User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Fascisti!

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Fascisti!

    Vorrei riuscire ad esprimermi, ma trovo difficoltà a usare le parole giuste.

    Non va bene un modo formale o moderato di parlare per esprimere tutto quello che sento dentro.

    Vorrei gridare, urlare tutta la mia rabbia, vorrei dirlo a tutti, vorrei denunciare a tutto il mondo quello che è successo ieri a Verona, vorrei gridare, VORREI GRIDARE, VORREI URLARE.

    E invece sono qui ad emozionarmi e a piangere davanti alla tastiera per quello che è successo...

    Domani mattina passo in sezione e preparo un cartellone, e mando via mail a tutti i contatti il testo di quello che ho scritto.

    SONO FASCISTI! SONO FASCISTI!

    E poi mi chiedo... Come possiamo prevenire che accadano queste cose? E' un problema di cultura... O è qualcos'altro?

  2. #2
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    red, piangere e urlare equivale a fare come loro. In ogni caso non serve a nulla. I nostri occhi, la nostra bocca, le nostre orecchie saranno il Codice Penale, il Codice di Procedura Penale e la Costituzione Repubblicana.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, è solo uno sfogo.

    Ma reprimere può non essere la soluzione definitiva.

    Dobbiamo agire sulla cultura antifascista del paese, con il sistema formativo scolastico, con il Codice Civile, il Codice di Procedura Civile e la Costituzione.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anche e sopratutto col codice di procedura penale...in questo caso di Verona calza a pennello

  5. #5
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Red River
    No, è solo uno sfogo.

    Ma reprimere può non essere la soluzione definitiva.

    Dobbiamo agire sulla cultura antifascista del paese, con il sistema formativo scolastico, con il Codice Civile, il Codice di Procedura Civile e la Costituzione.
    scusami red, ma forse hai fatto un'errata associazione d'idee fra il "civile" giuridico (contratti, divisioni d'immobili) ed il "civile" morale.
    In ogni caso, quando si picchia un indifeso in 23 inneggiando al fascismo ed all'odio razziale si va col Penale. Non c'è che.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Località
    Monza
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Fascisti!

    Originally posted by Red River
    Vorrei riuscire ad esprimermi, ma trovo difficoltà a usare le parole giuste.

    Non va bene un modo formale o moderato di parlare per esprimere tutto quello che sento dentro.

    Vorrei gridare, urlare tutta la mia rabbia, vorrei dirlo a tutti, vorrei denunciare a tutto il mondo quello che è successo ieri a Verona, vorrei gridare, VORREI GRIDARE, VORREI URLARE.

    E invece sono qui ad emozionarmi e a piangere davanti alla tastiera per quello che è successo...

    Domani mattina passo in sezione e preparo un cartellone, e mando via mail a tutti i contatti il testo di quello che ho scritto.

    SONO FASCISTI! SONO FASCISTI!

    E poi mi chiedo... Come possiamo prevenire che accadano queste cose? E' un problema di cultura... O è qualcos'altro?
    Ogno volta che i militanti dei centri sociali assaltano le sedi della lega hai forse gridato: SONO COMUNISTI! SONO COMUNISTI! preparando il cartellone, spedendo via mail, ecc.. ecc. ? In caso di risposta affermativa sei una persona credibile e rispettabile, in caso contrario sei solo un pagliaccio.

  7. #7
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Fascisti!

    Originally posted by Italico


    Ogno volta che i militanti dei centri sociali assaltano le sedi della lega hai forse gridato: SONO COMUNISTI! SONO COMUNISTI! preparando il cartellone, spedendo via mail, ecc.. ecc. ? In caso di risposta affermativa sei una persona credibile e rispettabile, in caso contrario sei solo un pagliaccio.
    sul reato di violazione di domicilio finalizzato alla devastazione sono d'accordo. cmq sbagli candeggio: la nostra contrapposizione al neofascismo si basa sulla rispondenza legislativa, non su una mera contrapposizione ideologica.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Località
    Monza
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Montalbano
    Quando le camicie verdi hanno pestato extracomunitari, o quando Borghezio va a bruciare le baracche degli stessi, tu hai protestato? Sei comunque un pagliaccio, a prescindere...
    Pur non essendo d'accordo con la violenza di qualsivoglia colore politico io non sono abituato a protestare in quanto abbiamo la forza pubblica (polizia, CC e magistrati) che finora ha punito in maniera egregia i responsabili di siffatte violenze.
    Mentre tu caro Montalbano è inutile che ci giri intorno: se per le violenze dei militanti di Forzanuova tu ti indigni e protesti ma viceversa per quelle dei centri sociali non fai una piega ma anzi le giustifichi SEI UN BUFFONE NON UNA MA CENTO VOLTE!
    In caso contrario (ossia se ti indigni e protesti per la violenza in genere a prescindere dal colore politico) sei una persona sicuramente rispettabile.

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Fascisti!

    Originally posted by Italico


    Ogno volta che i militanti dei centri sociali assaltano le sedi della lega hai forse gridato: SONO COMUNISTI! SONO COMUNISTI! preparando il cartellone, spedendo via mail, ecc.. ecc. ? In caso di risposta affermativa sei una persona credibile e rispettabile, in caso contrario sei solo un pagliaccio.
    Scusate se non ho potuto rispondere prima ma c'è stato uno spostamento di schermi e di computer in casa in questi giorni.

    Io non posso in nessun modo giustificare la violenza, mai e in nessun caso. E qui non c'è solo la violenza. Quello che mi fa indignare di più è che la violenza è stata usata ai fini dell'odio razziale e religioso. Ed è soprattutto questo che contesto.

    Non possono succedere cose simili in un paese che si definisce civile.

    Quindi spero che nessuno giustifichi in alcun modo quello che è successo (come Forza Nuova invece ha già fatto).

    E come aggiunta, da moderatore, pregherei di non sparare termini così duri

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Mar 2002
    Località
    Monza
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E bravo Montalbano, vedo con piacere che non appartieni a quella categoria di persone che guardano la pagliuzza negli occhi degli altri per trascurare la trave nei propri. Levandomi tanto di cappello di fronte alla tua onestà intellettuale ti faccio i miei migliori auguri affinchè il tuo contributo sia utile alla costruzione di una sinistra di tipo moderato (alla Tony Blair per intenderci) in modo che gli eventuali delusi dal governo della CDL possano avere un'alternativa di voto.
    Purtroppo sono pessimista riguardo a ciò, in quanto dalle vostre parti i Fassino e i D'Alema hanno sempre meno spazio...
    Vedi comunque di non demordere, magari fra qualche anno i Moretti e i Cofferati capiscono che la loro strada non è utile a nessuno, chissà mai...
    CIAO.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché siete Fascisti? (sondaggio riservato ai Fascisti)
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 19:47
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 00:02
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 11:34
  4. Dopo fascisti su Marte, fascisti su Oregon (sul serio!)
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 23:09
  5. Fascisti in libreria e fascisti in campo
    Di margini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito