Io non ci vedo tutta questa *altezza* nel fare il moderatore, come ben sai spesso sono solo beghe. Lo vedo più, anzi direi esclusivamente, come un aiuto per l'amministrazione. Se dici che questo ti ha comportato vanità e la vanità ti repelle, è questa che devi eliminare, non la causa dalla quale deriva. Io non sono molto d'accordo su questa visione negativa della vanità, spesso può servire per migliorarsi, e cmq non può certo derivare dalla moderazione.Originally posted by cm814
Ehmmmm..... sì, ma è stato.... ehmm..... un errore.... ORRORE.....![]()
![]()
Grazie delle belle parole, ma Alessandra, vedi: quando ho iniziato a sentire la voce del Signore, a capire di quale grazia io fossi debitore all'Altissimo, ecco: in quel momento ho capito il mio punto debole, la vanità, il sentirsi importanti.
Rimanere basso per far "crescere l'altro" è indispensabile nel mio cammino di Fede: la vanità non ha nulla a che vedere con il "frutto dei talenti".
Ammetto che, ora, riesco con naturalezza a mantenermi umile: non è più frutto di un pio esercizio della virtù, ma un abito che indosso spontaneamente, anche se...... anche se meno spesso di quanto sarebbe utile.
![]()