Sei tu che devi essere convincente, non io
In merito al cancro da estirpare, riconosco che i Bush sono molto piu' pericolosi della Corea del Nord, per il resto del mondo.
Ma non sono come te, che credi ai giustizieri e alle investiture divine.

Sei tu che devi essere convincente, non io
In merito al cancro da estirpare, riconosco che i Bush sono molto piu' pericolosi della Corea del Nord, per il resto del mondo.
Ma non sono come te, che credi ai giustizieri e alle investiture divine.

Altri giornali smentivano. E allora? Credi alla Repubblica, di De Benedetti?In Origine Postato da bluemax
![]()
mi sembrava che lo ripostava anceh la repubblica o sbaglio ?
![]()
Se vuoi ti posto un report di un gruppo di giovani di Forza Italia andati in Nord Corea e che ti smentiscono.
E quindi?

be molto piu plausibile che vi fosse il cannibalismo in quanto morivano di fame (come successe in russia dove ci sono libri che lo testimoniano) invece ceh non vi fosse no ?In Origine Postato da yurj
Altri giornali smentivano. E allora? Credi alla Repubblica, di De Benedetti?
Se vuoi ti posto un report di un gruppo di giovani di Forza Italia andati in Nord Corea e che ti smentiscono.
E quindi?
-------------------------------------------------------------------------------
BLUEMAX
MEMBRO E FONDATORE DEL COMITATO DEI PENSIERI INDIPENDENTI
Le religioni, I Partiti, Le Bandiere offuscano le menti. Pensare col
Proprio cervello e non con quello di altri e' cosa BUONA.
LIBERARSI DAI PLAGI DELLE IDEOLOGIE E' QUESTA LA VERA LIBERTA!
-------------------------------------------------------------------------------
Che vuol dire reale? Dammi una definizione di reale. Se ti riferisci a quello che percepiamo, a quello che possiamo odorare, toccare e vedere, quel reale sono semplici segnali elettrici interpretati dal cervello.
Lo leggo nei tuoi occhi: hai lo sguardo di un uomo che accetta quello che vede solo perché aspetta di risvegliarsi. E curiosamente non sei lontano dalla verità.
è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.
tu sei uno schiavo. Come tutti gli altri sei nato in catene, sei nato in una prigione che non ha sbarre, che non ha mura, che non ha odore, una prigione per la tua mente. Nessuno di noi è in grado purtroppo di descrivere Matrix agli altri. Dovrai scoprire con i tuoi occhi che cos'è. È la tua ultima occasione: se rinunci, non ne avrai altre. Pillola azzurra: fine della storia. Domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del Bianconiglio. Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo. Niente di più.

Anche in Brasile c'è la fame. Anche in Burundi. Sentito di cannibalismo in questi posti? Eppure sarebbe "plausibile"...

calmati un attimo, Mr. Hyde. Che la Corea del Nord sia disgraziata lo sanno tutti gli esseri razionali - il che esclude appunto i comunisti.In Origine Postato da Mr. Hyde
c) questo non e' un topic per discutere della nord corea, con dati, testimonianze e riferimenti. E' un topic per fare propaganda pro-guerra alla Corea del Nord, per propagandare le armi al posto del dialogo, da parte di pagliacci che finanziano i terroristi e quindi non credibili.
Nessuno vuole la guerra contro la corea del Nord. Tutti (gli esseri razionali) vorrebbero la caduta di uno degli ultimi regimi comunisti. Estirpiamo la malattia!!
Yurj, la foto e' vera come lo schermo che c'hai di fronte, e' inutile negare l'evidenza.
Ma attento a quel: "Estirpiamo la malattia!". Se tu vuoi estirpare qualcosa fatti sotto. Io non voglio estirpare un bel niente. Non vorrei che domani ci dicessero che bisogna portargli l'elettricità con la forza, magari dopo un bel bombardamento...

Ma non ai propri popoli! E tu lo sai bene. Mi fa paura questa tua ostinazione nel difendere un regime che nel 2003 riduce i suoi sudditi a versare fiumi di sangue e a morire di fame per le strade. Immagino solo da lontano cosa diresti a un nazistello che facesse lo stesso con la Germania di Hitler: perchè lo schifo, mi spiace tanto, è lo stesso.In Origine Postato da yurj
C&C
Franci

E così li lasciamo schiattare in pace? Le stime parlano di centinaia di migliaia, forse milioni. Altro che le casse di scheletri della Cambogia, abbiamo superato anche quelle. Mi chiedo non retoricamente cosa si può fare per liberare il popolo nord-coreano: via diplomatica? Ma è utopia...In Origine Postato da ciaparat
calmati un attimo, Mr. Hyde. Che la Corea del Nord sia disgraziata lo sanno tutti gli esseri razionali - il che esclude appunto i comunisti.
Ma attento a quel: "Estirpiamo la malattia!". Se tu vuoi estirpare qualcosa fatti sotto. Io non voglio estirpare un bel niente. Non vorrei che domani ci dicessero che bisogna portargli l'elettricità con la forza, magari dopo un bel bombardamento...

Io non ho mai difeso il regime della Nord Corea, che mi fa alquanto schifetto, visto che siamo nel 2003.In Origine Postato da Franci
Mi fa paura questa tua ostinazione nel difendere un regime...
Il problema è che invece di dire la verità, si preferisce ricorrere alla propaganda più becera, invece di promuovere il dialogo tra i popoli.

che lodevole spirito umanitarioIn Origine Postato da Franci
E così li lasciamo schiattare in pace? Le stime parlano di centinaia di migliaia, forse milioni. Altro che le casse di scheletri della Cambogia, abbiamo superato anche quelle. Mi chiedo non retoricamente cosa si può fare per liberare il popolo nord-coreano: via diplomatica? Ma è utopia...![]()

non ne sarei così sicuro: può darsi che Osama stia peggio adesso di un paio d'anni fa, ma è sicuro che stanno peggio gli americani: il Patriot Act, introdotto dopo l'11 settembre, limita fortemente i diritti civili, e le leggi da stato di guerra che Bush vorrebbe introdurre faranno il resto. Basterebbe un piccolo attentato per convincere anche gli Americani che vale la pena di rinunciare a un po' di libertà, tipo i primi due emendamenti (tu sai cosa sono, vero?). Mi chiedo se alla CIA non ci stiano pensando....In Origine Postato da Franci
Ma non ai propri popoli! E tu lo sai bene. Mi fa paura questa tua ostinazione nel difendere un regime che nel 2003 riduce i suoi sudditi a versare fiumi di sangue e a morire di fame per le strade. Immagino solo da lontano cosa diresti a un nazistello che facesse lo stesso con la Germania di Hitler: perchè lo schifo, mi spiace tanto, è lo stesso.
C&C
Franci
E naturalmente, mantenere truppe in 140 paesi del globo (tanti sono i paesi dove gli USA sono presenti in qualche forma militarmente) costa agli americani, che sono più poveri di quanto sarebbero se fossero isolazionisti - come chiedono i veri liberali e conservatori americani.