Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 81

Discussione: Sfida ai padani

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sfida ai padani

Originally posted by EMPEROR DOLLAR $

levati pure il cappello.
    Lo dico io: NOI PADANI NELL'OTTOCENTO FUMMO DEGLI EMERITI BABBEI IDEALISTI (babbei proprio in quanto idealisti e NON PRAGMATICI, come un popolo serio dovrebbe essere) a cercare, finanziare e ottenere l'unità d'Italia.

Dato che sono (siamo) soprattutto un uomo
    d'affari e non di politica, mi interessa SOLO COME STANNO LE COSE ADESSO: al governo c'è un Primo Ministro milanese, un Ministro del'economia e delle Finanze di Pavia, l'economia la comandiamo noi, i posti di lavoro in Italia li gestisce soprattutto l'Assolombarda, quindi, adesso, nel più totale menefreghismo di ciò che avvenne nel '800, visto che a comandare siamo noi, decidiamo bellamente di approvare una Devolution che, non ho problemi ad ammetterlo, avvantaggerà soprattutto la mia Lombardia e il Veneto, che hanno già pagato abbastanza per il DISASTROSO ERRORE del 800
    E francamente, se qualcuno non è d'accordo, beh, questi non sono affari che CI riguardano.
    Spero di essere stato il più chiaro possibile.
    Ok?
    Altrove mi hanno appioppato l'etichetta di tua moglie....beh...ti assicuro che in questo caso lo vorrei essere x davvero....ahahah bravo, più chiaro di così.......

P.S.: ehi...solo in questo caso, che non ti monti la testa

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

P.S.: italico, visto il tuo inutile post. mi vengono serissimi dubbi che tu sia di Monza. E lo dice uno che a Monza ha vissuto per tantissimi anni, e conosce il carattere e la mentalità brianzola, che mal si conciliano col tuo pensiero...
    Non credo che questa sia una discussione inutile (e ciò è dimostrato dal fatto che hai risposto due volte) comunque io sono nato a Milano, ho vissuto interamente fra Bresso, Lesmo e Monza. Tornando al tuo discorso vorrei capire cosa non ci sarebbe di brianzolo nella mia opinione, me lo spieghi?

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come mai questo genere di post non possono trovare spazio sul forum padania?
    non capisco e mi dà molto fastidio la chiusura mentale del borgomastro.
    che scopo c'è a partecipare ad un forum di politica se ci si sottrae sistematicamente al confronto?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Italico

me lo spieghi?
    Vai a rivangare inutilmente cose dell'800.
    Un brianzolo, come anche un milanese, di queste cose se ne strafregherebbe.

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vai a rivangare inutilmente cose dell'800.
    Un brianzolo, come anche un milanese, di queste cose se ne strafregherebbe.
    i padani invece risalgono addirittura all'origine delle razze

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Detto questo, ricordo che a me, francamente, che il Parlamento sia a Mantova o a Roma poco me ne frega. Và benissimo tenere l'Italia unita (anche perchè l'esercito, che è necessario, è fatto soprattutto da meridionali).
    BASTA CHE I SOLDI RIMANGANO DOVE VENGONO GUADAGNATI

Se non si era capito, lo scopo di tutto era ed è questo. E che sia legittimo/buono/egoistico/ecc... o meno, poco mi importa (ricordate? NIENTE IDEALISMO), voglio (vogliamo) che sia ottenuto e basta, indipendentemente dal "come" ottenerlo.
    Così come poco mi (ci) importa di quelle che saranno/potrebbero essere le conseguenze sul meridionali. Affaracci loro, ok?
    Non ho mai detto di dare importanza ai valori "solidali" o cose simili, e francamente sia che siano scritti nella Bibbia, sia che siano scritti sulla Costituzione, francamente non mi tangono neanche per sbaglio.
    Ditemi che sono egoista: vi ringrazierò e lo considererò un complimento
    Ditemi che sono un menefreghista nei confronti dei "poveri" meridionali: vi risponderò che è vero e che ne vado orgoglioso.
    Ditemi che sono "solidale": vi manderò a farvi straf.... perchè lo considero UN INSULTO.

Dopo la manifesta chiarezza dei miei post precedenti, spero che anche questo sia il più lindo possibile nelle menti di tutti.

P.S.: italico, allora il cappello te lo levi o no?

flemma beat
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Detto questo, ricordo che a me, francamente, che il Parlamento sia a Mantova o a Roma poco me ne frega. Và benissimo tenere l'Italia unita
    ma visto che tu dicevi che rivangare cose antiche non era da brianzoli, mi pare invece che il pensiero padano che furoreggia in brianza non la pensi come te, il discorso razze è fortemente connesso al discorso lega, il discorso roma ladrona mi sembra non sia passato di moda.
    se per te non è importante, non significa che non sia ancora radicato in brianza e nella lega.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un ultimissima cosa (poi sarò felicissimo di leggere e rispondere a vostri eventuali commenti):
    Molti di voi potrebbero dirmi che Berlusconi ha più volte detto davanti alle televisioni che la Devolution in realtà risolverà i problemi del sud, che sarà "solidale", che in realtà è un aiuto in più, ecc...
    Io ho votato per la CdL, e sò benissimo che queste sono EMERITE PALLE e che in realtà, se non a lunghissimo termine, la devolution NON PRODURRA' ALCUN VANTAGGIO per il sud, ma semmai rischia di essere il colpo di grazia.

Sapete perchè Berlusconi dice queste cose?
    Perchè SENZA CHE I MERIDIONALI SE LE BEVANO (soprattutto quelli eletti in parlamento) sarà difficile attuare la devolution.
    Purtroppo c'è ancora bisogno del loro formale consenso (una rivoluzione non converrebbe a nessuno), quindi, bisogna cercare di vendergli questi slogan "bidone" sperando che se li bevano (e per adesso è tutto ok, al Senato il ddl è passato INVARIATO)

Come giudico questo comportamento di Berlusconi?
    Ve lo dico subito:
    GLI HO DATO IL VOTO PROPRIO PERCHE' SI COMPORTASSE COSI'

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Detto questo, ricordo che a me, francamente, che il Parlamento sia a Mantova o a Roma poco me ne frega. Và benissimo tenere l'Italia unita (anche perchè l'esercito, che è necessario, è fatto soprattutto da meridionali).
    BASTA CHE I SOLDI RIMANGANO DOVE VENGONO GUADAGNATI

Se non si era capito, lo scopo di tutto era ed è questo. E che sia legittimo/buono/egoistico/ecc... o meno, poco mi importa (ricordate? NIENTE IDEALISMO), voglio (vogliamo) che sia ottenuto e basta, indipendentemente dal "come" ottenerlo.
    Così come poco mi (ci) importa di quelle che saranno/potrebbero essere le conseguenze sul meridionali. Affaracci loro, ok?
    Non ho mai detto di dare importanza ai valori "solidali" o cose simili, e francamente sia che siano scritti nella Bibbia, sia che siano scritti sulla Costituzione, francamente non mi tangono neanche per sbaglio.
    Ditemi che sono egoista: vi ringrazierò e lo considererò un complimento
    ==============
    Ditemi che sono un menefreghista nei confronti dei "poveri" meridionali: vi risponderò che è vero e che ne vado orgoglioso.
    Ditemi che sono "solidale": vi manderò a farvi straf.... perchè lo considero UN INSULTO.

Dopo la manifesta chiarezza dei miei post precedenti, spero che anche questo sia il più lindo possibile nelle menti di tutti.

P.S.: italico, allora il cappello te lo levi o no?
    000000000
    purtroppo italico è stato troppo buono....
    nel conquistare l'italia del sud voi nordisti non avete fatto uno sbaglio.. perchè a quei tempi eravate molto più affamati di noi.. conquistando il sud voi avete razziato tutto quello che c'era da razziare e con questo furto continuato oper 160 anni vi siete rincannucciati e avete smesso di mettere il gozzo da ipovitaminizzati polentoni che era una vostra caratteristica.... furto che è continuato sino ad oggi con il dirottamento al nord i tutti i capitali del paese per foraggiare le vostre industrie..con la connivenza di politici corrotti...
    quanto ai successi che vi aspettate l'ho già detto. perderete solo i mercati e ritornerete a fare la fame più di prima......
    già se ne vedono i sintomi...... nel nord ora c'è la più grande percentuale di lavoro nero come non mai prima..
    ovverossia la dimostrazione che sapete fare gli imprenditori solo rubando e sfruttando..... quanto a rimboccarvi le maniche per fare innovazione vera impresa e conquista di nuovi mercato siete negati...
    il pugno di riso per tutti auspicato da condor insomma

su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ilgufo

ma visto che tu dicevi che rivangare cose antiche non era da brianzoli, mi pare invece che il pensiero padano che furoreggia in brianza non la pensi come te, il discorso razze è fortemente connesso al discorso lega, il discorso roma ladrona mi sembra non sia passato di moda.
    .
    Guarda, in Brianza della politica non ce ne frega un emerito cazzo.
    A comandare sono quelli delle varie associazioni industriali e commerciali.

Il concetto di "roma ladrona" era solo uno slogan dei primi anni 90, se non vivi qui, non puoi sapere nulla.
    Ma rimaneva uno slogan, nulla più.
    In politica si spara 10 per ottenere 1.
    E guarda caso il ddl sulla devolution sta passando liscio liscio. 10 anni fà nel sud ci sarebbero state sommosse, ora sono addirittura convinti che per loro sia un vantaggio.
    Meglio subdoli che sinceri

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima