Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
    Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Lo stato che fa paura agli Usa

L'Iraq, un paese mediorientale in stato di guerra da quasi 12 anni e da altrettanto tempo sottoposto all'embargo più stretto che sia mai stato messo in atto nella storia moderna.

Una serie di studi internazionali, compiuti dalle Nazioni Unite e dalle Università di Harvard e di Bristol hanno appurato che il blocco ha portato al degrado la situazione alimentare, sanitaria ed economica del paese, ed ha causato un generale abbassamento delle difese immunitarie, derivato dalla carente alimentazione e ha reso endemiche tutte le malattie infettive. L'embargo non avrebbe dovuto riguardare i medicinali, ma senza gli introiti derivati dalle esportazioni, l'Iraq non può pagare le importazioni e le donazioni umanitarie non sono mai bastate a contenere il disagio.

Secondo i rapporti di molte organizzazioni non governative che operano in aiuto all' Iraq la popolazione è allo stremo e continua ad essere tenuta in ostaggio a causa di avvenimenti su cui non ha alcun potere di controllo.

Nel frattempo non sono mai cessati i bombardamenti nelle cosiddette "No fly zones" istituite dagli anglo-americani. Secondo il Defense Information Centre di New York, dopo la guerra del Golfo sono state effettuate 209.000 incursioni nello spazio aereo iracheno, con un costo stimato in 7 miliardi di dollari, più del PIL iracheno di un anno. Durante questi attacchi, che continuano tuttora, sono stati colpiti anche obiettivi civili come depositi di cibo, raffinerie e impianti di depurazione delle acque, e uccise centinaia di persone.

In questo tetro scenario è di dominio pubblico l'intenzione di estendere la guerra dell'America contro il terrorismo anche all'Iraq, per spodestare Saddam Hussein. La decisione di attaccare unilateralmente uno Stato membro delle Nazioni Unite, senza che questo abbia compiuto atti ostili, sulla sola base della presunzione che potrebbe compierne in futuro e con l'intento esplicito di rovesciarne il Governo viene vista con preoccupazione da molti autorevoli osservatori.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma questo pòpò di riflessione è roba tua o te l'ha suggerita qualcuno.
    Perchè se te l'ha suggerita qualcuno sei colpevole solo di essere un po' superficiale.
    Altrimenti è più grave.

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Mago Baol
    Perchè se te l'ha suggerita qualcuno sei colpevole solo di essere un po' superficiale.
    Altrimenti è più grave.
    =====
    CIò CHE Cè DI GRAVE è CHE CI SIANO PERSONE CHE FACCIANO SIMILI COMMENTI.....
    SOTTO QUESTIO ASPETTO AVEVANO RAGIONE QUELLI CHE OSTACOLAVANO L'ISTRUZIONE DI MASSA.....
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Mago Baol
    Altrimenti è più grave.
    E lei si e' creato un nuovo Nik solo per venire a scrivere certe boiate, non poteva continuare a scrivere con quello vecchio oppure si vergognava troppo?

Qunado si dicono delle cose solitamente si dice anche il perchè, questo ovviamente lo fanno solo coloro che sanno ciò che scrivono.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Lo stato che fa paura agli Usa

...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

mah v'e' una risoluzione ONU che permette all'IRAQ di vendere petrolio per importare medicinali e cibo, ma come suol succedere in paesi ditattoriali (e non..) la stragrande maggioranze dei soldi finiscono in cose che sinceramente non servono a nulla di urgente, tipo la moschea piu' grande del medio oriente, palazzi per Saddam e sicuramente incontoi personali in qualche pasradiso fiscale.
    A parte cio', ma non credo che il PIL dell'Iraq sia di 7 miliardi di dollari, dovrebbe essere considerevolemnte di piu', se non erro e' di 59 miliardi di dollari.
    Cmq, v'e' un dato che un po' contradittorio, mentre la mortalita' infantile e' diminuita per esempio dal 1997 al 2000 da 100 a 93.2, la mortalita' prima dei 5 anni e' aumentata anche se in rapporto minoe al calo della mortalita' infantile dei dal 120 al 121.3. Altro dato interessante e' che sempre nello steso periodo l' aspettativa di vita e' aumentata dai 58.7 anni ai 61.1.

Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Amati75
    mah v'e' una risoluzione ONU che permette all'IRAQ di vendere petrolio per importare medicinali e cibo, ma come suol succedere in paesi ditattoriali (e non..) la stragrande maggioranze dei soldi finiscono in cose che sinceramente non servono a nulla di urgente, tipo la moschea piu' grande del medio oriente, palazzi per Saddam e sicuramente incontoi personali in qualche pasradiso fiscale.
    A parte cio', ma non credo che il PIL dell'Iraq sia di 7 miliardi di dollari, dovrebbe essere considerevolemnte di piu', se non erro e' di 59 miliardi di dollari.
    Cmq, v'e' un dato che un po' contradittorio, mentre la mortalita' infantile e' diminuita per esempio dal 1997 al 2000 da 100 a 93.2, la mortalita' prima dei 5 anni e' aumentata anche se in rapporto minoe al calo della mortalita' infantile dei dal 120 al 121.3. Altro dato interessante e' che sempre nello steso periodo l' aspettativa di vita e' aumentata dai 58.7 anni ai 61.1.
    Et voila, eccoti arrivare l'AM che cerca in ogni modo di giustificare l'operato del suo paese (che poi non e' il suo), ma a lei piace tanto fare lo zerbino degli USA? Le ripeto se gli piace lo faccia ma non ci scassi con i suoi dicordi fatti, fritti e rifritti, se vuole approfondire un discorso lo faccia, ma abbia il coraggio di arrivare in fondo, e vito che secondo lei l'embargo non serviva a niente perche contiuate a dare pretesti a Saddam, togliete l'embargo, o non sara' che l'embargo serviva agli Usa per controllare l'Iraq e magari dargli le armi sotto banco, da qualcuno le comprera' queste armi Saddam o no?
    Se poi avete fatto un embargo perche non vi siete assicurati che funzionasse, o forse e' stato fatto volutamente per poter invadere quel paese?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da FLenzi
    Et voila, eccoti arrivare l'AM che cerca in ogni modo di giustificare l'operato del suo paese (che poi non e' il suo), ma a lei piace tanto fare lo zerbino degli USA? Le ripeto se gli piace lo faccia ma non ci scassi con i suoi dicordi fatti, fritti e rifritti, se vuole approfondire un discorso lo faccia, ma abbia il coraggio di arrivare in fondo, e vito che secondo lei l'embargo non serviva a niente perche contiuate a dare pretesti a Saddam, togliete l'embargo, o non sara' che l'embargo serviva agli Usa per controllare l'Iraq e magari dargli le armi sotto banco, da qualcuno le comprera' queste armi Saddam o no?
    Se poi avete fatto un embargo perche non vi siete assicurati che funzionasse, o forse e' stato fatto volutamente per poter invadere quel paese?
    FL...ti ho percaso offeso? Ho percaso attaccato vilemnte i tuoi discoris o la tua persona? Quindi mi sapresti dire perhce' la tua ripsosta cosi incivile nei toni? Tu ed io abbiamo discusso malevolmente in passato, ma pefrcaso ti sembrava cosi maligna la mia risposta? Chiedo per curiosita'..
    Poi scus anon e' colpa mia se líntervento da te apportato apporta dati non esatti (sembra che dalla vostra parte sia una epidemia), nell'intervetnmo si riduce il PIL iracheno dai 59 miliardi di dollari ai 7, si dice che non puo'' epsortare per comprare medicinali e cibo per la popolazione.... tutte cose false, e dal 1996 che vige un programma sotto sorveglianza ONU che al giorno d' oggi permette all'IRAQ di esportare il 75% del petrolio che esportava prima dell'embargo. Non tutti gl' introiti vanno all Iraq, uan terza parte spetta all'ONU, ma e'' un livelloc lacolato perche' quelloc eh rimanaga all' Iraq serve per l'' appunto a medicinali e cibo, e difatti dati alla mano, la vita s'allunga (senza medicinali e cibo.... sarebbe difficile....) dal dopo permesso epsortazione, la mortalita' infantile cala, speriamo che cali continuamente, insomma se io seocndo l,ei non ho il oraggio di dire qualcoa...non ho cpaito cosa, mi doca lei perhce' non ha il coraggio di esporre anche qeusti dati o di dirla tutta, ovvero che il Saddammino che lei ed altri porteggete tanto (facendo cosi non aiutate di certo che se ne vada, neanche come conseguenza di qualcos'altro) , potrebbe far si che i dati fossero ancora milgiori se non costruisse moschee monumentlai e palazzi.
    Insomma non capisco perche' per palare di qualcosa si debbe forzosamente apportare dati falsi, contento lei.

Cmq l' Iraq le ocmpra le armi certo, ma ultimamente le comrpa molto dalla Francia... chissa che non sia una delle ragioni per cui la francia non vuole un cambietto..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma io mi meraviglio di come ci siano delle persone sane di mente, che possano ancora abboccare alla propaganda di Washington, sul fatto che Saddam costituirebbe un "pericolo" per noi, che sarebbe un sanguinario dittatore in procinto di marciare sul mondo, e via fumettando ...
    E' chiaro come il sole che Washington vuole attaccare l'Iraq per due semplicissimi motivi:
    1) il petrolio;
    2) le pressioni della lobby ebraica.

Ora, quello che mi chiedo - appurato che i giornali ci hanno rivelato che la già pianificata "ricostruzione" dell'Iraq non prevede nessuna compagnia europea, ma solo compagnie americane - è:
    che cosa spinge Berlusconi e Aznar ad appoggiare interessi così palesemente americani ed anti-europei?
    Un qualcosa in cambio gliel'avranno pure promesso ... Non credo nel puro e semplice complesso della servetta.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]In Origine Postato da Vahagn
    Ma io mi meraviglio di come ci siano delle persone sane di mente, che possano ancora abboccare alla propaganda di Washington, sul fatto che Saddam costituirebbe un "pericolo" per noi, che sarebbe un sanguinario dittatore in procinto di marciare sul mondo, e via fumettando ...
    E' chiaro come il sole che Washington vuole attaccare l'Iraq per due semplicissimi motivi:
    1) il petrolio;
    2) le pressioni della lobby ebraica.

Ora, quello che mi chiedo - appurato che i giornali ci hanno rivelato che la già pianificata "ricostruzione" dell'Iraq non prevede nessuna compagnia europea, ma solo compagnie americane - è:
    che cosa spinge Berlusconi e Aznar ad appoggiare interessi così palesemente americani ed anti-europei?
    Un qualcosa in cambio gliel'avranno pure promesso ... Non credo nel puro e semplice complesso della servetta.
    [/QUOTE

Ho percaso detto che si voglia togliere di mezzo Saddam come unico scopo del possibile atacco? Indicami dove.
    Togliere di mezzo Saddam e' il bonus dei veri motivi, che piacenti o no, sono poi quelli che fanno girare il mondo, ovvero gl' interessi di ogni singola nazione, in quesot caso la nazione USA.
    Come del resto gl' Interessi della nazione Francese fanno si che un paese storicamente non certo pacifista sia diventato tale.
    certo che qualcosa gli USA avranno promesso a Italia e Spagna, lo sapremo nel giro di unpaio d' anni, come del resto sapremo ma forse gia' s' intuisce cosa la Turchia abbia preteso ed ottenuto.
    Cmq, io stavo parlando di alre cose, ovvero perche' perforza bisogna apportare dati "incorretti"per darsi forza.

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima