Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo non è male il sito, ma su un dominio pubblico come quello bisogna stare attenti a dispensare voti e classifiche, poi magari qualcuno ci crede ciecamente...
    Per il resto, per sentito dire, BA si candida come la prima aerolinea europea. Io però non ho mai avuto occasione di provarla
    AZJumbo

HB-IWB
    Ospite

Thumbs up Confermo Swiss

Ciao italex,
    eccomi di nuovo per confermarti seza ombra di dubbio Swiss come migliore compagnia in Europa a livello di Business Class, come Classe Y posso dirti che tutto diventa relazionato alle rotte effettuate.
    Praticamente in base al prestigio e al load della rotta avrai un servizio più curato, Es. ZRH-CPH risulta una tratta di load importante per la qualità dei pax in classe Y, avrai dunque un ottimo servizio, così anche per la ZRH - LHR l'economy sarà curata, (per essere precisi sulla ZRH -LHR incidono anche le fasce orarie). Invece su rotte diciamo meno "raffinate" per il tipo di pax di classe Economy Es. ZRH-LIS, il servizio può risultare di qualità e presentazione inferiore, ma il tutto è soggettivo dipende dal pax.
    Premessa alla base di tutto con importanza vitale, RICORDATEVI che il servizio di qualità lo realizza l'equipaggio, se trovate un Crew demotivato potete volare anche su Air Force One, ma il ricordo di quel volo sarà pessimo. Alla fine della fiera, ogni volo con la stessa compagnia potrà risultare sempre differente, comunque parlando di Swiss la qualità nel servizio risulterà elevata 7/10.

PS: la mitica SR nel passato ha sempre vinto come miglior Business in Europa, adesso con LX lo standard è rimasto per la classe C sempre molto elevato.

Valutazione Personale (molte di queste provate dal sottoscritto) delle Top 5 per le tratte Europee

1) SWISS

2) BA

3) SAS

4) LUFTHANSA

5) ALITALIA

Mi assumo tutte le responsabilità

Chuss da HB-IWB

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao HB-IWB ,

sento di poter tranquillamente condividere la tua classifica ( a parte qualche eccezione ) e soprattutto il discorso sul crew dell'aereo.
    la mia personale classifica è quindi :
    1. swiss
    2. BA
    3. Lufthansa
    4. SAS
    5. Alitalia

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho un po' di nuove domande per tutti voi :

1. Credete che se la lungimirante SEA avesse utilizzato Linate come un vero City Airport e non lo avesse mantenuto operativo come è oggi MXP si sarebbe sviluppata di piu' ?
    2. Perchè , sulle decisioni per MXP , tutti i vettori stranieri che operano da aeroporti ben peggiori in termini di servizio ( Londra , Parigi , Francoforte , ecc ) hanno avuto voce in capitolo mentre gli unici che non potevano mai dire la loro erano proprio gli italiani ?
    3. E' vero che alcune compagnie aeree ( LH e BA ) hanno comprato terreni vicini a MXP che erano originariamente destinati allo sviluppo della terza pista ?
    4. In ultimo cosa ne pensate obbiettivamente della MXP dal punto di vista della prgettazione ? Secondo me è agghiacciante : i 2 satelliti sono lontanissimi dai banchi check in .E' uno dei pochi aereoporti al mondo ( a parte alcuni americani ) dove bisogna pagare per prendere un carrello portabagagli ecc. L'unico servizio che funziona non male , anche se con frequenze ridotte , è la ferrovia.
    5. In ultimo credo che sia il sistema aeroportuale sia quello delle compagnie aeree in italia siano penalizzati dai troppi e continui scioperi di chiunque abbia voglia di farlo.
    Io non contesto il diritto allo sciopero ma mi piacerebbe ogni tanto sapere perche' i piloti , gli assistenti di volo , gli uomini radar ( ma poi a linate vanno a giocare a calcetto ) , gli addetti al catering , gli addetti alle pulizie ecc. scioperano......
    P.S. oggi 4 ore di sciopero a LIN/MXP del personale SEA e SEAHANDLING dalle 10.00 alle 14.00 . Alitalia cancella 32 voli ( 26 nazionali e 6 internazionali ) I passeggeri che non potranno volare sono 12.000 .
    Se andate a vedere il timetable SEA sembra un bollettino di guerra ( i ritardi sono mediamente intorno ai 90 minuti )
    Perche' ? Rivendicazione sindacale ? BOH

Ciao a tutti
    Italex

Habemus Marcionem!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ah Italex, quanto hai ragione sugli scioperi.......

1)Sì, indiscutibilmente. Se LIN avesse mantenuto solo la navetta LIN-FCO o al limite avessero anche solo tolto la dogana, vorrei vedere tutti quelli che prendono il volo delle 7/8/9 per FRA, LHR, CDG, AMS per una coincidenza internaz. se l'avessero fatto dovendo partire da MXp per una coincidenza. La SEA si è un po' tirata la zappa sui piedi, e secondo me gli sta bene così.

2)Perchè generalmente l'Italia (e quindi i suoi rappresentanti, incluse le aziende) non contano praticamente nulla a livello politico. Non dimentichiamo la questione delle quote latte...

3)Questo non lo sapevo,se fosse vero secondo me ci starebbe una bella istruttoria per concorrenza sleale e ostruzione a servizio pubblico!! Scherzi a parte, non ho mai sentito nulla del genere..

4)Concordo, è 1 aborto architettonico. A parte i satelliti, visto che c'hanno impiegato quasi 20 anni a rifare tutto, non potevano anche distanziare le 2 piste di quei 40 metri in più che operazioni in simultanea?
    La cosa buona è che un unico Terminal semplifica il tutto. Secondo me è anche inutile il Pier C visto che spesso e volentieri molti finger sono vuoti. A meno che non ci sia una enorme impennata del traffico entro pochi anni... o a meno che AZ non riapra in gruppo 15 destinazioni e acquisti una ventina di aerei nuovi...

5)Come ho già detto prima... quanto hai ragione!!

I-DAVE
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by italex
    Ho un po' di nuove domande per tutti voi :

5. In ultimo credo che sia il sistema aeroportuale sia quello delle compagnie aeree in italia siano penalizzati dai troppi e continui scioperi di chiunque abbia voglia di farlo.
    Concordo pienamente. Con tutti i disagi che possono avere, direi che, specie i piloti, sono assai ben retribuiti. Per fortuna che non fanno come i tramvieri e ferrovieri che organizzano tre scioperi a rotazione nel giro di 3 giorni. Vi immaginate, il lunedi sciopero piloti, il martedi personale ENAV, il mercoledi ENAC, il giovedi personale di terra...wow !
    AZJumbo

Duffy
    Ospite

Predefinito Re: Nuovo iscritto , ciao a tutti

Originally posted by italex
    Ciao a tutti sono Alex e sono un nuovo iscritto di questo mitico
    forum sul quale si puo' trovare tutto ma veramente tutto sull'aviazione.
    ITALEX
    Ciao Alex e benvenuto a bordo anche da me (anche se con un pó di ritardo)

Danilo

The Dream Maker
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Danilo ,