Originariamente Scritto da calvin
E' un fatto che a piazza Santo Sepolcro il 23 Marzo del 19 di anarchici ce ne erano parecchi !
Leggere quel" manifesto " entusiasma ancora oggi !
Poi di compromesso in compromesso ...................

E' un fatto che a piazza Santo Sepolcro il 23 Marzo del 19 di anarchici ce ne erano parecchi !
Leggere quel" manifesto " entusiasma ancora oggi !
Poi di compromesso in compromesso ...................

repubblicanesimo, anarchia e fascismo hanno radici comuni. Ci ha diviso la dittatura e a quanto vedo anche le simpatie per l'Inghilterra.

Per dir la verita' vorrei tanto che la classe politica e la magistratura italiane rassomigliassero almeno un poco a quelle inglesiOriginariamente Scritto da calvin
iu' che simpatie dividono dall'Inghilterra interessi contrapposti da almeno 500 anni.
Avessimo avuto anche noi una Mrs.Tatcher ! E poi se fosse stato per Winston Churchill forse mica ci mandavano dall'altra parte.Dico forse naturalmente.
Alla fin fine Mussolini era stato un uomo suo !

a ferrù, ma allora alla fine te ed io la pensiamo uguale!
Comunque per tornare alle cose storiche, io credo che Mussolini fosse costretto all'alleanza con la Germania per non finire come la Francia o come l'Olanda, così come se i governi francesi ed olandesi, fossero stati ammirati da Hitler, sarebbero stati alleati della Germania. E solo il mare salvò l'inghilterra, e poi un po' anche quello sbruffone di Goering.

Quel fascismo primorsiale a me NON piaceva. Come non mi piaceva il fascismo della fase finale, cioe' quello della Rsi (anche se preferivo i Ragazzi di Salo' ai terroristi partigiani).Originariamente Scritto da Ferruccio
A me piaceva il Fascismo dei treni in orario, il Fascismo amico della Monarchia e della Chiesa, il Fascismo guardia bianca del Capitale, il Fascismo di Quota 90, il Fascismo delle Bonifiche Agrarie e delle Grandi Opere, ecc, ecc

Peso che tu abbia ragione !
Del resto gia' nel 1885 noi eravamo andati con i tedeschi e gli austriaci a causa della carognate francesi......e ci restammo trentanni......poi nel 1915 improvvissamente : .......nel momento del pericolo passano a bandiere spiegate nel campo nemico ! E' una fellonia ! ( dal proclama di Francesco Giuseppe ai popoli dell' Impero il 24 Maggio del 1915.......!! )
Viva Mazzini !

viva Mazzini!

ROMA REPUBBLICA VENITE !

Caro ferruccio io non vorrei che gli amici della destra radicale, che come tui sai più di me, hanno origini e tendenze molto polivalenti rispetto alle tue e alle mie, si seccassero della nostra contiguità ideale. Perchè di questo si tratta e non vorrei che nessuno si sentisse provocato. Il punto è che - ci sono repubblicani che sono indignati per la mia frequentazione del vostro forum - a mio modesto giudizio il fascismo, nella sua forma originale, è un erede ed un interprete del mazzinianesimo in una particolare epoca del nostro paese. E visto che i mazziniani in Italia sono pochi ed il futuro del fascismo incerto, spero di ritrovare un nucleo mazziniano nei ferventi fascisti. In te ferruccio, caspita se l'ho trovato!

esistevano degli omosessuali nel regime o comunque fra i balilla?