ne approfitto perchè Ferruccio lo conosce meglio di me. Mussolini aveva un particolare fiuto per gli uomini e per saperli utilizzare, Beneduce vale come esempio per tutti. Certo sbagliò Starace, ma non sbagliò con Muti. Evidentemente riteneva che le sfere dirimenti della politica estera ed interna dipendessero interamente da lui, Muti non era un politico. Però qualcosa di Ciano doveva pur averlo colpito! Non ci credo che voleva sistemare il genero. Poi non ho mai conmpreso la confidenza che aveva Ciano con i tedeschi o che credeva di avere con i tedeschi visto la sua simpatia per gli ambienti britannici. Ciano ha rapporti con gli inglesi anche negli anni di maggior legame fra L'Italia e la Germania, o mi sbaglio e Ferruccio che idea ha di questa autonomia di uno che doveva fare per Mussolini, più o meno quello che Frattini fa per Berlusconi, scusate l'accostamento irriverente: Mussolini era davvero un grande statista, anche se non il mio preferito, a Berlusca voglio bene, ma insomma....