Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 92

Discussione: La società Amish.

  1. #31
    Il Signore Di Acheron
    Data Registrazione
    05 Sep 2009
    Messaggi
    1,119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    non nego che alcuni loro aspetti siano bizzarri, ma l'uso di mezzi arcaici è coerente alla loro "visione" cristiana protestante del duro lavoro e del rifiuto dei beni superflui, e questa visione ha la priorità sui benefici offerti dalle mille comodità della vita moderna
    e il pacifismo?
    ARMINIO FROCIO !

  2. #32
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    non nego che alcuni loro aspetti siano bizzarri, ma l'uso di mezzi arcaici è coerente alla loro "visione" cristiana protestante del duro lavoro e del rifiuto dei beni superflui, e questa visione ha la priorità sui benefici offerti dalle mille comodità della vita moderna
    guarda, conosco dei tradizionalisti cattolici del tutto simili agli amish. le donne si vestono con stracci a fiori e ciabatte improponibili, gli uomini con giacche di fustagno e bizzarri cappelli degli anni 50. non parliamo dei bambini. per gente così, il mondo si è fermato a papa pio dodicesimo. ribadisco che accettare il progresso tecnico e i cambiamenti contingenti che la storia naturalmente ci propone, non significa affatto sposare le idee del modernismo. vivere in quel modo è una finzione degna di una carnevalata in maschera senza fine.

  3. #33
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Xaltotun Visualizza Messaggio
    e il pacifismo?
    se permetti, una società pacifica è da preferire a una stupidamente bellicosa. ad esempio il fine ultimo del terzo reich era la costituzione di una società pacifica e solidale.

  4. #34
    Final Yuga ◒ ◐ ◑ ◓
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    occidente putrescente
    Messaggi
    4,662
     Likes dati
    28
     Like avuti
    133
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Barney Visualizza Messaggio
    guarda, conosco dei tradizionalisti cattolici del tutto simili agli amish. le donne si vestono con stracci a fiori e ciabatte improponibili, gli uomini con giacche di fustagno e bizzarri cappelli degli anni 50. non parliamo dei bambini. per gente così, il mondo si è fermato a papa pio dodicesimo. ribadisco che accettare il progresso tecnico e i cambiamenti contingenti che la storia naturalmente ci propone, non significa affatto sposare le idee del modernismo. vivere in quel modo è una finzione degna di una carnevalata in maschera senza fine.
    vabbeh ma che male ti fanno?
    «Puoi togliere il selvaggio dalla foresta, ma non puoi togliere la foresta dal selvaggio.»
    Paolo Sizzi

  5. #35
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    vabbeh ma che male ti fanno?
    il male peggiore: mi mettono di buonumore.
    Ultima modifica di Barney; 21-09-09 alle 17:47

  6. #36
    Il Signore Di Acheron
    Data Registrazione
    05 Sep 2009
    Messaggi
    1,119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Barney Visualizza Messaggio
    se permetti, una società pacifica è da preferire a una stupidamente bellicosa. ad esempio il fine ultimo del terzo reich era la costituzione di una società pacifica e solidale.
    ritorno alla domanda di prima: se vicino a un'accampamento amish si avvicina un esercito di talebani islamici, fanatici uguali ma avvezzi a girare armati fino ai denti,
    che fine fà la società "pacifica e solidale" degli amish?
    Ultima modifica di Xaltotun; 21-09-09 alle 17:52
    ARMINIO FROCIO !

  7. #37
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Xaltotun Visualizza Messaggio
    ritorno alla domanda di prima: se vicino a un'accampamento amish si avvicina un esercito di talebani islamici, fanatici uguali ma avvezzi a girare armati fino ai denti,
    che fine fà la società "pacifica e solidale" degli amish?
    ma chissenefrega. stiamo discutendo di altro, somaro.

  8. #38
    Il Signore Di Acheron
    Data Registrazione
    05 Sep 2009
    Messaggi
    1,119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Barney Visualizza Messaggio
    ma chissenefrega. stiamo discutendo di altro, somaro.
    il mio discorso verte sul fatto che una società totalmente pacifista rischia di finire schiacciata a contatto com una che concepisce per vari motivi l'uso della violenza...

    poi, signor professore, cos'hai contro la bellicosità?
    ARMINIO FROCIO !

  9. #39
    Il Signore Di Acheron
    Data Registrazione
    05 Sep 2009
    Messaggi
    1,119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Schwerpunkt Visualizza Messaggio
    non nego che alcuni loro aspetti siano bizzarri, ma l'uso di mezzi arcaici è coerente alla loro "visione" cristiana protestante del duro lavoro e del rifiuto dei beni superflui, e questa visione ha la priorità sui benefici offerti dalle mille comodità della vita moderna
    sono due facce della stessa medaglia
    ARMINIO FROCIO !

  10. #40
    Forumista senior
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    4,094
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La società Amish.

    Citazione Originariamente Scritto da Xaltotun Visualizza Messaggio
    il mio discorso verte sul fatto che una società totalmente pacifista rischia di finire schiacciata a contatto com una che concepisce per vari motivi l'uso della violenza...

    poi, signor professore, cos'hai contro la bellicosità?
    misurare ri una civiltà da un punto di vista puramente bellico, significa ammettere che gli Stati Uniti siano - al momento - la migliore civiltà possibile.

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Breaking Amish ovvero gli yankee stanno proprio male
    Di mirkevicius nel forum Fondoscala
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 05-09-13, 08:59
  2. Tradizioni e cultura Amish
    Di John Orr nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 25-10-11, 15:05
  3. Onore ai camerati Amish! Contro il mondo moderno!
    Di CetoMedio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 20-09-07, 16:58
  4. cosa ne pensate degli Amish???
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 18:14
  5. Gli Amish
    Di Italiano nel forum Americanismo
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 00:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito