Grande lupo sei il meglio....ma non star tanto a ragionare quassù ....vieni giù nei bassifondi di POL dove non ti scambieranno per nessuno in quanto di lupo solitario ce ne è stato e ce ne sarà uno solo!![]()

Grande lupo sei il meglio....ma non star tanto a ragionare quassù ....vieni giù nei bassifondi di POL dove non ti scambieranno per nessuno in quanto di lupo solitario ce ne è stato e ce ne sarà uno solo!![]()

Partenopeo, suggerirei ai tuoi studenti di intraprendere un corso introduttivo in Micro e Macro economia. L'economia e' la scienza che studia le scelte umane: un fondamento in tale materia chiarirebbe idee su molte delle cose che succedono, incluso l'Iraq.

Risposta un pò sconclusionata. Comunque, vediamo:In Origine Postato da Fuori_schema
1) A 48 se una persona non si sente di porsi delle domande ed a chiedere a chiunque un parere vuol dire o che e' rincoglionito oppure che e' un vecchio presuntuoso, e vecchio nel senso che presume gia' solo dall'eta di avere delle risposte valide.
2) La qualifica di "mentecatto" attribuita a Pardi ha la stessa validita' di quella che possono attribuirti gli altri nei tuoi confronti, con la differenza che mentre Pardi viene ascoltato da migliaia di persone le tue "mentecatterie" lasciano il tempo che trovano, questa e' la differenza.
3) Che il sig. Anthony Burgess abbia sparato una frase simile non lo esime dal fatto che la stessa sia una emerita BOIATA e non solo, bensi' frase assai pericolosa e fuorviante proprio per il fatto che viene citata da "mentecatti" quali te.
4) la "vecchia rete informatica" di Arpanet non c'entra un beneamato accidente nel discorso.
Saluti
Luca Loi
1) il senso è questo: a 48 anni è lecito chiedere opinioni a chiunque: il prof, un assicuratore, un meccanico di biciclette e così via. Metterlo al centro di un trhead denota l'intento di lasciar cadere il sapere dall'alto, cosa che non c'è. Essendo non storia, ma attualità, non vedo la competenza del prof in più del mio pizzaiolo, che è molto intelligente ed informato.
2) il giudizio su Pardi è molto condiviso, anche se ha i suoi estimatori, tra cui te. Tuttavia siccome su Pol c'è chi mi conosce personalmente, posso dirti che non è il mezzo più potente che uso professionalmente e Pardi non mi impressiona affatto. L'assioma che se Pardi è un mentecatto lo sia anch'io te lo lascio interamente: tipico argomentare di sinistra.
3) "La tecnica Internet fu messa a punto da Vinton Cerf all'inizio del 1973, come parte di un progetto diretto da Robert Kahn e condotto presso la Advanced Research Projects Agency, dipendente dal ministero della Difesa degli Stati Uniti. In seguito, Cerf guidò un intenso lavoro per realizzare, dimensionare e standardizzare Internet. Nel 1984 la tecnica e la rete furono trasferite al settore privato e alle agenzie scientifiche governative per ulteriori siluppi."
So long.
![]()

Ti ringrazio O'Rei, ma come vedi scrivo molto raramente. Qualche volta ci provo perchè mi spiace vedere questo forum ridotto a una fogna da personaggini come FLenzi ed altri, e trattare a pesci in faccia persone educate e preparate, mandando a puttane il lavoro di altri. Perchè Pol non nasce per germinazione spontanea, ma qualcuno lo mette a disposizione di tutti, come è giusto.In Origine Postato da O'Rei
Ammetto che hai ragione tu: mai attardarsi a parlare con un idiota, la gente potrebbe non notare la differenza.
A presto.
See ya.
![]()

A voler essere sincero, le risposte che ho richiesto ad una domanda (che sottintendeva parecchio a proposito della mascherata in corso tra Bush e Saddam) hanno visto cimentarsi alcuni forumisti che amano narcisisticamente servirsi del regalo della presenza su questo sito per sparare le più assurde stupidaggini.
A costoro non credo sia il caso di replicare più di tanto.
Resta il fatto che il mondo è alla vigilia di avvenimenti sui quali chiunque, non solo il mio studente, abbia diritto di saperne molto più di quanto l'attuale sistema d'informazione mette a disposizione.
Chi prende sotto gamba la portata di una ulteriore guerra contro l'Irak può, a mio parere, riterersi un incosciente e superficiale dormiglione.
Grazie

Bellissima premessa....In Origine Postato da Lupo Solitario
Risposta un pò sconclusionata. Comunque, vediamo:
1) il senso è questo: a 48 anni è lecito chiedere opinioni a chiunque: il prof, un assicuratore, un meccanico di biciclette e così via. Metterlo al centro di un trhead denota l'intento di lasciar cadere il sapere dall'alto, cosa che non c'è. Essendo non storia, ma attualità, non vedo la competenza del prof in più del mio pizzaiolo, che è molto intelligente ed informato.
2) il giudizio su Pardi è molto condiviso, anche se ha i suoi estimatori, tra cui te. Tuttavia siccome su Pol c'è chi mi conosce personalmente, posso dirti che non è il mezzo più potente che uso professionalmente e Pardi non mi impressiona affatto. L'assioma che se Pardi è un mentecatto lo sia anch'io te lo lascio interamente: tipico argomentare di sinistra.
3) "La tecnica Internet fu messa a punto da Vinton Cerf all'inizio del 1973, come parte di un progetto diretto da Robert Kahn e condotto presso la Advanced Research Projects Agency, dipendente dal ministero della Difesa degli Stati Uniti. In seguito, Cerf guidò un intenso lavoro per realizzare, dimensionare e standardizzare Internet. Nel 1984 la tecnica e la rete furono trasferite al settore privato e alle agenzie scientifiche governative per ulteriori siluppi."
So long.
![]()
Mi dici in partenza che sono sconclusionato. Normalmente una conclusione del genere potrebbe essere tentata sulla base di qualche "disarticolazione" di fatto espressa, ma non c'e alcun riferimento al riguardo, anzi c'e un tentativo sottinteso di "banalizzare" l'altrui argomentare (peraltro captato perfettamente, in quanto riesco tranquillamente a verificare i facili sofismi di coloro che "pensano" di riuscire ad argomentare...).
Osserviamo invece che cosa scrivi:
Sul punto 1)
"Metterlo al centro di un trhead denota l'intento di lasciar cadere il sapere dall'alto, cosa che non c'è. Essendo non storia, ma attualità, non vedo la competenza del prof in più del mio pizzaiolo, che è molto intelligente ed informato."
La storia e l'attualita' caro Lupo sono intimamente connesse e francamente una persona con nessuna cognizione di storia non ha ALCUNA possibilita' di comprendere un evoluzione dei fatti ma solo di subirla sotto il profilo mass-mediatico.
Un analisi di un qualunque accadimento attuale NON PUO' prescindere da una verifica delle "cause" strutturali dell'avvenimento.
Sul punto 2)
Lupo Solitario dixit :
"Tuttavia siccome su Pol c'è chi mi conosce personalmente, posso dirti che non è il mezzo più potente che uso professionalmente e Pardi non mi impressiona affatto. L'assioma che se Pardi è un mentecatto lo sia anch'io te lo lascio interamente: tipico argomentare di sinistra."
Francamente che qualcuno ti conosca personalmente non aggiunge una virgola alle tue argomentazioni dialettiche e il fatto che tu possa usare vantati "potenti mezzi" mi impressiona ancora meno. Anzi potrei dirti che si tratta di vaneggiamenti di chi non ha argomenti.
Io non uso assiomi ma "paragoni" il ragionamento assiomatico mal mi si addice quantunque tu possa pensarne, ed il fatto che tu lo consideri tale e un tipico "argomentare di sinistra" mi fa comprendere che non tu abbia capito un acca di cio' che ti ho detto o che forse fai lo gnorri (cosa piu' probabile).
Sul punto 4 (non il punto 3 anche se lo sconclusionato sarei io secondo la fantasiosa ipotesi del canide in questione)
La rete Arpanet e' precedente al 1973 ed e' la progenitrice di Internet, dopo che il Ministero della Difesa Americano aveva chiesto ai suoi scienziati la realizzazione di una rete "policentrica" che funzionasse anche in caso di "azzeramento" di uno dei suoi nodi, continuo pero' a non capire l'attinenza del discorso con cio' che stiamo discutendo.
Mi spiace.. piu' long (E' una battuta)
Saluti
Luca Loi
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Francamente non capisco il tono della risposta.In Origine Postato da partenopeo
Non è solo cinismo è invenzione e ignoranza della storia affermare quanto qui è stato affermato.
Credevo che cercassi non solo consensi entusiasti alla tua tesi ma anche eventuali dissensi.
Ho solo voluto sostenere il fatto che la guerra, se nell'immediato ha prodotto morte, in una prospettiva più ampia ha rappresentato per secoli uno dei motori dello sviluppo della civiltà che ha progredito di pari passo con lo svilupo della tecnica bellica.
Come negare ad esempio che a partire degli anni 50 l'ingegneria aeronautica e aerospaziale ha conosciuto un sorprendente sviluppo grazie alla contrapposizione dei Blocchi.
E come negare che buona parte dello svilupo delle telecomunicazioni, soprattutto satellitari, sono solo una derivazione delle tecnologie militari.
Lupo solitario ha citato anche internet, vecchia rete di comunicazione militare senza la quale oggi probabilmente non sarremmo qui a comunicare.
E, per ritornare a qualche secolo addietro, l'imperialismo Romano ha portato sviluppo culturale, agricolo, tecnico in molti dei territori conquistati.
Con questo non intendo sostenere che la guerra è cosa buona e giusta, ma che ha semplicemente rappresentato inequivocabilmente un vettore di crescita.
Con ciò nulla si toglie al pacifismo, anche perchè può esistere una progressione della ricerca bellica senza che si spari un colpo.

<Credevo che cercassi anche eventuali dissensi…….>
In verità l’intento che mi ha spinto a provocare una discussione intorno al tema specifico del rapporto docente/discente e su quello più generale guerra/pace era innanzitutto quello di verificare se in giro per <politica on line> esistessero interlocutori validi , che sapessero intavolare discussioni di un certo spessore, che insomma riuscissi a trovare qualcuno in grado di fornire tesi accettabili che mi facessero dubitare (cosa che metto sempre in conto) su quanto attualmente penso e credo in merito alla crisi irakena. Se il risultato per ora è quello visto, devo allora qui rassegnarmi a constatare che il tempo (conosco questo sito da quando è nato) non ha modificato molto né il numero di quelli che da sempre intervengono solo perché è per loro un passatempo nel quale sfogare, coperti da uno schermo che ne assicura l’anonimato, le loro irrazionalità; né i toni alquanto meschini e da bottega del barbiere di alcuni interventi ai quali non vale la pena rispondere.
Grazie.

Leggere di presuntuosi che giudicano le risposte degli altri "un po' sconclusionate",
che ritiene "questo forum ridotto a una fogna da personaggini..", che si ritiene "persona educata e preparata" (sul preparata non si può discutere ma di sicuro non educata dato che poi giudica gli interlocutori degli "idioti"), crea solo disgusto.
I toni sprezzanti la presunzione, l'arroganza di certi individui e il linguaggio offensivo richiederebbe un pesante intervento censorio da parte dei responsabili e dei moderatori.
C'è solo da rallegrasi che certi individui che non hanno nessun rispetto per gli altri continuino ad intervenire raramente su questo forum che contrariamente a quanto credono, non esiste per fare da palco alla loro boria, ma da luogo di incontro di idee diverse, nel quale confrontarsi in modo civile e nel rispetto reciproco.
Valori sconosciuti a questi individui.

Se l'intento era davvero quello di discutere sulla crisi in corso non c'era la necessità di aprire una nuova discussione. Ce ne sono già a decine.In Origine Postato da partenopeo
<Credevo che cercassi anche eventuali dissensi…….>
In verità l’intento che mi ha spinto a provocare una discussione intorno al tema specifico del rapporto docente/discente e su quello più generale guerra/pace era innanzitutto quello di verificare se in giro per <politica on line> esistessero interlocutori validi , che sapessero intavolare discussioni di un certo spessore, che insomma riuscissi a trovare qualcuno in grado di fornire tesi accettabili che mi facessero dubitare (cosa che metto sempre in conto) su quanto attualmente penso e credo in merito alla crisi irakena.
Se vuoi sapere come la penso nel merito bastava chiederlo (senza darmi dell'ignorante) e ti avrei risposto che la posizione Statunitense mi lascia molto perplesso tanto quanto l'atteggiamento Franco-Tedesco (che trovo mosso da intenti quantomai lontani dalla effettiva ricerca della pace).
Tuttalpiù sarebbe interessante, tanto per fare una variazione sul tema, approfondire quanto il tema del controllo risorse energetiche sia il principale innesco dei comportamenti Statunitensi e Francesi.
Ma lasciami dire che il tema da te lanciato ("cosa ha significato la guerra nella storia dell'umanità") era molto più interessante e stimolante, soprattutto perchè un amante della storia (oltre a cercare le motivazioni sottostanti ai fatti di attualità) dovrebbe cercare di esaminare gli eventi con un'ottica grandangolare. Se intendi proseguire sull'argomento e replicare a quanto da me postato sarei lieto di seguirti nella discussione (evitando se possibile i giudizi aprioristici sul livello culturale dei forumisti e sullo spessore degli interventi dei tuoi interlocutori. A tutt'ora ti stai comportando esattamente come quelli che stai criticando)
Cordialmente.