Avresti fatto meglio a stare zitto. Nessuno sta parlando di lotta armata, salvo che l'invasore non scelga quel tipo di lotta. Si parlava appunto di metodi di lotta non violenta. Ma anche questi, per poter essere effettuati, devono avere una forte motivazione di fondo che io chiamo odio per le sue caratteristiche di intensità e di rifiuto alla sopportazione. Se la gente se ne frega, se si lascia rubare dai partiti italiani quegli "spazi" che tu dici che esistono (ma non è vero), se per la mancanza di cultura adeguata, per rassegnazione al servaggio, per conformismo o emulazione dell'invasore questo "sentimento" forte non viene acceso e alimentato, la rivolta contro le nostre condizioni attuali non avverrà mai.Originally posted by PINOCCHIO
scusate se mi intrometto nella discussione.
Credo che i mezzi che i popoli che lottano per l'indipendenza debbano usare nelle loro battaglie si debbano adeguare al comportamento dell'invasore.
La lotta armata contro lo stato italiano non sarebbe recepita positivamente dal popolo sardo (o veneto) visto che esistono degli spazi sufficientemente ampi di lotta non violenta.
saluti padani