Sì ma politicamente il paganesimo stava perdendo sempre più peso.Però moltissimi templi erano ancora aperti e frequentati.
A Roma gran parte dell'aristocrazia è vero che rimase pagana per molto tempo, ma orma Roma stava perdendo sempre più influenza all'interno dell'Impero.
Una tradizione, se è intatta, è sempre vitale.Diciamolo chiaramente: una tradizione è vitale quando riesce a mantenere i suoi principi immutati pur riuscendo a capire e ad affrontare le sfide dell'avvenire.
Il paganesimo perse questa sfida.
Il paganesimo(i paganesimi sarebbe meglio dire) perse è vero, ma questo fu più che altro dovuto alle contingenze del periodo storico.

E' un ideaSadomaso?
ripeto ridere di Padri della Patria ti qualifica per quello che sei
Sai quello che penso?appunto, quindi per te non ci dovrebbe essere nulla di male...
Mi sfugge il tuo ragionamento
NESSUNO PENSA AI BAMBINI ? ?? ? ? ? ?? ? ? ? ??i tuoi eroi philosophoi erano maggiorenni e si inchiappettavano ragazzini maschi di 8/9 anni...
Si, con la mentalità di adesso erano pedofilierano pedofili?
Con la mentalità del tempo era semplicemente paideia, quindi accettata e spesso incoraggiata.
Guarda che se dici "fica" poi devi andare a confessarti ed a mettere il cilicio per penitenzacmq abbiamo capito che hai un grave problema di reperimento fica per colpa della Chiesa brutta & cattiva...
P.S.
Chiedi ad Akatsuki no tera per quanto riguarda il mio "problema di reperimento fica"iaociao:
Ultima modifica di Stella Maris; 23-09-09 alle 02:59
"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

Ultima modifica di Stella Maris; 23-09-09 alle 03:01
"Talvolta si vorrebbe essere cannibali, non tanto per il piacere di divorare il tale o il talaltro, quanto per quello di vomitarlo."

Ultima modifica di Stella Maris; 23-09-09 alle 13:35