Originally posted by Freiheit
Mi mancava giusto un po' di stimolo...Sono stitica in questi giorni!![]()
Freiheit
SECESSIONE
guardandola bene quella bandiera è leggermente marrone ...chissà come mai....![]()

Originally posted by Freiheit
Mi mancava giusto un po' di stimolo...Sono stitica in questi giorni!![]()
Freiheit
SECESSIONE
guardandola bene quella bandiera è leggermente marrone ...chissà come mai....![]()

Ma che ha detto di tanto grave sul crocifisso, a pensarci bene?Originally posted by Celtic
Smith a detto delle cose giuste, come sull' Olocausto, sul Papa, sullo stato di Israele.
Ma ha detto anke delle cose gravissime, come quella sul crocefisso, è sullo stato di Israele che sè dovrebbe esistere, dovrebbe esistere in Europa![]()

lo stesso si può dire riguardo a Israele in Europa.Originally posted by runen
Ma che ha detto di tanto grave sul crocifisso, a pensarci bene?
ha detto quello che ne pensano gli islamici.
Io ammetto e rispetto gli atei, ma i bestemmiatori sono delle delle bestie...
Quello che dicono, lo dicono solo per offendere il più profondamente possibile i sentimenti di chi crede, e solo questo basterebbe ad identificarli.

Sì, in termini generali hai ragione; e probabilmente anche l'uscita di quel sedicente Smith aveva proprio l'intento provocatorio punto e basta.Originally posted by ilariamaria
ha detto quello che ne pensano gli islamici.
Io ammetto e rispetto gli atei, ma i bestemmiatori sono delle delle bestie...
Quello che dicono, lo dicono solo per offendere il più profondamente possibile i sentimenti di chi crede, e solo questo basterebbe ad identificarli.
Però quello Smith a guardar bene dice una cosa ineccepibile: il cristianesimo, di tutte le religioni, è quella che più si compiace del proprio dio sofferente e sconfitto... da un punto di vista dell'"immagine" (che è anche sostanza) si tratta di una religione che fa leva su certi sentimenti (pietà, compassione, dolore, passione etc.) anziché su altri.

E' vero, anzi forse varrebbe la pena di aprire una discussione su questo punto specifico: lo faccio.Originally posted by asburgico
lo stesso si può dire riguardo a Israele in Europa.
http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=39221
temo runen che non sia vero: il cristianesimo è una religione complicata e nello stesso tempo semplicissima, piena di eredità storiche che spesso nel mondo moderno sfuggono.Originally posted by runen
Sì, in termini generali hai ragione; e probabilmente anche l'uscita di quel sedicente Smith aveva proprio l'intento provocatorio punto e basta.
Però quello Smith a guardar bene dice una cosa ineccepibile: il cristianesimo, di tutte le religioni, è quella che più si compiace del proprio dio sofferente e sconfitto... da un punto di vista dell'"immagine" (che è anche sostanza) si tratta di una religione che fa leva su certi sentimenti (pietà, compassione, dolore, passione etc.) anziché su altri.
Molto spesso sfuggono persino agli stessi sacerdoti.
la croce è un simbolo di vittoria e non di sconfitta.
e il significato profondo della morte di Dio, o meglio non di un DIO normale, ma del Figlio umanizzato di Dio, è la sconfitta della peggiore condanna umana, cioè la morte...che si è attuata con la resurrezione.
il messaggio della morte in croce di Cristo è, per dirla in un modo banalissimo, è :"ce ne facciamo un baffo anche della morte, tanto c'è Cristo che ci farà risorgere". Non andare in Paradiso, ma proprio risorgere.
solo i meno dotati fra i sacerdoti insistono sulla morte di Dio. IL punto saliente del Cristianesimo è la resurrezione di Gesù Cristo.
E' una cosa che gli islamici non arrivano a comprendere, e per questo parlano di cadaveri. E' una mancanza di capacità di integrazione da parte loro, non sanno niente di cristianesimo , pur vivendo qui.
Abdel smith invece lo sa benissimo e gioca propio su questo equivoco per dar corda all'islamismo...
cosa abbia in mente non lo so bene...
comunque adesso mi chiedo chi paghi tutte queste trasferte ad un disoccupato abruzzese fino a verona e perchè.

Il perché credo sia l'audience - ecco qui il trionfo dei principi liberali!Originally posted by ilariamaria
comunque adesso mi chiedo chi paghi tutte queste trasferte ad un disoccupato abruzzese fino a verona e perchè.
Ha detto che l'immagine del crocefisso (corpo morto) disturba gli Islamici, sarà anke vero ma si è dimenticato che si stà in Italia quindi non si deve permettere di dire queste cose
Inoltre su Israele ha detto che non deve esistere (d'accordo), però sè deve esistere deve esistere in Europa, non basta già quanto rompono le scatole li dobbiamo mettere anke in casa nostra?
Originally posted by Celtic
Ha detto che l'immagine del crocefisso (corpo morto) disturba gli Islamici, sarà anke vero ma si è dimenticato che si stà in Italia quindi non si deve permettere di dire queste cose
Inoltre su Israele ha detto che non deve esistere (d'accordo), però sè deve esistere deve esistere in Europa, non basta già quanto rompono le scatole li dobbiamo mettere anke in casa nostra?
lo disturba? pensa allora quando scoprirà che noi con i maiali facciamo di tutto: dalle setole delle spazzole per capelli ai pennelli per tingere i muri, fino alle saponette e a certi tipi di colla.
cosa strana che non lo abbiano mai notato...