di sicuro io condanno !

di sicuro io condanno !

Ultima modifica di Cavaliere Nero; 31-05-10 alle 19:55
Vota Cavaliere Nero alla Camera
![]()
![]()
Repubblicano Liberaldemocratico

Attendiamo chiarimenti sulle dinamiche ed eventualmente decideremo (anche tramite consultazioni, dato che il tema suscita interesse) quale posizione prendere e se proporre mozioni.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Personalmente mi sento di rappresentare in quanto presidente del PCV tutto il rincrescimento e la condanna per un gesto che va al di fuori del diritto internazionale e dei trattati internazionali.
Al di là degli sviluppi sulla vicenda, ci affidiamo agli elementi macroscopici emersi da questa vicenda:
- Attacco armato in acque internazionali di un nave battente bandiera Turca.
- rapimento e sequestro di navi battenti bandiere turche e greche con a bordo cittadini di varia nazionalità.
- detenzione provvisoria dei cittadini in base militare esclusa da contatti con giornalisti e personale diplomatico estero.
- non sono stati emessi bollettini riguardanti la nazionalità delle vittime e dei feriti.
- sono stati arrestati circa 30 attivisti, i capi d'accusa sono tutt'ora coperti da segreto militare.
Questi eventi bastano e avanzano per promuovere una dura condanna nei confronti di Israele anche nel momento in cui dovessero venir fuori prove di detenzione di armi atte ad essere contrabbandate con Gaza (il che probabilmente non avverrà visto che se c'erano davvero sarebbero già venute fuori alla grande).
Saluti a tutti.

mi trovo d'accordo con i compagni del PCV
VOTA NO AL REFERENDUM DEL 4 DICEMBRE
UN NO COSTITUENTE PER LA DEMOCRAZIA CONTRO L'AUSTERITA'
http://www.sinistraitaliana.si/ - http://www.noidiciamono.it/

Salve a tutti. Finalmente inizia a farsi strada tra le forze politiche la necessità di un provvedimento che avevamo già proposto addirittura prima dell'inizio della legislatura: l'introduzione di una norma che imponga la necessaria copertura finanziaria per le proposte di legge. Trattandosi di legge costituzionale richiede le firme di sei deputati, mi chiedevo se intanto i nostri quattro fossero disposti a portarla avanti.
Qui il testo completo:
http://forum.politicainrete.net/1237121-post42.htmlPremesso che il bisogno di un maggiore controllo della spesa pubblica virtuale è avvertito dalla maggioranza delle forze politiche, io credo che lo schema qui proposto sia complicato. Avanzo una proposta in materia: si tratta di una legge costituzionale, per i motivi chiariti al terzo e al quarto punto della sentenza 17/03/2010.
Proposta di legge costituzionale - Introduzione del principio di copertura finanziaria
L'articolo 20 della Costituzione è così modificato:
L'iniziativa delle leggi appartiene ai Senatori per quanto riguarda il Senato, e al Governo nelle modalità indicate nel regolamento interno del Senato. Ogni proposta di legge che preveda nuove spese o minori entrate dovrà contenere una stima trasparente e verosimile della loro entità e dei mezzi per farvi fronte.
Attendo i riscontri, in particolare di chi si è detto favorevole sì ad un controllo, ma senza scadere nel tecnico.
E' una battaglia di serietà, non meno delle doppie candidature.
Al ballottaggio vota: MANFR-BRUNIK5: