Nn riesco proprio a capire questa idea sui costi di gestione elevati dell'MD11.
Insomma, il DC 10, da cui deriva, ha avuto un grande utilizzo, e ancora oggi, Northworst e tante altre lo utilizzano.
Possibile ke l'MD11 sia peggio del DC10?
Insomma, le compagnie aeree, prima d acquistarlo nn hanno dato un'okkiata alle caratteristike tecnike di questo velivolo?
A me sinceramente nn piace molto, ma si tratta al massimo di aerei con una decina di anni sulle spalle ke in una flotta come quella di AZ ci stanno benissimo.
Proprio le versioni all pax dovrebbero essere mantenute.
Un mio amico filosofo diceva ke è meglio operare un aereo vekkio e già pagato ke uno nuovo da pagare.
Insomma, gli MD11 sono makkine complessivamente moderne, in grado di essere utilizzate sui longhauls e con una buona capacità, se consumeranno un po' d + dei 777 e 330/340 pazienza, in fondo all'atto dell'acquisto costavano di meno......
Mi spiace x i 767, io preferisco d gran lunga la famiglia 330, perkè sicuramente + moderna dei 767, diciamocela tutta, in un volo intercontinentale l'idea d viaggiare su di un 767 mi fa un po' girare le alle perkè si tratta pur sempre di un velivolo "stracomune", preferirei un 330/340, un 777 o un 747. Nella scelta della compagnia aerea nn potrei nn considerare l'eventualità di viaggiare su uno di quei 767.
X Airblue: perkè credi ke la guerra nel golfo dovrebbe far calare i passeggeri?
X MB339: ho sentito ankio ke c'è il sospetto ke la causa dell'incidente dell'MD11 SR111 sia da ricondurre all'installazione di un entertainment system.