Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 103
  1. #11
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    FL...ti ho percaso offeso? Ho percaso attaccato vilemnte i tuoi discoris o la tua persona? Quindi mi sapresti dire perhce' la tua ripsosta cosi incivile nei toni? Tu ed io abbiamo discusso malevolmente in passato, ma pefrcaso ti sembrava cosi maligna la mia risposta? Chiedo per curiosita'..
    Poi scus anon e' colpa mia se líntervento da te apportato apporta dati non esatti (sembra che dalla vostra parte sia una epidemia), nell'intervetnmo si riduce il PIL iracheno dai 59 miliardi di dollari ai 7, si dice che non puo'' epsortare per comprare medicinali e cibo per la popolazione.... tutte cose false, e dal 1996 che vige un programma sotto sorveglianza ONU che al giorno d' oggi permette all'IRAQ di esportare il 75% del petrolio che esportava prima dell'embargo. Non tutti gl' introiti vanno all Iraq, uan terza parte spetta all'ONU, ma e'' un livelloc lacolato perche' quelloc eh rimanaga all' Iraq serve per l'' appunto a medicinali e cibo, e difatti dati alla mano, la vita s'allunga (senza medicinali e cibo.... sarebbe difficile....) dal dopo permesso epsortazione, la mortalita' infantile cala, speriamo che cali continuamente, insomma se io seocndo l,ei non ho il oraggio di dire qualcoa...non ho cpaito cosa, mi doca lei perhce' non ha il coraggio di esporre anche qeusti dati o di dirla tutta, ovvero che il Saddammino che lei ed altri porteggete tanto (facendo cosi non aiutate di certo che se ne vada, neanche come conseguenza di qualcos'altro) , potrebbe far si che i dati fossero ancora milgiori se non costruisse moschee monumentlai e palazzi.
    Insomma non capisco perche' per palare di qualcosa si debbe forzosamente apportare dati falsi, contento lei.

    Cmq l' Iraq le ocmpra le armi certo, ma ultimamente le comrpa molto dalla Francia... chissa che non sia una delle ragioni per cui la francia non vuole un cambietto..
    Non credo di averla offesa chiamandolo AM, lo e'.
    Il Saddamino che nessuno di noi difende (io difendo il popolo iracheno) e' stato foraggiato e tenuto li dagli USA, come mai al tempo non vi e' vento in mente che era un dittatore?

  2. #12
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da FLenzi
    Non credo di averla offesa chiamandolo AM, lo e'.
    Il Saddamino che nessuno di noi difende (io difendo il popolo iracheno) e' stato foraggiato e tenuto li dagli USA, come mai al tempo non vi e' vento in mente che era un dittatore?
    Le ho gia' detto che ho incotrato numerosi AM che sono di gran lunga maggiormente dotati d' intelleto di lei, quindi venuto da lei suppongo lo debba prendere come un complimento. Grazie.
    Lei difende Saddma che ppiaccia o no, lo sta facendo, per carita' magari inidrettamente e senza volerlo, ma lo fa, se non se ne acorge e' piu' miope di quando non sembri.
    No solo gl' USA sostenevano Saddam, ma la Francia non era da meno, cosi come non era da meno l' ex-URSS. Tutti paesi che ancora al giorno d' oggi (specie gl''ultimi due se dovesse cambiare la situazione) hanno interessi enormi in Iraq.
    Che Saddam fosse un ditatore lo si sapeva geia' nel 1988 (e prima) quando gassso i Kurdi, ma non aveva ancora dato fastidio.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lo stato che fa paura agli Usa

    In Origine Postato da FLenzi
    L'Iraq, un paese mediorientale in stato di guerra da quasi 12 anni e da altrettanto tempo sottoposto all'embargo più stretto che sia mai stato messo in atto nella storia moderna.

    Una serie di studi internazionali, compiuti dalle Nazioni Unite e dalle Università di Harvard e di Bristol hanno appurato che il blocco ha portato al degrado la situazione alimentare, sanitaria ed economica del paese, ed ha causato un generale abbassamento delle difese immunitarie, derivato dalla carente alimentazione e ha reso endemiche tutte le malattie infettive. L'embargo non avrebbe dovuto riguardare i medicinali, ma senza gli introiti derivati dalle esportazioni, l'Iraq non può pagare le importazioni e le donazioni umanitarie non sono mai bastate a contenere il disagio.

    Secondo i rapporti di molte organizzazioni non governative che operano in aiuto all' Iraq la popolazione è allo stremo e continua ad essere tenuta in ostaggio a causa di avvenimenti su cui non ha alcun potere di controllo.

    Nel frattempo non sono mai cessati i bombardamenti nelle cosiddette "No fly zones" istituite dagli anglo-americani. Secondo il Defense Information Centre di New York, dopo la guerra del Golfo sono state effettuate 209.000 incursioni nello spazio aereo iracheno, con un costo stimato in 7 miliardi di dollari, più del PIL iracheno di un anno. Durante questi attacchi, che continuano tuttora, sono stati colpiti anche obiettivi civili come depositi di cibo, raffinerie e impianti di depurazione delle acque, e uccise centinaia di persone.

    In questo tetro scenario è di dominio pubblico l'intenzione di estendere la guerra dell'America contro il terrorismo anche all'Iraq, per spodestare Saddam Hussein. La decisione di attaccare unilateralmente uno Stato membro delle Nazioni Unite, senza che questo abbia compiuto atti ostili, sulla sola base della presunzione che potrebbe compierne in futuro e con l'intento esplicito di rovesciarne il Governo viene vista con preoccupazione da molti autorevoli osservatori.
    Dunque , l'Iraq non ha compiuto atti ostili ?
    Vediamo un poco.
    Nel 1967 , all'interno della RAU (Repubblica Araba Unita , stato nato dalla effimera unione fra Egitto , Siria e appunto Irak) , partecipa alla guerra contro Israele , nella quale viene sconfitto (la famosa guerra dei sei giorni)...
    1980 :l'Irak dichiara guerra all'Iran.
    Il conflitto dura 8 anni , con alti e bassi.
    Nel 1988 , subito dopo la fine della guerra con l'Iran , conclusasi con un nulla di fatto , Baghdad reprime la ribellione dei Curdi nel nord del paese usando i gas nervini (20.000 morti).
    1990 : l'Irak invade ed occupa il Kuwait , rivendicato come "19.a provincia dello stato"..
    Da ciò nasce la guerra del golfo , del 1990-91....
    Quindi , dal tutto emerge la figura di un dittatore (Saddam Hussein) , che ha usato le immense ricchezze del petrolio (40.000 miliardi di vecchie lire all'anno) , per un politica di potenza , aggressività verso i vicini , costruzione di armi di distruzione di massa : gas nervini , antrace , bomba atomica (frustrata dagli Israeliani)...
    Quindi un persona , Saddam , che è stata un oggettivo fattore di destabilizzazione e contro la pace.....
    Mi domando , a questo punto , quanti , che hanno manifestato ed espongono bandiere , siano al corrente delle cose....
    Io sono tra quelli che hanno firmato l'appello di Pannella sull'esilio di Saddam........speriamo...
    Saluti...

  4. #14
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi ci metto anch'io a dare una mano al caro Flenzi, amico del popolo Iraqeno:

    <<1980 :l'Irak dichiara guerra all'Iran.
    Il conflitto dura 8 anni , con alti e bassi. >>

    Non dimentichiamoci la morte di 370,000 iraqeni, e il ferimento/mutilamento ecc.. di circa il doppio. di persone.
    Certo, con il supporto di USA, Francia, ex Urss ecc... pero' sono sempre morti accreditabili a Saddam ed alla sua smania di potere.

    Spero di esserle stato d'aiuto caro Flenzi, amico del popolo Iraqeno.


  5. #15
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Amati75
    Le ho gia' detto che ho incotrato numerosi AM che sono di gran lunga maggiormente dotati d' intelleto di lei, quindi venuto da lei suppongo lo debba prendere come un complimento. Grazie.
    Lei difende Saddma che ppiaccia o no, lo sta facendo, per carita' magari inidrettamente e senza volerlo, ma lo fa, se non se ne acorge e' piu' miope di quando non sembri.
    No solo gl' USA sostenevano Saddam, ma la Francia non era da meno, cosi come non era da meno l' ex-URSS. Tutti paesi che ancora al giorno d' oggi (specie gl''ultimi due se dovesse cambiare la situazione) hanno interessi enormi in Iraq.
    Che Saddam fosse un ditatore lo si sapeva geia' nel 1988 (e prima) quando gassso i Kurdi, ma non aveva ancora dato fastidio.
    Le ho per caso detto il contrario? Io le ho solo detto che e' un AM e se secondo lei questo e' positivo non vedo perche' si arrabbia, tanto rimane un AM.
    Le ripeto che Saddam e' stato aiutato dall'occidente con i prima file gli USA, anche allora era un dittatore, anche allora commetteva crimini (forse più di oggi), ma all'epoca era utile per altri scopi e quindi era bene che rimanesse li. Francia e URSS lo hanno aiutato, almeno loro non hanno la faccia tosta degli USA di volerlo bombardare.
    Prima del 1988 non aveva dato fastidio a nessuno?????????????????

  6. #16
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Lo stato che fa paura agli Usa

    In Origine Postato da Max50
    Dunque , l'Iraq non ha compiuto atti ostili ?
    Vediamo un poco.
    Nel 1967 , all'interno della RAU (Repubblica Araba Unita , stato nato dalla effimera unione fra Egitto , Siria e appunto Irak) , partecipa alla guerra contro Israele , nella quale viene sconfitto (la famosa guerra dei sei giorni)...
    E nessuno fece niente .................
    In Origine Postato da Max50
    1980 :l'Irak dichiara guerra all'Iran.
    Il conflitto dura 8 anni , con alti e bassi.
    Nel 1988 , subito dopo la fine della guerra con l'Iran , conclusasi con un nulla di fatto , Baghdad reprime la ribellione dei Curdi nel nord del paese usando i gas nervini (20.000 morti).
    [/B]
    Guerra fatta con la benedizioneUSA, con le Armi Usa e con l'appoggio logistico e militare USA, a quel tempo non vi scandalizzarono i gas usati contro i curdi?
    In Origine Postato da Max50

    1990 : l'Irak invade ed occupa il Kuwait , rivendicato come "19.a provincia dello stato"..
    Da ciò nasce la guerra del golfo , del 1990-91....

    [/B]
    Pe rquesto l'Iraq fu attaccato dalla Nato, o non se lo ricorda piu'?
    In Origine Postato da Max50
    Quindi , dal tutto emerge la figura di un dittatore (Saddam Hussein) , che ha usato le immense ricchezze del petrolio (40.000 miliardi di vecchie lire all'anno) , per un politica di potenza , aggressività verso i vicini , costruzione di armi di distruzione di massa : gas nervini , antrace , bomba atomica (frustrata dagli Israeliani)...
    Quindi un persona , Saddam , che è stata un oggettivo fattore di destabilizzazione e contro la pace.....
    Mi domando , a questo punto , quanti , che hanno manifestato ed espongono bandiere , siano al corrente delle cose....
    Io sono tra quelli che hanno firmato l'appello di Pannella sull'esilio di Saddam........speriamo...
    Saluti... [/B]
    Armi di distruzione di massa? Bomba Atomica? Dove le avete trovate, dopo 12 anni di Imbargo il paese e' ridotto in miseria e a rimetterci non e' certo Saddam, ma il popolo iracheno, ha firmato l'appello di pannella? Bravo, spero che ne avessero fatto qualcuno anche per i dittatori dell'america latina, quelli per intenderci sostenuti dagli USA, tanto per non fare nomi PINOCHE.

  7. #17
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Mi ci metto anch'io a dare una mano al caro Flenzi, amico del popolo Iraqeno:

    <<1980 :l'Irak dichiara guerra all'Iran.
    Il conflitto dura 8 anni , con alti e bassi. >>

    Non dimentichiamoci la morte di 370,000 iraqeni, e il ferimento/mutilamento ecc.. di circa il doppio. di persone.
    Certo, con il supporto di USA, Francia, ex Urss ecc... pero' sono sempre morti accreditabili a Saddam ed alla sua smania di potere.

    Spero di esserle stato d'aiuto caro Flenzi, amico del popolo Iraqeno.

    Come siete bravi voi ad accreditare i morti sotto le bombe agli altri, cosa accadrebbe se qualcuno vi dicesse che i morti dell'11 settembre sono da accreditare alla politica imperialistica deli USA???????
    Ad ognuno i suoi peccati per favore e non cercate di rivoltare le frittate.

  8. #18
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Noi a rivoltare frittate??
    Sei tu che cerca di espandere la frode che l'Iraq sia un povero agnellino indifeso, quando in realta', come hai visto sopra, non e' affatto cosi'.

    Classico di voi plagiati...

  9. #19
    Israele= Paese terrorista
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    116,890
     Likes dati
    14,252
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Noi a rivoltare frittate??
    Sei tu che cerca di espandere la frode che l'Iraq sia un povero agnellino indifeso, quando in realta', come hai visto sopra, non e' affatto cosi'.

    Classico di voi plagiati...
    Invece voi americani siete dei santi????????????????????
    In quanto a plagiati chi meglio di voi sa cosa sia, basta che Bush vi dica che un asino vola e subito vi voltate tutti con la testa verso il celo. E comunque non ha risposto a nessuna domanda.

  10. #20
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invece voi americani siete dei santi???????????????????? >

    GUARDA COME DAI PROVA DELLA TUA INCAPACITA' MENTALE: NESSUNO DI NOI HA MAI DETTO CHE SIAMO DEI SANTI (ANZI) PERO' TU SEI IL PAZZO CHE VA' A DIRE CHE L'IRAQ NON HA MAI COMPIUTO ATTI OSTILI...FATTI UN FAVORE E IMPARA QUALCOSA DI PIU' SULLA REGIONE PRIMA DI SPARLARE LA SOLITA PROPAGANDA.

    <In quanto a plagiati chi meglio di voi sa cosa sia, basta che Bush vi dica che un asino vola e subito vi voltate tutti con la testa verso il celo. E comunque non ha risposto a nessuna domanda.>

    AFFATTO, SONO MESI CHE FACCIO RICERCA SULLA REGIONE PER UN PROGETTO UNIVERSITARIO: TU QUANTO NE SAI DELLA REGIONE? DELLA SUA ECONOMIA? DEI PROBLEMI CHE LA STANNO ROTTAMANDO (LA CUI COLPA RICADE ANCHE SULLE SPALLE USA E IN MODO MINORE EUROPEE, NON LO NEGO MINIMAMENTE)?


 

 
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 21-06-10, 21:42
  2. Lo Stato DELLA PAURA
    Di Muntzer (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-08, 18:51
  3. Lo stato ha paura
    Di jotsecondo nel forum Padania!
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 27-08-08, 19:02
  4. Stato di paura
    Di ordabarbarica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 02:39
  5. stato di paura
    Di novis nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 22:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito