Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Riprendo il timone

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riprendo il timone

Cari amici,
    le contingenze mi avevano obbligato qualche tempo fa a lasciare la moderazione del forum da me fondato, ma ora constatato che, nonostante l'ottimo lavoro svolto dai miei amici cm814 e theophilus, si sono verificate situazioni incresciose che snaturano di fatto il nostro amato forum ho deciso di tornare a moderare il forum. Ci saranno dei periodi in cui sarò inevitabilmente assente, ma confidando nell'aiuto dei miei amici comoderatori spero che il forum torni luogo sereno e serio di discussione.
    In Christo
    Lepanto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non posso che confessarti, caro Lepanto, la mia grande contenetezza nel ritrovarti nuovamente, come dici tu, al timone.

Ben tornato.

Theophilus

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bentornato Lepanto
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

TRE A TRE: ORA SIAMO PARI A NUMERO DI MODERATORI.

UN CARISSIMO BENTORNATO A LEPANTO: CI ERI MANCATO MOLTO.

GUELFO NERO

Cattolico Resiliente
    Avete il novo e ’l vecchio Testamento, e ’l pastor de la Chiesa che vi guida; questo vi basti a vostro salvamento. Se mala cupidigia altro vi grida, uomini siate, e non pecore matte, sì che ’l Giudeo di voi tra voi non rida! (Dante: Paradiso Canto V)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Lepanto finalmente, con te, Theophilus e cm814, il forum è tornato in buone mani.
    Un augurio sincero di buon proseguimento alla luce dell'ortodossia dottrinale cattolica.
    AMDG

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Riprendo il timone

Originally posted by Lepanto
    Cari amici,
    le contingenze mi avevano obbligato qualche tempo fa a lasciare la moderazione del forum da me fondato, ma ora constatato che, nonostante l'ottimo lavoro svolto dai miei amici cm814 e theophilus, si sono verificate situazioni incresciose che snaturano di fatto il nostro amato forum ho deciso di tornare a moderare il forum. Ci saranno dei periodi in cui sarò inevitabilmente assente, ma confidando nell'aiuto dei miei amici comoderatori spero che il forum torni luogo sereno e serio di discussione.
    In Christo
    Lepanto
    Ohhh...finalmente qualcuno che viene direttamente dallo Stato Vaticano (almeno così leggo dalle tue info).
    Tempo fà chiesi su questo forum alcune informazioni dettagliate sullo Ior, visto che, pur essendo una banca, non ha un sito (o al peggio sono io che non sono riuscito a trovarlo).
    Tu mi sai dire qualcosa? Che forme di investimento offre, quali sono le sue sedi, se ce n'è qualcuna fuori dal Vaticano, ecc...
    Contrariamente a quanto pensa qualche rompiscatole che mi rispose nel thread apposito, che l'ha prese come una domanda "provocatoria" (e non sò neanche perchè), la mia è solo una richiesta di informazioni, visto che ho sentito parlare di investimenti molto proficui che si possono fare con tale banca.
    Nè più, nè meno che la richiesta di informazioni di un potenziale cliente che non riesce a reperirle altrove.

Saluti

P.S. : scusa se il thread non è proprio "adatto", ma quello che postai appositamente fu chiuso per motivi ignoti...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fu chiusi perchè non poteva più fornire le informazioni richieste, ma solo provocazioni e bisticci inutili.

Un saluto

Theophilus

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Lepanto,
    ritorno da un ritiro spirituale molto proficuo, nelo quale ho avuto il ruolo di animatore, o qualcosa del genere: mi toccavo, cioé, fare formazione pere gli altri.
    Il gruppo è retto da un padre spirituale molto particolare: liturgicamente mi trova assai lontano, ma non smette di stupirmi, dal momento che MAI avevo sentito cantare il TE DEUM (nella liturgia, chiaro), e a volte parte con la recita in latino della consacrazione eucaristica (che quest'anno non ha potuto dire, per via dei problemi alla gola: il latino, mi dice, va cantato, e i preti non lo vogliamo perché non vogliamo cantare). Non solo, ma è stato lui a dirmi che, piacca o no, la Chiesa può dire solo quello che c'è nel Vangelo.....

.... e Gesù non era un vigliacco: se voleva, POTEVA anche consacrare donne......... INTELLIGENTIBUS PAUCA.

Mi dispiace che, ritornando, tu non abbia travato il clima lasciato, ma in parte ciò è positivo: più frequenze, più polemiche.....
    Credimi: le "vergini" hanno vegliato per aspettare lo sposo, e i servi hanno fatto fruttare i talenti.....
    fossi tornato qualche mese fa, ti saresti messo le mani nei capelli!!!!!!
    Con dolore, abbiamo dovuto censurare più di quanto tu possa immaginare: ci dispiace, che tutto poi non sia servito a farti trovare la casa lasciata, e mi auguro tu voglia accettare le mie scuse.

Io rimetto a te quel pezzo di timone, che ho condiviso con theofilus: tu ne hai diritto e, soprattutto, l'autorità.
    Dio ti tenga saldo, ricordando le belle parole: IO CREDO, NON VACILLERO'.

Questo è il moto della mia vita: te ne faccio dono. Cresta saldo nella Fede...... come la casa sopra la roccia!

Sia lode al Signore Nostro Gesù Cristo.

"

Alessandra
    Ospite

Predefinito

Originally posted by cm814
    Caro Lepanto,
    ritorno da un ritiro spirituale molto proficuo, nelo quale ho avuto il ruolo di animatore, o qualcosa del genere: mi toccavo, cioé, fare formazione pere gli altri.
    Il gruppo è retto da un padre spirituale molto particolare: liturgicamente mi trova assai lontano, ma non smette di stupirmi, dal momento che MAI avevo sentito cantare il TE DEUM (nella liturgia, chiaro), e a volte parte con la recita in latino della consacrazione eucaristica (che quest'anno non ha potuto dire, per via dei problemi alla gola: il latino, mi dice, va cantato, e i preti non lo vogliamo perché non vogliamo cantare). Non solo, ma è stato lui a dirmi che, piacca o no, la Chiesa può dire solo quello che c'è nel Vangelo.....

.... e Gesù non era un vigliacco: se voleva, POTEVA anche consacrare donne......... INTELLIGENTIBUS PAUCA.

Mi dispiace che, ritornando, tu non abbia travato il clima lasciato, ma in parte ciò è positivo: più frequenze, più polemiche.....
    Credimi: le "vergini" hanno vegliato per aspettare lo sposo, e i servi hanno fatto fruttare i talenti.....
    fossi tornato qualche mese fa, ti saresti messo le mani nei capelli!!!!!!
    Con dolore, abbiamo dovuto censurare più di quanto tu possa immaginare: ci dispiace, che tutto poi non sia servito a farti trovare la casa lasciata, e mi auguro tu voglia accettare le mie scuse.

Io rimetto a te quel pezzo di timone, che ho condiviso con theofilus: tu ne hai diritto e, soprattutto, l'autorità.
    Dio ti tenga saldo, ricordando le belle parole: IO CREDO, NON VACILLERO'.

Questo è il moto della mia vita: te ne faccio dono. Cresta saldo nella Fede...... come la casa sopra la roccia!

Sia lode al Signore Nostro Gesù Cristo.

Inizi ad essere un pò sconcio cm, quel *mi toccavo* al ritiro spirituale iniziale è un tantino osceno (ahahahahahahaah)...Lepanto è tornato e siamo tutti contenti che sia così sia per motivi di necessità impellente, sia perchè è il fondatore del forum ed è certo merito suo se questo esiste, ma il timone non lo deve mica portare uno solo, se fai così sembra che tu e Teophilus siete di troppo quando così non è. Quindi non dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra e continuate a fare quello che state tutti insieme facendo, per il bene di questo forum a cui tutti tenete moltissimo.

E anche milioni di auguri caro amico, a presto...( )

FIAT VOLUNTAS TUA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Alessandra

Inizi ad essere un pò sconcio cm, quel *mi toccavo* al ritiro spirituale iniziale è un tantino osceno (ahahahahahahaah)...Lepanto è tornato e siamo tutti contenti che sia così sia per motivi di necessità impellente, sia perchè è il fondatore del forum ed è certo merito suo se questo esiste, ma il timone non lo deve mica portare uno solo, se fai così sembra che tu e Teophilus siete di troppo quando così non è. Quindi non dire cose che non stanno nè in cielo nè in terra e continuate a fare quello che state tutti insieme facendo, per il bene di questo forum a cui tutti tenete moltissimo.

E anche milioni di auguri caro amico, a presto...( )
    Ehmmmm..... sì, ma è stato.... ehmm..... un errore.... ORRORE.....

Grazie delle belle parole, ma Alessandra, vedi: quando ho iniziato a sentire la voce del Signore, a capire di quale grazia io fossi debitore all'Altissimo, ecco: in quel momento ho capito il mio punto debole, la vanità, il sentirsi importanti.

Rimanere basso per far "crescere l'altro" è indispensabile nel mio cammino di Fede: la vanità non ha nulla a che vedere con il "frutto dei talenti".
    Ammetto che, ora, riesco con naturalezza a mantenermi umile: non è più frutto di un pio esercizio della virtù, ma un abito che indosso spontaneamente, anche se...... anche se meno spesso di quanto sarebbe utile.

"

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima