Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Campagna elettorale di Nucara fra i repubblicani calabresi/Il tour ha toccato Altomonte, Belvedere Marittimo, Girifalco, Lamezia Terme
    Un incontro con vecchi e nuovi amici

    A pochi chilometri dal confine con la Lucania e tra le bellezze del parco del Pollino si erge Altomonte, stupenda cittadina calabrese governata per venticinque anni dall'ex segretario di Saragat, Costantino Belluscio, il quale insieme all'ex sottosegretario socialdemocratico Paolo Bruno, a consiglieri comunali e a circa trecento cittadini, accoglie il segretario nazionale del Pri Francesco Nucara.

    Il capolista del Pdl in Calabria raggiunge la sfarzosa sala stile medioevale all'interno del castello dei conti. Paolo Bruno saluta fra un tripudio di applausi Nucara che si emoziona leggermente anche alla vista di alcuni vecchi repubblicani che si sono arrampicati fin lassù per incontrare il segretario nazionale. Bruno ragiona sui problemi della cittadina cosentina e rilancia la candidatura di Belluscio a sindaco di Altomonte. L'ex parlamentare socialdemocratico, nel ricordare i trascorsi politici ai tempi della prima repubblica, ringrazia Nucara per aver attraversato tutta la regione per essere ad Altomonte e chiede al capolista del Pdl di sostenere politicamente la rinascita della Calabria e di questa parte dell'alto cosentino, spesso bistrattata dal governo centrale e da quello regionale. Il segretario del Pri illustra ai presenti il programma del Pdl per la Calabria, quel programma che lo stesso Berlusconi, in visita nella regione, dopo averlo attentamente visionato, ha chiesto a Nucara di sintetizzare per offrire ai calabresi alcuni punti essenziali sui quali tracciare una politica di sviluppo della Calabria. Quel programma, cosi definito, oggi viene distribuito in Calabria in un bellissimo depliant mirabilmente architettato da Michele Spera, stampato in centomila copie. Nucara continuerà ad illustrare questo programma in giro per la Calabria. Lo farà nella stessa serata di martedì a Belvedere Marittimo dove alcuni amici, insieme a Gaetano Quintiero, repubblicano di antica data, stanno rimettendo in moto il partito. La sorpresa di questi neo repubblicani, venuti la domenica delle Palme a Roma per conoscere Nucara con un pullman, è una magnifica torta preparata dalla repubblicana Francesca Impieri con sopra disegnata una bellissima edera. Tra gli intervenuti all'incontro oltre a Lucio Carrozzino ed allo stesso Quintiero, il giovane Querci ha rivolto un appello a Nucara affinché il governo nazionale non si dimentichi di questa terra. Nella giornata di mercoledì, il segretario del Pri è arrivato nella cittadina catanzarese di Girifalco per sostenere la candidatura a sindaco di Maurizio Siniscalco, assessore del Pri alla provincia di Catanzaro. Ad attenderlo, oltre allo stesso Siniscalco, la candidata alla presidenza della provincia Wanda Ferro e l'ex presidente Michele Traversa, anch'egli candidato alla Camera per il Pdl. Vanda Ferro, già assessore alla cultura alla provincia di Catanzaro, è la candidata presidente della coalizione di centrodestra sostenuta anche dalla lista del Pri. A Girifalco i lavori sono stati introdotti dal segretario della sezione repubblicana Giovanni Cairo. Michele Traversa ha salutato Nucara indicandolo come prossimo ministro della Calabria del governo Berlusconi ed ha ricordato l'impegno dell'ex viceministro all'Ambiente per la provincia di Catanzaro. "Io sarò ancora dietro la tua porta – ha detto Traversa – a chiedere ulteriori finanziamenti per questo nostro territorio". Nucara, rivolgendosi al numeroso pubblico presente in sala, ha chiesto "un voto omogeneo, per il Comune, per la Provincia e per il Parlamento, in attesa - ha detto il segretario del Pri – delle prossime elezioni regionali che serviranno a mandare a casa la giunta Loiero che continua a fare enormi danni in Calabria". La giornata elettorale di Nucara si è conclusa con un'affollata assemblea organizzata a Lamezia Terme dal candidato del Pri alla Provincia Giacinto Cristiano. Erano presenti tanti amici repubblicani, tra cui alcuni candidati, Silvestro Raso, Caterina Salerno. A presentare il giovane Cristiano, oltre all'ex sindaco di Lamezia Pasqualino Scaramuzzino, oggi candidato alla Camera per il Pdl e presidente del circolo lametino del Buon Governo, l'amico Vincenzo Serrao, delegato provinciale del Pri.

    tratto da http://www.pri.it/new/11%20Aprile%20...leCalabria.htm

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'Italia al voto per un nuovo governo - Il discorso conclusivo del segretario del Pri Francesco Nucara
    I repubblicani con il Popolo della Libertà

    Nucara ha concluso la campagna elettorale a Reggio Calabria, in Piazza Duomo, insieme al sindaco della città, Giuseppe Scopelliti ed al capolista al Senato, Francesco Nitto Palma, in un comizio cui hanno partecipato migliaia di persone. Questo il suo discorso di chiusura.

    "Per il Sud e per la Calabria ci voleva un programma specifico e, in accordo con Silvio Berlusconi, abbiamo preparato una proposta operativa che rientra nell'ambito del programma nazionale del Pdl, in continuità con la proposta più politica che operativa della quale avevamo discusso con il futuro presidente del Consiglio a Lamezia, durante la sua recente visita in Calabria. I punti del "nostro" programma possono essere così riassunti:

    -Un piano decennale di infrastrutture materiali (strade, ferrovie, porti, aeroporti, sistemi idrici etc.) da costituire motore in un sistema logistico integrato con la realizzazione del Ponte sullo Stretto;

    -"leggi obiettivo" speciali riferibili al turismo, beni culturali, agroalimentare, poli di eccellenza per la ricerca e l'innovazione;

    -Banca del Sud, già proposta da Giulio Tremonti nel precedente governo Berlusconi, capace di impiegare in Calabria l'eccesso di risparmio ora dirottato e con l'obiettivo di partecipare al rischio di investimenti, che secondo il sistema creditizio nazionale in Calabria è molto elevato. Questa è la regione in cui si praticano tassi di interesse insostenibili per la piccola e media impresa;

    -federalismo fiscale e misure di vantaggio per la regione al fine di compensare una situazione di svantaggio persistente in Calabria;

    -Contrasto efficiente ed efficace alla criminalità organizzata, che peraltro sta ottenendo molti risultati positivi grazie all'encomiabile lavoro delle forze dell'ordine. Tuttavia i fenomeni criminali della "'ndrangheta" continueranno a perpetuarsi se non si prosciuga l'acqua di cui si alimenta la criminalità. Bisognerebbe bonificare e modificare il tessuto sociale senza inutili proclami propagandistici ma con un lavoro lungo e continuativo;

    -Riorganizzazione dell'intero sistema sanitario in Calabria. In Calabria non si muore solo di mafia ma anche di malasanità come risulta dalle cronache, ormai quotidiane. La regione Calabria è l'unica in Italia in cui quasi l'intera struttura sanitaria regionale è stata commissariata.

    Il Popolo della Libertà rappresenta per i repubblicani l'unica coalizione in cui i valori storici del Pri trovano spazio. In politica estera siamo in perfetta sintonia con l'elaborazione della politica internazionale, già sperimentata con il governo Berlusconi. A questo valore fondamentale per i repubblicani vanno aggiunte altre considerazioni programmatiche. Il Consiglio nazionale e la Carta dei valori liberaldemocratici emersa dalla conferenza di ottobre in Milano individuavano nell'energia nucleare uno degli elementi fondamentali per lo sviluppo economico, portando i costi in Italia allo stesso livello di altri paesi europei nostri competitori. Naturalmente il costo del petrolio potrà accelerare il processo per individuare nuove tecnologie il più rapidamente possibile, liberando il Paese anche in politica estera. Ricordo le manifestazioni del 1987 quando tutto il Pri era impegnato a contrastare il referendum proposto da Marco Pannella.

    Oggi troviamo nel programma l'abolizione delle Province, altra battaglia storica condotta da Ugo La Malfa, fin dalla nascita delle Regioni, e ricordiamo che anche recentemente è stato elaborato dai repubblicani un disegno di legge in proposito. Il risparmio con l'abolizione delle Province sarebbe di 11 miliardi di euro l'anno. Altro che tesoretto.

    Alla politica del "tassa e spendi", tanto cara a parte della sinistra italiana, contrapponiamo il "detassa e sviluppa" per far crescere il Paese e creare per tutti occasioni di lavoro con l'inevitabile aumento dei consumi.

    Siamo convinti che "lo stato di polizia" in cui ci ha portato la politica finanziaria di Visco volga al termine e in Italia si possa vivere ed operare con maggiore liberalità per tutti. Oggi siamo sottoposti ad un controllo asfissiante, per cui uno Stato – "grande fratello" – ci controlla in ogni movimento, anche il più banale.

    Quando Catone l'Uticense, nel primo canto del Purgatorio incontra Dante accompagnato da Virgilio, quest'ultimo, spiegando la presenza di Dante, lo invita ad essere gentile con lui e, ricordando a Catone il suo suicidio per non cadere sotto la tirannia di Cesare, gli dice: " Libertà va cercando, che è sì cara come sa chi per lei vita rifiuta".

    Noi non rifiutiamo la vita, anche se ricordando la nostra storia sappiamo quanti si sono immolati per la Libertà. Noi cerchiamo la riaffermazione della Libertà di pensiero e di azione per noi e per le generazioni future, combattendo e cercandola dove si possa trovare, senza schematismi e pregiudizi".

    tratto da http://www.pri.it/new/11%20Aprile%20...mpagnaElet.htm

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    (...) Nucara: la Calabria è figlia derelitta di Prodi

    «La Calabria non è stata la figlia prediletta di Prodi, ma piuttosto la derelitta. A queste condizioni è meglio essere orfani». Un'affermazione graffiante quella del deputato uscente Francesco Nucara, segretario nazionale dei repubblicani e candidato alla Camera nelle liste del Pdl.
    Il parlamentare ha incontrato gli elettori in piazza della Repubblica che è anche il quartier generale di Giacinto Cristiano, candidato al consiglio provinciale nel collegio Nicastro Nord, sempre per il Pri.
    Nucara ha raccontato di aver consegnato a Berlusconi un programma specifico per la Calabria in cui sono stati delineati pochi ma precisi punti cardine, essenziali per la ripresa politica e socio-economica della regione. Secondo il segretario nazionale dell'Edera occorre un piano decennale concordato con il governo regionale per realizzare le infrastrutture necessarie, primo fra tutte il Ponte sullo Stretto. Altro fattore determinante per lo sviluppo è il potenziamento del porto di Gioia Tauro, insieme alle leggi obbiettivo sul turismo, i beni culturali e i prodotti agroalimentari. Nucara nel suo programma ha auspicato anche la creazione di una Banca del Sud capace di sostenere l'imprenditoria locale e la voglia di crescita del territorio.
    Tra gli obiettivi anche il federalismo fiscale, la riorganizzazione della sanità e il contrasto alla criminalità organizzata. A questo proposito il parlamentare ha puntualizzato: «Se Veltroni fosse serio in tema di lotta alla mafia, dovrebbe invitare la delegazione del suo partito che è alla guida della Regione ad andare a casa». (...)

    estratto dall'articolo http://www.lameziaweb.biz/new.asp?id=6726

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scomparso Gianni Rizzica

    La Direzione nazionale del Partito e la redazione della "Voce Repubblicana" comunicano con profondo dolore che si è spento, dopo una lunga malattia, Gianni Rizzica, vicesindaco di Reggio Calabria, Consigliere nazionale e membro di Direzione del Pri. La salma sarà esposta, dalle 9.00 alle 15.00, nella Sala del Consiglio comunale di Reggio Calabria. I funerali si svolgeranno, martedì 15 aprile alle ore 15.00, a Reggio Calabria. Saranno presenti il segretario nazionale del Pri, onorevole Francesco Nucara, l'onorevole Giorgio La Malfa, e i vicesegretari Giancarlo Camerucci e Gianfranco Polillo e il capo della Segreteria politica Franco Torchia. I telegrammi per la famiglia possono essere inviati al seguente recapito: Via Fontanelle, 11, 89053 Catona, Reggio Calabria.

