Quando getterete la maschera comunista e vi rivelerete apertamente per quel che siete.
Nazionalisti toscani presuntuosi e jingoisti ma furbi abbastanza da farvi passare per sinistrorsi, per poter fare i capitalisti mascherandovi da difensori del proletariato: senza pagare lo scotto dell'essere nazionalisti e capitalisti.
iaociao:
Ultima modifica di belenos; 19-09-09 alle 21:48
Salus Padaniae suprema lex.
Chi porta una svastica e dice di voler difendere la Padania, l'Italia o l'Europa, se non è un ragazzino di sedici anni giustamente incazzato ,è un adulto imbecille o un provocatore al servizio del nemico.

Il toscano è toscano, ha una sua identità ben definita impossibile da cancellare.
Nessuno vuol passare per quello che è, io sono comunista ma non mi ritengo nazionalista (e comunque non avrei nessun problema ad ammetterlo nel caso) quanto legato profondamente alla cultura della mia terra (e non c'è scritto da nessuna parte che un comunista non debba amare il proprio paese o la propria regione) ma senza costruire mitologie capaci di idealizzare questo legame.
Per quanto riguarda il discorso del capitalismo non vedo cosa c'entri in questo contesto o almeno con me.