Originally posted by Perdu
io penso che l'uso di ordigni nucleari sia molto più criminale rispetto all'utilizzo di armi battereologiche o chimiche.
dopo un esplosione atomica ci vogliono secoli e secoli prima che l'ambiente si decontamini, per non parlare dell'inverno nucleare che un conflitto su larga scala comporta, invece le armi chimiche e biologiche lasciano l'ambiente intatto (meno quelle chimiche) e una possibilità di sopravvivenza maggiore........certo che reagire ad un attacco con l'antrace o con il vaiolo, con missili intercontinentali o con missili tattici, mi sembra un attimino esagerato.....ma si sa, gli americani sono fatti così, fanno tutto in grande!![]()
A livello strategico, guerra battereologica significa infettare il numero maggiore di persone nella popolazione bersaglio: il concetto disumano che sta a base di questa strategia e' che siano i nemici a uccidersi tra loro attraverso il contagio.
Non stiamo parlando di armi nucleari: i loro effetti sono conosciuti in maniera chiara.Le armi nucleari sono sicuramente diverse da quelle biologiche, ma dimentichi che a livello teorico un'arma biologica e' incontrollabile, puo' provocare un numero infinito di morti.
E' per questo motivo che vengono messe sullo stesso piano.