NEW DELHI - Avranno un catarifrangente sul posteriore e una lucetta di posizione sui finimenti intorno alla testa e così finalmente gli elefanti urbani che circolano a New Delhi saranno visibili anche di notte e non saranno più, almeno si spera, investiti da camion e automobili.
SICUREZZA - «È una misura introdotta per tutelare la loro incolumità e quella degli automobilisti», ha dichiarato al quotidiano «The Hindu» Ashok Kumar, dirigente del'associazione Wildlife Trust of India, che ha proposto le luci di posizione per gli elefanti urbani in collaborazione con un giardino zoologico britannico. Negli ultimi sei mesi - che coincidono con l'inverno più freddo degli ultimi trenta anni - ci sono stati cinque incidenti della strada tra automobili ed elefanti. Il più grave è stato quello avvenuto in gennaio con un autocarro che ha provocato un lungo blocco stradale e grandi sofferenze all'animale fratturato in più parti del corpo.
![]()
Speriamo di non diventare anche noi così lungo le nostre " autostrade"costretti a girare magari a piedi con i catarifrangenti in Pagana di notte!!!!




Rispondi Citando
ra la cerco!
ed arrivano in tanti
