User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 7E7. Una riflessione

  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 7E7. Una riflessione

    "Nn mi piace molto l'idea di progettare nuove cose in condizioni di emergenza e con l'acqua alla gola.

    Mettiamoci pure i tempi necessariamente rapidi.

    Beh raga, speriamo ke lo compri qualcun altro......"

    Queste mie riflessioni derivano dal thread della seconda makkina a lungo raggio di AZ.


    Si dice ke ormai Boeing debba x forza progettare un nuovo aereo, dalle caratteristike nn ancora kiare, ma + piccolo del 777.

    Il nuovo velivolo, nel puro stile Boeing nn avrebbe commonalities con il 777.

    Ora parlo contro gli interessi di Airbus, quindi contro il cuore, ma nn sarebbe + logico sviluppare qualcosa di simile al concetto di SP?

    Il concetto ke molti anni fa ha ispirato il 747SP nn potrebbe essere applicato al 777 x dare luce ad un 777SP?

    In fondo qs aereo pare essere molto apprezzato dalle compagnie di mezzo mondo, nonostantei suoi numerosi difetti () e una sua versione SP consentirebbe di partire da un prodotto già esistente e quindi di salvare tempo e soldi nella progettazione.


    Naturalmente spero invece ke si imbarkino nella costruzione rapida e veloce di un modello completamente nuovo.....
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che il problema di un B777-100 (o SP) sia il peso e l'ala. Una cosa simile al A318. Poco economico da operare.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Già penso anche io che rimarrebbe poco economico. E poi il 777 può contenere due containers affiancati?Mi sembra che Boeing ci dia molta importanza... Comunque senza commonalità sarà a mio vedere un altro buco nell'acqua! (e ultimamente boeing ci sta abituando ai fiaschi).
    AZJumbo

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il 777-100 non sarebbe conveniente anche perche non potrebbe dare origine ad ulteriori sviluppi. Boeing necessita di un aereo in grado si sostituire 757/767 pecui una nuova famiglia credo sia la scelta piu ovvia.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un 777-100 e' stato abbandonato da Boeing anni fa piu' o meno per le stesse motivazioni che hanno spinto Airbus ad abbandonare l'A330-500 (o -100 che dir si voglia): troppo pesante, con un ala troppo grande.

    Boeing ha bisogno di un valido sostituto del 767 piu' che di una macchina di capacita' intermedia tra 767 e 757.
    Il 757 ormai ha fatto il suo tempo e il 737-900X con due porte in piu' e 220 pax puo' prendere il suo posto.
    il 7E7 deve essere una macchina ad elevata autonomia ma magari sviluppato con differenti pesi e range come il 777, in grado di trasportare due container standard affiancati (il 777 lo fa) e con capacita' di passeggeri non inferiore a quella del 767-300ER, magari arrivando anche a coprire il 767-400ER.

    In pratica stiamo parlando di un A330-200!
    Ecco di cosa ha bisogno Boeing, di un A330-200 con qualcosa in piu'.
    Che cosa puo' essere questo plus? La commonality col 777? Consumi e costi operativi piu' bassi? Ampia scelta di versioni e motori? Probabilmente tutto cio'. Solo che a Chicago devono darsi una mossa e tirare fuori il 787 (mi pare ok come nome) in tempi brevissimi!!!!

    Ciao

    Stefano

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Dec 2002
    Località
    Udine
    Messaggi
    4,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra dagli ultimi dati di aver capito che la macchina avrà 215 posti e autonomia sui 13'000 km. Per posti quindi sembra più piccolo del A332 !
    AZJumbo

  7. #7
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una macchina a bassissimo numero di posti e a lunga/lunghissima autonomia? Ma è mercati di nicchia nella nicchia! Sperano che in AZ lo comprino mettendolo sulla Venezia-Tokyo? Mah...

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non e' che Boeing sta facendo un po' di disinformazione riguardo il 7E7?
    Voglio dire che i dati rilasciati finora parlano davvero di una macchina assurda: piu' piccolo di un 763 con l'autonomia di un 772ER.
    A parte il fatto che tale macchina esiste gia' ed e' il 767-200ER (tra l'altro disponibile coi nuovi interni 777style), il voler per forza sostituire due modelli come il 757 e il 767 con uno solo mi sembra a dir poco idiota.
    Perche' ventanni fa servivano due modelli per coprire l'esigenza del mercato e ora uno solo? Quei due modelli hanno venduto ben 2000 esemplari e si sono quasi subito diversificati, il 767 diventando 300ER e dominando il settore del lungo raggio, il 757 rimanendo tale e quale fino all'avvento del poco fortunato -300 e diventando la spina dorsale delle flotte a medio raggio di quasi tutte le major americane.

    Secondo me alla Boeing non vogliono ancora svelare le reali fattezze del 7E7 per non farsi fregare da Airbus.

    Almeno spero.

    Ciao

    Stefano

  9. #9
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra un doppio gioco stupido e inefficiente, non confondono solo Airbus, ma pure i possibili compratori!! Se so che l'eareo che verrà può interessarmi, aspetto a gettarmi sulla concorrenza, ma se i piani non sono chiari... allora via di A332!!

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

 

 

Discussioni Simili

  1. Riflessione...
    Di Yggdrasill nel forum Destra Radicale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 12:32
  2. una riflessione
    Di xvmayo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-02-06, 15:58
  3. Riflessione
    Di silvioconnoi nel forum Padania!
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 19-02-06, 02:52
  4. La Riflessione e il Filtro della Riflessione.
    Di marylory nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-01-04, 14:40
  5. Una riflessione.
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-11-03, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito