Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Problema immigrazione

  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio

    Posso dire che è uno schifo?

    puoi dire quello che vuoi;
    chi ti impone l'invasione,
    se ne frega delle tue proteste.

  2. #12
    Vedo la mano invisibile
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Lussemburgo
    Messaggi
    29,966
     Likes dati
    4,733
     Like avuti
    5,054
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    L'immigrazione, la migrazione, è un tema. Non un problema.

    Se in Italia fossero arrivati milioni di svedesi, si parlerebbe del problema immigrati? Forse no.

    Qualche decina di migliaia di africani invece sono un problema.

    Ciascuno di noi è il frutto di incroci innumerevoli che si sono susseguiti nel tempo. Ed è puerile pensare di non essere in parte greci, spagnoli, portoghesi, arabi, normanni, turchi e via dicendo.

    Non si fermano i flussi migratori.

    Non si fermavano quando eravamo 300 milioni sul pianeta. Non si fermeranno ora che siamo più di 7 miliardi.

    Come è sempre successo, si troverà un equilibrio. Ci saranno sempre coloro che si strapperanno i capelli perché penseranno che gli invasori stupreranno certamente le loro bambine e ci saranno quelli che tenderanno la mano e scambieranno le bevande brindando.

    Chi avrà torto e chi ragione?

    Secondo me non si può interrompere il processo. Nell'economia sociale è forse più vantaggioso tentare la convivenza pacifica.
    non è mica questione di razzismo, se gli svedesi fossero poveri creerebbero lo stesso problema degli africani.
    E' chiaro che se arrivano flotte di disperati nullatenenti si creano tensione sociale e nuovi nonché gravi squilibri.
    La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.

    L. von Mises

    SILENDO LIBERTATEM SERVO

  3. #13
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Unhappy Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Qualche decina di neri NON è affatto un problema; sono un problema invece il milione e mezzo di rumeni, rom e simili; le centinaia di migliaia di albanesi e di delinquenti bianchi dell'est europa; sono un problema certi magrebini.
    E invece ce la prendiamo con gli straccioni. Ne abbiamo respinti con grande spiegamento di forze 600 questa estate. Quanti ne entrano in poche ore comodamente in aereo, treno, nave, auto e pulman dall'est.
    SENZA NESSUN CONTROLLO E SENZA NESSUN LEGHISTA CHE PROTESTA

    Posso dire che è uno schifo?
    No.
    Se c'è la volontà politica puoi stare sicura che in Italia non resta nessun immigrato o almeno non ne resteranno molti.
    Basta innanzitutto non erogare agli immigrati irregolari o clandestini i servizi sociali di base, come la sanità e l'istruzione, e vedrai che molti di loro alla lunga preferiranno tornare a casa.
    Ma siccome siamo in Italia, ed esistono i sinistri, si continuerà a portare avanti nei confronti degli immigrati (anche se in misura minore di prima) la politica del c'è posto per tutti, siamo tutti fratelli e del volemose bene.... iaociao:

  4. #14
    forumistin
    Data Registrazione
    07 Apr 2008
    Località
    tra i primi
    Messaggi
    16,164
     Likes dati
    1,987
     Like avuti
    2,520
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio
    No.
    Se c'è la volontà politica puoi stare sicura che in Italia non resta nessun immigrato o almeno non ne resteranno molti.
    Basta innanzitutto non erogare agli immigrati irregolari o clandestini i servizi sociali di base, come la sanità e l'istruzione, e vedrai che molti di loro alla lunga preferiranno tornare a casa.
    Ma siccome siamo in Italia, ed esistono i sinistri, si continuerà a portare avanti nei confronti degli immigrati (anche se in misura minore di prima) la politica del c'è posto per tutti, siamo tutti fratelli e del volemose bene.... iaociao:
    Ah. Quindi la macchia si allarga. Oltre agli stranieri, bisognerebbe eliminare anche chi ha idee di sinistra.. Interessante.

    Vedi dove sta la differenza?

    Nel mio modo di vedere, nel mio mondo ideale, c'è spazio per la mia realizzazione, per la tua, per quella di chi è nato da un'altra parte del pianeta, né per sua colpa né per suo merito.

    Nel tuo mondo ideale c'è posto solamente per te.

    Ad ogni modo, credo che alla lunga prevarrà la tua visione: se tutto procede come pare, ci sarà posto solo per i cinesi.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Ma tornando a bomba: in Italia un cavolo!

    In Italia c'è un governo di ferro, con un PdC altrettanto di ferro (o almeno una piccola parte di lui ). Se questa fosse la volontà, di stranieri non se ne dovrebbero vedere in circolazione già da prima del tramonto di oggi.

  5. #15
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Abraxas Visualizza Messaggio
    Ebbene apro il mio topic in questo forum.

    In questi giorni, mesi e diciamo pure anni il problema dell'immigrazione sta diventando un problema serio e ha bisogno di soluzioni concrete, fattibili e condivisibili, altrimenti la tensione e gli scontri sociali potrebbero diventare incontrollabili.

    Io vedo poche porposte e molti politici soffiare sul fuoco, evidentemente perchè fa comodo loro alzare la tensione.

    Anche se siamo solo in un forum, sarebbe bello parlarne e capire se qualcuno ha delle proposte fattibili, ben sapendo che il problema è complesso e non si risolve con slogan demagogici.

    grazie.
    la soluzione si sublima nella sintetica frase leghista italia agli italiani, e aggiungo europa agli europei
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da picchio Visualizza Messaggio
    Qualche decina di neri NON è affatto un problema; sono un problema invece il milione e mezzo di rumeni, rom e simili; le centinaia di migliaia di albanesi e di delinquenti bianchi dell'est europa; sono un problema certi magrebini.
    E invece ce la prendiamo con gli straccioni. Ne abbiamo respinti con grande spiegamento di forze 600 questa estate. Quanti ne entrano in poche ore comodamente in aereo, treno, nave, auto e pulman dall'est.
    SENZA NESSUN CONTROLLO E SENZA NESSUN LEGHISTA CHE PROTESTA

    Posso dire che è uno schifo?
    quoto tutto!
    se permetti!

  7. #17
    Forumista secolare
    Data Registrazione
    04 Jul 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    4,519
     Likes dati
    405
     Like avuti
    675
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Thumbs up Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da stella Visualizza Messaggio
    Ah. Quindi la macchia si allarga. Oltre agli stranieri, bisognerebbe eliminare anche chi ha idee di sinistra.. Interessante.

    Vedi dove sta la differenza?

    Nel mio modo di vedere, nel mio mondo ideale, c'è spazio per la mia realizzazione, per la tua, per quella di chi è nato da un'altra parte del pianeta, né per sua colpa né per suo merito.

    Nel tuo mondo ideale c'è posto solamente per te.

    Ad ogni modo, credo che alla lunga prevarrà la tua visione: se tutto procede come pare, ci sarà posto solo per i cinesi.

    ------------------------------------------------------------------------------------

    Ma tornando a bomba: in Italia un cavolo!

    In Italia c'è un governo di ferro, con un PdC altrettanto di ferro (o almeno una piccola parte di lui ). Se questa fosse la volontà, di stranieri non se ne dovrebbero vedere in circolazione già da prima del tramonto di oggi.
    Attenzione, non ho parlato di eliminare gli stranieri, ma di espellere, rimpatriare, gli stranieri non in regola o che cercano di penetrare clandestinamente nel nostro territorio.
    La sinistra ha perso le elezioni politiche ed europee, ma controlla la Corte Costituzionale, grazie alle nomine di giudici con idee di sinistra da parte di Ciampi e di Napolitano e la maggior parte dei giudici simpatizzano per la sinistra, come si evince dalla non applicazione di una legge chiara come la Legge Maroni sull'espulsione dei clandestini.
    E siccome per me conta non l'approvazione della legge, ma la sua applicazione concreta, ne deduco che la sinistra non sa perdere e quando perde cerca comunque di imporre una linea politica che resta espressione di una minoranza sociale.
    Poi quanto ai cinesi, considerato che non sono islamici e che hanno uno stile di vita non lontano da quello occidentale (vedi la Cina capitalistica), ritengo che siano integrabili nella nostra società, a patto che non si riversino in milioni in Italia e accettino tutte le nostre regole, senza se e senza ma, a cominciare dal principio che le tasse vanno pagate e i lavoratori non vanno sfruttati.iaociao:

  8. #18
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Problema immigrazione

    Deve entrare solo chi è necessario per i processi lavorativi , laddove non si trovino maestranze nel paese.
    E' quello , ad esempio che sta succedendo per le badanti.
    Purtroppo c'è una corrente di pensiero , trasversale e con componenti le cui motivazioni sono contradditorie (si pensi agli industriali , che vogliono far entrare gente per calmierare il costo del lavoro , e dei sindacati e partiti di sinistra che li vogliono far entrare per veteroterzomondismo e solidarismo vecchio stile) , che auspicherebbe una entrata praticamente senza alcun ostacolo (sentivo proprio oggi Emma Bonino , convertita alla società multietnica a prescindere , specie dopo che ha preso la rsidenza al Cairo).
    Altri vorrebbero giustificare l'entrata con motivazioni "uanitarie"; ma un conto 30 o 40 anni fa , quando non c'erano grandi movimenti migratori , ma solo poche centinaia di esuli , generalmente dall'est Europa ; un conto oggi , che una serie di fenomeni di irresponsabilità e di orrenda politica hanno crato una massa di centinaia di milioni , forse più di un miliardo , di disperati , pronti a invadere (perchè di invasione si tratta) l'Europa.
    Un principio può avere un fondamento solo nella misura in cui è gestibile.
    Quando , davanti a questi nuovi fenomeni del boom demografico del terzo mondo , si vede le belle anime della sinistra o del Vaticano chiudere gli occhi nascondendosi dietro quei "sacri principi" dell'accoglimento ecc. , ci si deve opporre , facendo presente che il mondo è cambiato e i problemi non sono gli stessi di un tempo.
    Sono comunque convinto che la sinistra arriverà a considerazioni più ragionevoli sull'immigrazione (già adesso , ho sentito in epoca recente più di un esponente del PD dire che "non possiamo accogliere tutti") (finalmente , dico io).

  9. #19
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Sardus Pater Visualizza Messaggio


    Oligogia a parte, mi sembra che la cosa più importante è chiedersi quale sia la volontà della maggioranza dei cittadini italiani in merito all'immigrazione deegli extracomunitari in Italia.
    Può sembrare lapalissiano, ma in Italia la gestione del problema immigrazione, causa il comportamento irresponsabile della sinistra politica, sociale e clericale, è stato lasciato in mano a organizzazioni politiche economiche e sociali che, per interesse o per ideologia (il mondialismo o la globalizzazione) ha attuato una politica del laisser faire, del c'è posto per tutti, a prescindere del bagaglio culturali degli immigrati.
    Ad esempio sono convinto che la maggioranza degli italiani non gradisca la presenza degli islamici in Italia, mentre un analoga maggioranza sarebbe invece ben disposta a un afflusso ordinato di immigrati provenienti da aree geografico-culturali, che appaiono compatibili con la nostra cultura e con i nostri usi e costumi, come l'Europa dell'Est, il Sudamerica o l'estremo oriente.
    Fermo restando che sarebbe opportuno che in Italia si attuasse una politica sulla famiglia molto più aggressiva, al fine di favore un aumento del tasso di natalità degli autoctoni.
    Comunque il punto più importante è che la politica sugli stranieri sia espressione della volonta della maggioranza degli italiani (del nord, del centro e del sud) e non di minoranza sociali o politiche.
    Quoto.
    A nessuno, sia pure norvegese, deve essere permesso di venire qui al fuori da una legge che regoli l'accesso. E una volta in Italia fuori chiunque si comporti male, fosse pure che scorreggia in ascensore. Figuriamoci chi invoca la Sharia e vuole essere governato da Dio.
    In questo ambito il problema se sia bianco o nero, cristiano o musulmano, ricco o povero nemmeno me lo pongo.
    Anzi, sono favorevole alla cittadinanza per chi nasce quì (è una questione di principio, un diritto naturale) ma che diventa definitiva se risiede stabilmente e frequenta la scuola dello Stato (niente libri sacri, niente palandrane, niente sottane, impara Garibaldi, il Risorgimento e la storia della Patria, non quella di Maometto o della Dea Kalì)
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  10. #20
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Problema immigrazione

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Sono comunque convinto che la sinistra arriverà a considerazioni più ragionevoli sull'immigrazione (già adesso , ho sentito in epoca recente più di un esponente del PD dire che "non possiamo accogliere tutti") (finalmente , dico io).
    Poi quando stanno al governo fanno i ricongiungimenti familiari fino al quarto grado di parentela.
    La sinistra è fuori di senno, lasciala perdere. Non rinunceranno mai al multiculturalismo, alla società aperta etc. Per loro se guardi il sedere a una donna saresti passibile di tre anni di galera, ma se l'islamico scanna la figlia ci sono sottili distinguo e cavillosi argomenti.
    Se devono ripensare, rigenerare, non è per adesso.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problema immigrazione...
    Di Iron_Man (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-08-08, 15:02
  2. CdL-IMMIGRAZIONE...PROBLEMA RISOLTO!!!
    Di Riccardox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 03:22
  3. CPT e problema immigrazione
    Di Audace nel forum Destra Radicale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-10-05, 16:22
  4. Il problema immigrazione
    Di Il Patriota nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-09-04, 09:59

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito