infatti tutti lo accusano di essere venduto etc: povera gente!

infatti tutti lo accusano di essere venduto etc: povera gente!

per me i libri di pansa sono la solita lecchinata postmoderna..........
figuriamoci che nell'ultimo libro, la grande bugia, ci ha parlato anche della famosa brigata ebraica che risaliva l'italia con gli americani,,,,,,,,, la brigata fantasma venuta alla luce soLo in questi Ultimi anni e CHE non si sa da dove sIa uscita........E DELLA QUALE NESSUNO AVEVA MAI PARLATO.........
MENTRE HA DIMENTICATO DI PARLARE DELLA BRIGATA MAROCCHINA, MOLTO BEN NUMEROSA E PIù VERA, E DEI SUOI STUPRI....... PER NON IRRITARE NESSUNO EE NON TURBARE QUALCHE IDILLIO IN ATTO![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Il sospetto e magari qualcosina di più e' che i lavori recenti di Pansa abbiano parecchio di operazione di marketing..............oggi tira il "revisionismo" ed allora accodiamoci che si vende parecchio.
Della Brigata Ebraica ne sentii parlare ancora molti anni fa e se non mi sbaglio credo che alla fine della guerra operasse sul fronte di Rimini. Dettagli.
Io di leggere Sangue dei Vinti etc. non ne ho avuto bisogno.Erano tutte cose che si sapevano gia' e di alcune fui testimone diretto.La fonte migliore.

è vero: le famose 'marocchinate'!

Caro Ferruccio,
Innanzitutto i miei complimenti. Ho letto (anche se a fatica, questo thread e' veramente LUNGO...) praticamente quasi tutti i tuoi articoli qui postati e, dopo qualche ricerca, ho scoperto che alla fine il libro lo hai realizzato e che usciva proprio l'altroieri (15 Maggio).
Purtroppo, sul sito dell'editore, non c'e' verso di ordinarlo.
Quale altro mezzo ho per acquistarlo ? Magari anche autografato dall'autore... ehehe :-)
Un caro saluto, ed un grosso augurio per il tuo libro.
P.S. = Sembra che abbiamo un amico in comune... Ti manda i suoi saluti Tullio, quello del "museo" di Cologne.
Ciao ciao...

Non ho avuto ancora il libro stampato.All'ultima correzione in ultima pagina era scritto " stampato Giugno 2007 ".
L'editore e' GRECO & GRECO via Verona 10 20135 MILANO
tel. 02.58.31.28.11 fax 02.58.31.07.86 E-mail:
grecogre1@grecoegrecoeditori.191.it Signora MARIA TERESA.
Il libro rispetto alla prima stesura e' stato molto completato e comincia con l'episodio di Piazzle Loreto per finire con la rivoluzione abortita del 14 Luglio 48Etc.Etc.Etc. Il fatto è che ancora oggi emergonio ricordi e fatti sepolti nella memoria.Mi riprometto di inserirli in una sperabile ristampa.
Comunque tienimi informato per ogni evenienza. Un capitolo speciale e' stato riservato alle implicazioni psicologiche dovute al ritorno di Mussolini a fine Settembre del 43 ed alla evoluzione delle stesse durante la RSI quando nell'Ottobre del 44 la RSI stessa guadagna in favore e conseguente visita trionfale di Mussoni a Milano ( discorso del Teatro Lirico ) e molte altre cose che mi sono tornate in mente dopo. Anche episodi curiosi di tutti i generi.
Grazie dell' apprezzamento. Saluti anche all'amico comune di Cologne che andrò a trovare quanto prima anche per portare un reperto della Ia GM
per il suo bel Museo.
Un saluto.

www.ncf-brescia.com
-elitarismo non negoziabile-