ahem, ma niuccia non era una compagna?Originally posted by bluemax
be se vuoi per par condicio poi sono andato a lavorare per prada (impero della destra)
![]()


ahem, ma niuccia non era una compagna?Originally posted by bluemax
be se vuoi per par condicio poi sono andato a lavorare per prada (impero della destra)
![]()


be e' pacifico questo... non ho detto mica ceh tutti quelli di SX sono cosi... solo il 99,99%Originally posted by damps
allora non ci siamo capiti:
ho detto solo che un altro potrebbe avere avuto
un'esperienza direttamente contraria alla tua,
ma questo non fa assurgere la tua o la sua
esperienza a VERITA' ASSOLUTA.
Tutto qui.![]()
![]()
![]()
![]()
quando leggi qui... spero hai sbollito...
naturalmente stavo scherzando.....
![]()
Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.
Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.
è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.


Sono cresciuto in una casa DC (sinistra DC, antifascista) ed io son stato apolitico vagamente sinistroide per lungo tempo.
Gli anni 80, la gloria del vuoto spinto.
Certo quand'ero bambino negli anni 70 avevo le sorelle anarchiche e una disgrazia di fratello ciellino (io la chiamo "la setta").
Mi ricordo le manifestazioni, mi ricordo poi gli anni del terrorismo con l'attentato quotidiano al tg.
Brutti tempi.
Noi che ne abbiamo ricordo dobbiamo farlo capire ai più giovani. Non mi piace l'aria che tira...
Poi mi sono interessato ed ho scoperto di essere di sx, un socialdemocratico di marca europea.
Anche mio padre (78 anni) è diventato di sx da quando Lui è sceso in campo, ora lo devo tenere perchè mi sta diventando un estremista.
Non vorrei andasse a buttare molotov in giro.


Per damps, grazie per la fotografia che mi hai fatto solo che la regione è il veneto e la storia dopo 30anni spero si concluda con una condanna della telecom da parte del pretore del lavoro visto che tre anni fa gli ho piantato una causa di lavoro per il riconoscimento della mia professionalità. A proposito io sono di sinistra dal '68 (forse anche prima) mio padre era un partigiano comunista, ma mia madre mi ha sempre portato in chiesa, che ho abbandonato definitivamente solo durante il servizio di leva in marina a vent'anni e in seguito alla vicenda di un amico prete-operaio.