    tratto da http://www.pri.it/new/

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scomparso Gianni Rizzica

    La Direzione nazionale del Partito e la redazione della "Voce Repubblicana" comunicano con profondo dolore che si è spento, dopo una lunga malattia, Gianni Rizzica, vicesindaco di Reggio Calabria, Consigliere nazionale e membro di Direzione del Pri. La salma sarà esposta, dalle 9.00 alle 15.00, nella Sala del Consiglio comunale di Reggio Calabria. I funerali si svolgeranno, martedì 15 aprile alle ore 15.00, a Reggio Calabria. Saranno presenti il segretario nazionale del Pri, onorevole Francesco Nucara, l'onorevole Giorgio La Malfa, e i vicesegretari Giancarlo Camerucci e Gianfranco Polillo e il capo della Segreteria politica Franco Torchia. I telegrammi per la famiglia possono essere inviati al seguente recapito: Via Fontanelle, 11, 89053 Catona, Reggio Calabria.

    tratto da http://www.pri.it/new/

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E’ morto Gianni Rizzica
    Comune di Reggio - Era vicesindaco ed esponente di primo piano del Partito Repubblicano

    REGGIO CALABRIA. È morto il vicesindaco di Reggio Calabria, Gianni Rizzica. Esponente di primo piano del Partito repubblicano, Rizzica aveva 58 anni. Sposato e padre di due figlie era in carica dal 2002 nominato vicesindaco da Giuseppe Scopelliti che lo aveva riconfermato lo scorso anno. Proprio poco prima dell’inizio della campagna elettorale amministrativa del 2007, Rizzica aveva scoperto la malattia che, malgrado diversi interventi chirurgici, lo ha portato alla morte. “La perdita, prematura e per questo inaccettabile, di Gianni Rizzica mi commuove e mi addolora. Egli lascia veramente un senso di vuoto in quanti abbiamo avuto l’opportunità e la fortuna di averlo conosciuto, di avere scambiato con lui, anche fuori dalla politica e dalle istituzioni, opinioni, speranze, alla ricerca sempre del bene per la nostra comunità”. A sostenerlo è stato il segretario-questore del Consiglio regionale, Gesuele Vilasi. “Il suo carattere equilibrato, tollerante, attento alle ragioni degli altri, in un momento in cui il confronto pubblico non sempre riesce a fluire con i giusti toni - ha aggiunto - ne faceva un riferimento ed un esempio. Il suo atteggiamento non era dettato da semplice pacatezza o bonomia caratteriale, bensì dal profondo senso di responsabilità, innervato da una cultura esercitata a reprimere il pregiudizio anche dinanzi a manifestazioni di idee che Egli non condivideva. I suoi atteggiamenti in Consiglio comunale, i suoi interventi, evitavano sempre alterigia o sufficienza, riuscendo a far emergere quanto di migliore e di saggio, per il bene della Città, poteva venire anche da soluzioni che apparivano inconciliabili”. “Gianni Rizzica - ha concluso Vilasi - nel pieno della sua maturità, aveva deciso di impegnarsi nelle istituzioni, di partecipare alla costruzione della Reggio del futuro, con le proprie idee e la propria passione, lavorando con stile, in silenzio, meritandosi così la stima ed il rispetto di tutti. La sua perdita, per questo, addolora non soltanto la sua famiglia ed i suoi cari. Ma la sua testimonianza di vita, ne sono certo, sarà sicuramente raccolta da coloro che mai hanno ammainato i grandi principi di libertà e di uguaglianza per il bene dell’Umanità”. “Non vedremo più Gianni seduto nel suo scranno in Consiglio comunale. Questo, anche per noi, è motivo di grande vuoto e di grande dolore. Gianni era un uomo tranquillo, nobile nel portamento, di una nobiltà pregna di solidarietà umana; un uomo dai tratti gentili e dal sorriso aperto. Una persona onesta, corretta, semplice”. A sostenerlo sono i consiglieri del Comune di Reggio Calabria ricordando il vice sindaco Gianni Rizzica, morto ieri per malattia. “Un uomo - prosegue la nota - dall’indubbia integrità morale al quale, anche noi, consiglieri comunali, sentiamo di dover tributare tutta la nostra sincera ammirazione e la nostra stima. Affettuoso con gli amici, gentile con chi sbagliava, severo con chi perseverava nell’errore, uomo che mostrava l’essenza di se stesso sia con i potenti che con gli umili. Gianni, nella sua lunga storia politica, le sue buone azioni le ha fatte spesso nell’ombra, con naturale discrezione. Non ha mai fatto mostra del fatto che aiutasse tante persone”. “Oggi - proseguono i consiglieri comunali - in tanti lo piangono: in primo luogo la sua famiglia, a cui esprimiamo vicinanza e cordoglio, con la speranza che trovi almeno un pò di conforto nella consapevolezza che Gianni era voluto bene e mancherà a tantissime persone. Non facciamo fatica a riconoscere in lui una costante fonte di genuino sapere, un vicesindaco attento ai problemi reali della città, impegnato in modo scrupoloso e tenace nelle tante mansioni che assolveva, un galantuomo prima che un politico che sapeva interpretare il proprio ruolo con grande onestà e professionalità”. “Addio, Gianni. Siamo tutti qui - conclude la nota - uniti senza distinzioni, per recarti testimonianza e renderti gratitudine. La memoria del tuo vivere terreno non può morire; il ricordo, i mille e mille ricordi, della tua esistenza rimarranno indelebili”. “Grande cordoglio e commozione per la prematura scomparsa del vicesindaco di Reggio, Giovanni Rizzica” sono stati espressi in una nota dal capoufficio stampa del Comune, Antonio Latella e dai giornalisti in forza all’Ufficio, Massimo Calabrò, Emilia Condarelli, Giusy Ciprioti, Pino Criserà, Marcella Giustra, Federica Morabito, Rocco Musolino e dagli impiegati Eliana Pavone e Pino Scopelliti. “Avendo avuto modo di lavorare con il dott. Rizzica - è scritto nella nota - ne abbiamo apprezzato le grandi qualità umane e morali. L’Ufficio stampa tutto manifesta vicinanza alla famiglia Rizzica in questo grave momento di dolore”.

    tratto da http://www.giornaledicalabria.it/ind...tra_primopiano

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In ricordo di Gianni Rizzica - Commemorazione del segretario Francesco Nucara
    "Aveva il senso dell'innata dignità della politica"




    Commemorazione dell'on. Francesco Nucara per Gianni Rizzica

    di Francesco Nucara

    Ho perso un amico, un sodale politico, un fratello che mi è stato vicino nei tempi tristi e ha partecipato con me alle gioie, invero poche, che ci ha riservato la nostra attività politica. Gianni guardava alla vita con autoironia e in più di venti anni di conoscenza e di frequentazione assidua, non gli ho mai sentito alzare la voce. Gianni non esercitava il potere, che era in capo a lui sia politicamente che amministrativamente, nella maniera più deteriore che la politica può produrre.

    Gianni aveva il senso dell'innata dignità della politica vista come alto magistero al servizio della gente. Gianni aveva la calma dei forti, di chi ha solidi principi morali e politici e di chi sa che oltre certi limiti non si può andare. Gianni è stato un politico atipico in questa città in cui i potenti discutono solo tra di loro.

    Se volevi fare un piacere a Gianni, dovevi proporgli di parlare in una scuola, a qualunque grado questa scuola appartenesse, ed è stato lui a trascinarmi prima e ad accompagnarmi dopo nell'Istituto in cui ho concluso la prima parte di studi prima di dedicarmi al lavoro: il "Raffaele Piria".

    I giovani sono il terreno di coltura per far diventare grande il nostro Partito Repubblicano Italiano. Come diceva Giovanni Bovio, grande Repubblicano e grande Massone: "la scuola segna i periodi della scienza, forma la riflessione, predetermina il carattere, perché come la ragion pratica così l'intelletto non è separabile dalla volontà. La quale è tenace in quell'ordine di idee che sono passate in convincimento e passione." E in queste parole ritroviamo Gianni Rizzica: convincimento e passione.

    Con Gianni ho tanto lavorato in questi anni e tra il viavai della politica lui è sempre rimasto al suo posto. Se non fossi un laico integrale potrei dire che lo è rimasto con una fede incrollabile. Anche quando senza ragione ha dovuto pagare prezzi enormi, perché tali sono stati per una persona perbene, per colpe mai commesse.

    La sua passione politica lo ha portato a trascorrere meno tempo di quanto avrebbe voluto con i suoi affetti più grandi, ma egli era un uomo buono e oltre alle mie certezze lo sanno bene l'adorata mamma e l'amato fratello oltre a Saveria, Anna e Lidia che erano sempre nella sua mente e nel suo cuore.

    Gianni era un uomo equo e giusto, e in lui vi era semplicità e magnanimità contro le offese che egli dimenticava, ironia bonaria, tenacia e un entusiasmo quasi giovanile. Gianni aveva capito e fatto suo il credo che nella politica, come nell'amicizia, bisogna essere disposti più a dare che a ricevere. Anche se la realtà intorno a te continua a dirti tutto il contrario. Ha continuato la sua opera di amministratore e politico con un coraggio leonino ben sapendo a cosa andava incontro.

    Ed in questo l'ho spinto a lottare.

    A metà dicembre mi chiese di scrivere per lui la lettera di dimissioni da Vice-Sindaco. Io gli risposi che doveva battersi fino all'ultimo per la sua città.

    L'ultimo abbraccio gliel'ho dato la mattina del 9 aprile.

    Aveva difficoltà a parlarmi, ma per quaranta minuti mi chiese come andava la campagna elettorale, del mio futuro dopo la stessa e di come fosse andata l'ultima Direzione nazionale del partito. Noi, Gianni, in questi anni pieni di difficoltà politiche abbiamo sentito e sentiamo insieme, perché qualcuno continuerà la nostra storia, l'orgoglio dell'appartenenza al Partito Repubblicano Italiano.

    Nella voglia di lottare per conservare nome e simbolo, mentre fuori tutto cambiava, tu sei rimasto al tuo posto, con me, in una battaglia dura e aspra. Quando altri scappavano verso approdi ritenuti migliori tu sei rimasto al tuo posto con la lealtà che tutti ti riconoscono e con la saldezza dei principi morali e politici che erano parte di te stesso, della tua vita.

    Quegli stessi principi morali che tu avevi ricevuto fin da bambino nella tua famiglia di origine e che hai sapientemente trasmesso ad Anna e Lidia.

    Non vorrei smettere di parlarvi di Gianni, per tenerlo ancora un po' vicino a noi, qui nella nostra dimensione terrena, ma quando un uomo come lui ci lascia occorre solo essere pacificati assieme nel suo ricordo. Voglio chiudere questo mio ultimo discorso con lui e non per lui, ricordando ciò che Carducci, altro grande Repubblicano e Massone disse commemorando Mazzini: "Uomo che tutto sacrificò, che amò tanto e molto compatì e non odiò mai".

    Ciao, mio caro Gianni

    tratto da http://www.pri.it/new/15%20Aprile%20...caOrazione.htm

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Elezioni amministrative 13-14 Aprile 2008

    Il P.R.I. a Catanzaro


    Provinciali


    4.869
    2,406 %



  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Porto Gioia Tauro, Nucara: "Si faccia ordine"

    2008-04-24 - "E' auspicabile che il prossimo governo metta ordine in una disastrosa gestione del porto di Gioia Tauro certamente non imputabile al presidente Grimaldi". Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario del Pri, Francesco Nucara in riferimento alle polemiche scaturite dopo lo scioglimento del Consiglio comunale di Gioia Tauro, deciso dal Consiglio dei Ministri. "Nel leggere la lettera che l'on. Angela Napoli - dice Nucara - ha scritto al presidente Prodi debbo sottolineare la mia piena condivisione nei toni, nella sostanza e nella ricostruzione storica". "Pur non conoscendo gli atti relativi allo scioglimento del comune di Gioia Tauro, e premettendo che considero sbagliata una legge che comunque coinvolge persone, in quanto consiglieri comunali, che nulla hanno a che vedere con le potenti organizzazioni criminali del luogo - aggiunge Nucara - vorrei significare, come dice Angela Napoli, che a 'presidiare' quel territorio il governo aveva mandato il generale, preferisco questo titolo, Mori, a cui per vari motivi ho espresso sempre la massima fiducia nel passato, fiducia che ripongo integralmente anche oggi".

    tratto da http://www.telereggiocalabria.it/ind...8955&Itemid=34

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa Visualizza Messaggio
    Elezioni amministrative 13-14 Aprile 2008

    Il P.R.I. a Catanzaro


    Provinciali


    4.869
    2,406 %


    In queste elezioni amministrative, a Catanzaro, il Partito Repubblicano ha conseguito l'assegnazione di un Consigliere Provinciale.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Repubblicani in CALABRIA
    Di nuvolarossa nel forum Repubblicani
    Risposte: 484
    Ultimo Messaggio: 30-01-09, 12:25
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-06-08, 12:49
  3. Quotidiano della Calabria: Roberto Fiore in Calabria.
    Di SUD nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-08, 13:44
  4. www.repubblicani.org
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 02:04
  5. repubblicani
    Di Alberich nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-11-06, 06:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito