Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
    Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Benvenuto anche da parte mia!!! Milano Regna Sovrana Sul Forum!!!!!

Eddai AZJumbo! Magari un giorno organizziamo una giornata a Venezia (sorry, ma Trieste mi ispira proprio poco )

Per la storia di LH nn so dirti molto, ma visti i piani dell'airone giallo prevedo che tutto sia andato a farsi benedire... oltre all'Hannover adesso tolgono pure il Norimberga

L'opinione su AZ penso sia condivisa dalla maggioranza degli utenti del forum; dissento un po' sulle poltrone del 777: non ho mai viaggiato in business, però bazzicando qua e la sui vari siti mi sono fatto questa idea: le poltrone AZ sono comode, e se non offrono il flatbed è perchp non c'è richiesta, in Italia, per un prodotto simile. Neanche JAL la usa sulle rotte verso Milano.. chi vuole viaggiare nel lusso in genere sceglie compagnie note per il loro essere "di classe", come KLM, BA, LH, AF, di certo non con AZ o IB. Cambiare con 1 prodotto la propria immagine in modo repentino è difficile, particolarmente presso chi (i businessmen di mezza Europa e non solo) ha un'idea ben sedimentata nel cervello del prodotto AZ (che non è molto positiva). Condivido invece la tua idea sulla Coral del 767...

Ciao!

DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Italex,
    benvenuto anche da me che sono uno dei soli due romani del forum!
    Non mi pare pero' che AZ, come dici tu, privilegi FCO a MXP, semmai il contrario e non solo sul lungo raggio.
    Vieni a farti un giro a Roma e poi dimmi quanti widebodies bianco-verdi vedi in giro....

Ciao

Stefano

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Steman
    Ciao Italex,
    benvenuto anche da me che sono uno dei soli due romani del forum!
    Non mi pare pero' che AZ, come dici tu, privilegi FCO a MXP, semmai il contrario e non solo sul lungo raggio.
    Vieni a farti un giro a Roma e poi dimmi quanti widebodies bianco-verdi vedi in giro....

Ciao

Stefano
    non posso parlare, altrimenti rischio di essere licenziato dopo due giorni...ma non mi sento di dire granchè bene su AZ a FCO e cmq sviluppare un hub come Malpensa era un'operazione da concepire in modo del tutto differente...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by mb339
    Si è vero che Eurofly ha 4 aerei in croce, ma quei 4 aerei in croce sono 2 modelli differenti. Quindi per una compagnia che si trova ad operare 2 aerei differenti su una così ristretta flotta puoi capire quanto sia importante la commonality in termini di costi
    Certo...però avendo quei (7?non sono aggiornato sui 320..)aerei, un tipo per il lungo raggio, uno per il corto, è logico scegliere due soli tipi, che poi sono diventati due airbus. Le vicissitudini di AZ invece hanno spinto ad una flotta mista. Gli md80 verranno rimpiazzati con airbus 320 e famiglia 320. Poi abbiamo i 777 che sono il cambio d'ordine, per non pagare una super multa, dei 747-400 nati dall'alleanza con KLM poi rotta. Gli MD11 stanno giusto andando in pensione...i 767 non sono modernissimi, e secondo me l'unico motivo per cui AZ non prende i 330 è perchè non ha una lira...tutto sommato direi che invece AZ ha una buona fleet commonality se le diamo queste scusanti. E una compagnia con 170 circa aerei è difficile che abbia aerei di un solo fornitore (mi piacerebbe avere un elenco delle compagnie monomarca), molto più facile per Eurofly!Anzi con una flotta tutto airbus o tutto boeing si rischierebbe di avere mancanze di aerei con posti-autonomia(per esempio un aereo da 200 passeggeri, come B767, con autonomia di lungo raggio-più del A300-310- lo fa airbus?Mi sembra di no). E se vedi anche Blue Panorama, Volare e Air Europe(anche se sono tutto airbus tutto boeing) ed altre in Europa si limitano a un solo fornitore. Io la penso così gente !
    AZJumbo

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra di poter dire che un po' tutti quanti abbiano ragione .
    Il fatto è che ritengo il management di AZ piuttosto miope sugli investimenti .
    Il 777 per esempio è un aereo fantastico ma con la flotta che AZ ha di A319/320/321 mi sembrava piu' utile prendere gli A330 per sostituire i 767 e l'A340 per i 747.
    Per quanto riguarda la questione delle poltrone l'offerta delle compagnie aeree straniere che operano in italia si basa sull'offerta della compagnia di bandiera che , come ben sappiamo , è piuttosto bassa.
    Per vincere l'immagine mediocre di Alitalia ( in inglese Alitalia viene tradotta con Always Late In Takeoff Always Late In Arrival....... ) bisogna investire molto in comunicazione e prodotti cosa che AZ non fa , anzi , basta guardare il sito Internet e capire per esempio che l'arrivo della nuova ammiraglia non è stata pubblicizzata per nulla, ci sono solo poche fotografie a differenza di tutte le altre compagnie aeree che pubblicizzano i loro nuovi prodotti in maniera incredibile ( Qatar , Qantas , Singapore , Cathay , British ).
    A proposito che ne pensate voi dell'alleanza Skyteam in confronto a Oneworld e Star Alliance ?
    Personalmente la mia classifica è : 1 Staralliance , 2 Skyteam , 3 Oneworld .
    La mia speranza è comunque quella di vedere in AZ un management capace prima o poi per poter rinverdire i fasti di Alitalia in giro per il mondo .
    Vi lascio un link interessante della Boeing che pubblica un articolo sul 777 AZ . www.boeing.com/news/frontiers
    ed in piu' un'altro sito interessante è www.airlinequality.com che parla di tutte le varie novità delle compagnie aeree ed è aggiornato giornalmente

Ciaoooooooo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Italex! Non per essere critico ma airlinequality è un sito che lascia il tempo che trova.O almeno nella parte del sondaggio sulle compagnie aeree. Ci sono giudizi molto dubbi e molti anche criticabili. Per esempio sono classificate una serie di compagnie tipo turkmenistan eccetera e ho qualche dubbio che qualcuno le abbia provate. Comunque può anche essere...lasciamo perdere. Per i 777 credo come dicevo sorpa che sia riconducibile all'affare KLM, per avere una fleet commonality con i loro 747(ne hanno a bizzeffe) e magari fare la maintenance assieme, risparmiando. Poi si sa come è finita. Per i 767 credo che quando sarà scelto un sostituto tra qualche anno, il più probabile sia un airbus piuttosto che il nuovo 7e7 della Boeing (non credo che in 5 anni nella classe del 767 rientrino altri progetti se non il 330, che è più grande, e il 7e7,diretto concorrente).
    Il sito AZ è un po' scarno hai ragione. Purtroppo in Italia c'è poca cultura aeronautica e alla gente le fotografie non interessano. Ciò non toglie che qualche sforzo per rendere il sito migliore sarebbe da fare, soprattutto perchè l'80% delle altre airlines ha la pianta di cabina disegnata nel sito(secondo me è piuttosto importante). Per le alleanza skyteam è se non sbaglio la più piccola...se KLM e continental (northwest ha una fame un po' bruttina, un po' come AZ...) entrassero nel gruppo sarebbe un buon miglioramento.
    Ciao!
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Comunque la recensione della boeing è bella...se togliamo un po' di propaganda, come quando dice che gli spazi per la crew rest sull'a340 nemmeno se li sognano, oppure che AZ ha preso il 777 dopo la rottura dell'alleanza con KLM che aveva imposto il 747, perchè non ha bisogno di aerei con grossa capacità. Quindi l'A380 AZ non lo prenderà mai...Mamma mia alla bogin sono proprio frustrati!
    AZJumbo

HB-IWB
    Ospite

Thumbs down Perchè AZ ?

Ciao Italex, guarda è molto sempilce rispondere alla domanda uno, le prime 2 compagnie prese in questione sono orientali SQ-CX, tra l'altro le migliori del mondo con EK.
    Allora Punto primo: la cultura orientale Tramandata nei secoli insegna ad avere una accoglienza nei confronti di un ospite meticolosa, abbinandola
    alla potenza economica di Singapore (che conosco bene) e HKG ,abbiamo colmato il gap. Praticamente sono i SOLDI ripeto i SOLDI a fare la differenza, la possibilità inesauribile di poter investire sulle loro flotte aeree, tra l'altro vanto e orgoglio di questi paesi (su i dollari si carta di Sin e disegnato l'aereoporto di Changi con un aereo Sq sullo sfondo) ho detto tutto. Punto secondo: ho visitato il 777 di AZ, credimi la C class è molto raffinata, le poltrone sono fantastiche molto moderne, con monitor Lcd personale, telefono Sat e chicca finale Piccolo Bar per i pax. Punto terzo: devi sapere che in merito i flat bed non sempre e stata una scelta azzecata, molti pax di diverse compagnie hanno avuto problemi di stomaco durante le turbolenze, per via dei 180° di reclinazione della poltrona durante il volo. Praticamente potremmo rimanere su questo argomento per anni, ma il gap di differenza rispetto questi mostri sacri e soltanto il Lato economico e l'orgoglio, anzi meglio la grande cultura aereonautica che manca nel nostro paese.
    Per kenya, Qantas, non sono a livelli di triplo AZ per la C class, JAL e ANA ci mangiano in testa.
    Conosco molto bene l'aspetto del marketing commerciale, bisogna investire per creare, ma se non ci sono le basi, l'orgoglio e la voglia, mi dispiace ma non vedremo mai AZ nelle prime Top 5 del mondo, non per la Compagnia, ma per il modo di intendere l'aviazione di linea in Italia, è solo una Azienda, non il punto di Riferimento, la Sfida, la Vetta, il Gioiello, che noi Italiani dobbiamo esportare nel mondo.
    PS: nelle ultime due righe ti ho riproposto come si crea il marketing alla grande SINGAPORE AIRLINES, ho reso l'idea?

Chuss da HB-IWB

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cavolo le banconote con gli aerei non le conoscevo...magari fosse così anche in Italia, invece noi sulle banconote abbiamo pulcinella
    AZJumbo

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro HB-IWB ,
    mi sa che hai ragione da vendere .
    Comunque il mio discorso è dettato piu' dalla amarezza che da reali motivi .
    Mi fa sempre dispiacere vedere Az sbeffeggiata così da tutti .
    Altre domandine ......

E del Volare Group che ne pensate ? secondo me hanno perso qualche buona occasione per approfittare della debolezza di AZ su MXP ma credo che in complesso stiano facendo molto bene .

E inoltre secondo voi qual è in generale la miglior compagnia aerea europea ?
    Io credo che oggi sia piuttosto difficile stilare una classifica ma avendo avuto modo di volare spesso con loro ( anche in nuova versione ) credo che SWISS possa ambire a tornare ad essere una delle migliori .
    ( al proposito guardatevi questo sito www.swiss.com/destination-excellence/ )

AZ Jumbo a me comunque sia non mi sembra cosi' terribile airline quality anche se concordo con te riguardo certe scelte .
    Ritengo interessante la sezione News.

Ciao A tutti

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima