Mi sto leggendo il libro di Giorgio Faletti...'azzo erano anni che non leggevo una storia così coinvolgente! Non riesco più a staccarmi dalle pagine! Veramente un ottimo scrittore 'sto Faletti!
Mi sto leggendo il libro di Giorgio Faletti...'azzo erano anni che non leggevo una storia così coinvolgente! Non riesco più a staccarmi dalle pagine! Veramente un ottimo scrittore 'sto Faletti!

Originally posted by Iena Plissken
Di che si tratta?
E' un thriller ambientato nel Principato di Monaco, con un imprendibile serial killer.....e non dico altro!!!![]()

ma è lo stesso Faletti che faceva il comico a Drive in e ha cantato "Signor Tenente" a Sanremo?

Originally posted by pcosta
ma è lo stesso Faletti che faceva il comico a Drive in e ha cantato "Signor Tenente" a Sanremo?
Mah...parrebbe di si dal nome e cognome...Iena....illumina please

Come comico e cantante non era niente male, forse è davvero bravo anche a scrivere: provvederò a leggerlo.
Incredibile ma vero: sì! Cmq. il libro è uno dei più venduti di questo Natale, ne parlano già molto, e molto bene.Originally posted by pcosta

Ne ho sentito parlare molto anch'io, me lo andrò a sfogliare in libreria appena possibile, sono stracuriosa.
Trovo miracoloso che stia avendo successo come scrittore nonostante la lunga carriera da comico, mi conforta e mi stranisce, ma soprattutto, mi fa molto piacere. Lo snobismo in letteratura è riprovevole e colpisce le migliori famiglie...

Parole santissime: lo snobismo in letteratura è riprovevole, soprattutto se è dei lettori. Io sono un lettore accanito ma ormai consapevole: un buon 50% per cento (mi tengo basso), a scuorno dei puzzecchioni sotto il naso, dei best-seller è roba buona. :POriginally posted by Unheimlich
Ne ho sentito parlare molto anch'io, me lo andrò a sfogliare in libreria appena possibile, sono stracuriosa.
Trovo miracoloso che stia avendo successo come scrittore nonostante la lunga carriera da comico, mi conforta e mi stranisce, ma soprattutto, mi fa molto piacere. Lo snobismo in letteratura è riprovevole e colpisce le migliori famiglie...
A proposito di Faletti, mi sembra di ricordare che lui scrisse un apprezzatissimo saggio scientifico sugli indiani d'america (sono sicuro che sia un comico ma mi confondo con qualcun altro?)

Premetto che il libro non l'ho ancora letto: c'ho il monticchiozzo di libri sul comodino, lo aspetterò in economica...
Ma non v'è dubbio che lo comprerò e me lo farò piacere a forza se, per caso, mi capiterà di non apprezzarlo, e per via di queste parole che ieri mi è toccato di leggere (cito)
La democrazia editoriale è riempire le librerie di instant book e di vincere alla lotteria del best seller, è Faletti, quello della canzone "minchia signor tenente", trecentomila copie del suo giallo vendute per dimostrare che il successo è alla portata di tutti, trecentomila che lo comprano per capire qual è il segreto del successo casuale, trecentomila che nello spazio di una settimana se lo disputano nelle librerie non si sa perchè, forse perchè nella democrazia del mercato uno qualsiasi può scrivere il libro più bello e più venduto di cui tutti parlano e che tutti rapidamente dimenticheranno."
Giorgio Bocca su Venerdì di questa settimana.
Incredibile! Quanto può l'invidia...
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0