dell' accordo CDL . A chi questo sembra un piatto di lenticchie nella sostanza preferisce il mugugno a pancia vuota , perche' non solo non esiste nessuna possibilta' di secessione ma continuera' a subire impotente tutte le decisioni politiche altrui .
    5) Questa scelta governnativa della lega sara' comuque dalla lega pagata cara. Se il governo fallisce l' elettore leghista abbandonera' la lega cosi' come se il governo andra' bene non ci sara' motivo di rientro in lega del voto moderato andato via . E' lo stesso meccanismo che ha condannato haider a vantaggio dei volponi democristiani austriaci . Il voto moderato puo' confluire su un partito di rottura solo quando i partiti moderati fanno schifo , ma ad essi ritorna quando questi partiti fanno propria una parte delle esigenze di cui il partito di rottura si e' fatto carico .
    6)Non vi cullate sul 6% astutamente fatto circolare dal berluska , la condizione della lega resta precarissima e la lega e' destinata sempre a brutti risvegli elettorli .Cionondimeno questa e' la strada da fare ed andava fatta gia' nel '94 subendo gia' allor l' inevitabile idrovora moderata di FI in cambio di modifiche politiche reali onde rimanere dalla parte della ragione e padroni delle proprie tematiche . Sfortunatamente allora non fu possibile anche per l' immaturita' dei nostri alleati .L' unico obbiettivo e' ottenere riforme parziali rimanendo con il solo zoccolo duro identitario in attesa che l' elettore maturi una maggiore fiducia e consapevolezza .
    7) Ma anche cosi' c'e' il problema che questo zoccolo duro ' identitario' rimanga elettoralmente compatto . Se si permette a dei velleitarii ( tra i quali possono essere anche abili teleguidati dal sistema ) di frantumarlo in nome di sogni secessionisti o bersagli secondarii etnoreligiosi o di logiche di sistema , lo zoccolo diventa sottocritico e tutto finisce ... federalismo secessionismo , padanismo venetismo , identitarismo , localismo e tutti gli ' ismi' che piu' vi piacciono.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Aug 2009
    Messaggi
    809
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma le Krajne serbe in Croazia non sono state spazzate via da Tudjiman nel '95?Che io sappia Knin, Osjiek, Karlovac etc sono state ricolonizzate dai croati dopo che i serbi se ne sono andati in massa a Banjia Luka o in Vojvodina per evitare la vendetta di Zagabria.

  6. #26
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: è una vergogna...

    Originally posted by aran banjo
    Questo è un paese irriformabile.Se per una discreta riforma anticentralista come la devolution devono fare tutto questo cinema come se ci fosse in atto un colpo di stato, allora cosa direbbero lorsignori in caso di un federalismo vero, autentico??
    Questo è il problema....nessuno (Lega a parte) vuole cambiare il paese.....evidentemente alla maggioranza dei cittadini Padani e non le cose van bene così!Alla faccia di chi parla di un 70% di secessionisti!
    Saluti Padani

  7. #27
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: è una vergogna...

    Originally posted by Wyatt Earp

    70% di secessionisti!


  8. #28
    Ospite

    Predefinito Re: Re: è una vergogna...

    Originally posted by Wyatt Earp


    Questo è il problema....nessuno (Lega a parte) vuole cambiare il paese.....evidentemente alla maggioranza dei cittadini Padani e non le cose van bene così!Alla faccia di chi parla di un 70% di secessionisti!
    Saluti Padani
    il problema è che la maggioranza dei Padani , (alla faccia di una Lega che li credeva pecoroni) a capito che chi si era eretto come liberatore li aveva invece venduti ....

    alla faccia della evangelizzazione e "VI RICONQUISTEREMO"

    si alla romana ...vi riconquisteromolo...

  9. #29
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: è una vergogna...

    Originally posted by Fra Dolcino


    il problema è che la maggioranza dei Padani , (alla faccia di una Lega che li credeva pecoroni) a capito che chi si era eretto come liberatore li aveva invece venduti ....

    alla faccia della evangelizzazione e "VI RICONQUISTEREMO"

    si alla romana ...vi riconquisteromolo...
    ....fammi capire....e per fare un dispetto alla Lega votano in massa an,dc,ds,fi,eccecc?

    Alla maggioranza dei Padani le cose van bene così come sono....altrochè parlare di secessione....
    Se davvero i Padani si sentissero tali,a quest'ora avremmo un parlamento e una capitale,ma veri....
    Saluti Padani

  10. #30
    Ospite

    Predefinito Re: Re: Re: Re: è una vergogna...

    Originally posted by Wyatt Earp


    ....fammi capire....e per fare un dispetto alla Lega votano in massa an,dc,ds,fi,eccecc?

    Alla maggioranza dei Padani le cose van bene così come sono....altrochè parlare di secessione....
    Se davvero i Padani si sentissero tali,a quest'ora avremmo un parlamento e una capitale,ma veri....
    Saluti Padani
    puoi fare tutte le filippiche che vuoi...

    ma rimane il fatto che moltissimi andando a votare (cosa stupidissima se non si hanno rappresentanti) diceva "se si deve votare la coalizione allora voto il più rappresentativo (politico) e di certo la lega di rappresentativi ne aveva pochini...e quelli veramente rappresentativi hanno preso voti alla faccia del 3,9%

    nocc paracarri.....

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito