Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Indietro tutta!

  1. #11
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    O forse Malik preferisce spiegarci questo grafico


  2. #12
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    O, se preferisce, questo:


  3. #13
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aspettiamo E$, che dici?

  4. #14
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    O forse Malik ci vuole spiegare, visto secondo lui le cose vanno cosi' bene, com'e' possibile che abbiamo un un nuovo record del debito pubblico.

    A novembre, per la prima volta, sforati i 1.400 miliardi di euro. In calo invece le entrate tributarie
    Nuovo record negativo per il debito pubblico

    ROMA - Sfonda una nuova soglia negativa il debito delle amministrazioni pubbliche. Per la prima volta, il conto totale sale oltre i 1.400 miliardi di euro. Secondo i dati della Banca d' Italia infatti, a novembre, l'ammontare è stato pari a 1.400.816.000.000 euro, in crescita del 4,25% rispetto allo stesso mese del 2001.
    Le cose vanno male anche sul fronte fiscale. Nel 2002 l'erario ha incassato 326.155 milioni di euro di tributi, con una riduzione dell' 1,4% rispetto all'anno precedente quando gli incassi toccarono quota 330.753 milioni. Secondo i dati sulle entrate fiscali della Banca d'Italia, il gettito, a dicembre, grazie ad alcune entrate straordinarie, ha registrato un vero e proprio boom: 66.764 milioni a fronte dei 58.396 milioni del dicembre 2001. Grazie a questa performance, il calo del gettito fiscale, che nel corso dell' anno aveva registrato valori a due cifre, si è drasticamente ridimensionato.

    Il buon risultato di dicembre non è una sorpresa. Già il dato di fabbisogno di fine anno aveva mostrato un forte avanzo per l' ultimo mese del 2002. A dicembre poi sono entrati in cassa 8.358 milioni di euro in più di tributi tra i 66.764 del dicembre 2002 e i 58.396 milioni del dicembre del 2001: con un incremento pari al 14,3%. "Nel 2002 - spiega la Banca d'Italia - il gettito del mese di dicembre ha risentito favorevolmente di alcune entrate di natura straordinaria, connesse con provvedimenti adottati con la legge finanziaria dello scorso anno e con alcuni decreti legge varati nel corso dell'anno"


    Ma va? La banca d'Italia ci dice che i dati di dicembre sono dovuti alle cartolarizzazioni! Mi ricorda qualcuno qui che diceva le stesse cose, ben prima della BdI (fazio copione ). E nonostante le cartolarizzazioni abbiamo un debito record! Com'e' sta storia?

  5. #15
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    O forse Malik ci puo' spiegare com'e' possibile che nell'ultimo trimestre i disoccupati sono aumentati passando da 2.095.000 a
    2.152.000? Ricordo che qualcuno l'aveva previsto parecchi mesi or sono, qualcuno con un nick di 3 lettere che cominciava con A. Quel qualcuno aveva anche previsto un ulteriore peggioramento nel dato di gennaio. Speriamo che si sbagli...

  6. #16
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,597
     Likes dati
    12,264
     Like avuti
    15,379
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    O forse malik mammaluk vuole chiedere scusa?

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    2,502
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Ago
    O forse Malik ci puo' spiegare com'e' possibile che nell'ultimo trimestre i disoccupati sono aumentati passando da 2.095.000 a
    2.152.000? Ricordo che qualcuno l'aveva previsto parecchi mesi or sono, qualcuno con un nick di 3 lettere che cominciava con A. Quel qualcuno aveva anche previsto un ulteriore peggioramento nel dato di gennaio. Speriamo che si sbagli...

    Te lo spiego io come mai sono aumentati i disoccupati. C'erano una volta i governi di centro-sinistra e poi di sinisitra, che permettevano ad una certa industria di nazionalizzare le perdite e di intascarsi i profitti.
    Tutto a patto che non licenziasse, che facesse contenta i sindacati e che magari assumesse anche qualcuno.
    Un bel giorno questa azienda, a causa della recessione mondiale, ha attraverato il periodo più nero della sua esistenza, è andata a battere cassa, ma ha trovato persone serie che si erano stancate di far pagare i debiti di questa azienda alla collettività.
    In una democrazia la partecipazione alla vita politica, al di là delle oggettive capacità, deve essere garantita a tutti. Rutelli è la garanzia che l'Italia è davvero una gran bella democrazia"
    The Times

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da MrBojangles
    O forse malik mammaluk vuole chiedere scusa?


    Se fossi intelligente capirei che i comunisti sono brave persone... Per fortuna sono una testa di cazzo e me ne vanto!

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
    Messaggi
    26,843
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Malik, guarda che a stare sempre con la bocca aperta stai ingoiando troppe mosche.

    La dieta forzata potrebbe ulteriormente portarti verso lo stadio di formichiere nel quale il tuo cervello si e' gia parecchio adattato a causa dell'eccessiva esposizione ai proclami berluschini.

    Saluti
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

    NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf




  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    9,779
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da natolibero
    Te lo spiego io come mai sono aumentati i disoccupati. C'erano una volta i governi di centro-sinistra e poi di sinisitra, che permettevano ad una certa industria di nazionalizzare le perdite e di intascarsi i profitti.
    Di quali governi di centro-sinistra parli? Di quelli che hanno abbattuto la disoccupazione?


 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Afghanistan, indietro tutta
    Di Comunardo nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-11-09, 19:09
  2. Forbes su Castro: indietro tutta
    Di Basiji nel forum Politica Estera
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-05-06, 11:45
  3. Miccichè ... indietro tutta...
    Di Barbanera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-10-03, 09:23
  4. Indietro tutta: PIL I trim = -0.1%
    Di ago nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-05-03, 22:45
  5. Ambiente: Indietro tutta!!!
    Di lucia (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-01-03, 18:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito