Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 160

Discussione: I perche' della guerra

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che vuoi, io sono uno che si accontenta di poco. Sentirti dire che il petrolio e' UNO dei motivi della guerra mi rende soddisfatto.

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

quote:
    --------------------------------------------------------------------------------
    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Se si lasciano i paesi arabi nella situazione in cui sono (con nascite in aumento, disoccupazione alle stelle, il prospetto di ancora piu' graduati universitari senza lavoro e prospettive per il futuro) si rischia di avere effetti distruttivi per la pace, stabilita' ed economia mondiale. Accetalo o no, non m'interessa, e' cosi' che stanno le cose, e non sono solo "occidentali" ad affermarlo: numerosi studiosi/economi arabi sostengono questa' triste realta'.
    --------------------------------------------------------------------------------

<<Ecco un altro xenofobo imbecille secondo il quale vale l'equazione islam=terrorismo! O anche + ne ammazziamo = meglio e' !

Nessun bisogno di commentare tali deliri!>>

IL MODO IN CUI HAI TRATTO TALE CONLCLUSIONE E' PATETICO..SE NON COMPLETAMENTE DELIRANTE. IO TI HO FORNITO FATTI..TU HAI FORNITO CONCLUSIONI CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LE MIE PREMESSE. STUDIA ARGOMENTAZIONE BASILARE, NE HAI BISOGNO.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

IL MODO IN CUI HAI TRATTO TALE CONLCLUSIONE E' PATETICO..SE NON COMPLETAMENTE DELIRANTE. IO TI HO FORNITO FATTI..TU HAI FORNITO CONCLUSIONI CHE NON HANNO NULLA A CHE VEDERE CON LE MIE PREMESSE. STUDIA ARGOMENTAZIONE BASILARE, NE HAI BISOGNO.
    Caro mio, tu vuoi combattere i mussulmani, solo perche' mussulmani. Giustificando la tua "lotta" col fatto che ti senti "minacciato". Dai uno sguardo alla costituzione, ti dovrebbe chiarire le idee. I concetti antitetici di razza italiana/europea/occidentale vs razza arabo/mussulmana (o qualsiasi altra) non sono AFFATTO contemplati. La razza italiana/europea/occidentale NON gode di NESSUNA tutela particolare, sempre secondo la nostra costituzione. Se membri della razza araba, nel rispetto della nostra costituzione e delle nostre leggi, riusciranno ad occupare posti di lavoro, o supremazia economica o altro nel nostro territorio, la cosa e' REGOLARISSIMA E SONO I BENVENUTI. Ove violassero le leggi o la costituzione sarebbero soggetti alle stesse sanzioni che valgono per tutti gli altri. Le tue paure ed i tuoi deliri sono puro razzismo, sempre secondo la costituzione.

Se la costituzione non ti piace, EMIGRA!

Chi mi conosce sa che non argomento mai su questioni palesemente razziste, lascio che marciscano nella loro immondizia...

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

<<Caro mio, tu vuoi combattere i mussulmani, solo perche' mussulmani. Giustificando la tua "lotta" col fatto che ti senti "minacciato".>>

Tesoro, questa "conclusione" te la sei tirata fuori dal culo, io non ho menzionato nulla di simile.

<< Dai uno sguardo alla costituzione, ti dovrebbe chiarire le idee. I concetti antitetici di razza italiana/europea/occidentale vs razza arabo/mussulmana (o qualsiasi altra) non sono AFFATTO contemplati. La razza italiana/europea/occidentale NON gode di NESSUNA tutela particolare, sempre secondo la nostra costituzione. Se membri della razza araba, nel rispetto della nostra costituzione e delle nostre leggi, riusciranno ad occupare posti di lavoro, o supremazia economica o altro nel nostro territorio, la cosa e' REGOLARISSIMA E SONO I BENVENUTI.>>

Ma lo vedi quanto pazzo sei? Quello che dici e' IRRILEVANTE con il 3d. Ma non mi soprende, considerando che cio' che scrivi e' basato su una PREMESSA FALSA.

<<Ove violassero le leggi o la costituzione sarebbero soggetti alle stesse sanzioni che valgono per tutti gli altri. Le tue paure ed i tuoi deliri sono puro razzismo, sempre secondo la costituzione.>>

Mascherare una CONCLUSIONE DEMENTE basate su PREMESSE IRRILEVANTI...che squallore. Le mie "paure" sono frutto di ricerca e pensiero basato su FATTI, questa non e' una questione di razza, ma una questione di governi politici che si sono rivelati un fiasco ECONOMICO. E' li che bolle la vera questione: ECONOMIE ALLO SFACELO, NON RAZZA.

<Chi mi conosce sa che non argomento mai su questioni palesemente razziste, lascio che marciscano nella loro immondizia...>

Ti conviene dare un'occhiata al cervello, il tuo modo di "ragionare" e creare assiociazioni immaginarie (tipo quella che la guerra e' una crociata mirata allo sterminio degli arabi: un invenzione TUA) e' preoccupante.

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

questa non e' una questione di razza, ma una questione di governi politici che si sono rivelati un fiasco ECONOMICO. E' li che bolle la vera questione: ECONOMIE ALLO SFACELO, NON RAZZA.

Economie allo sfacelo??? Lascia che vendano il loro petrolio senza rompere le balle con una guerra ogni 5 anni, e senza creare ed incentivare situazioni di conflitto locali, e te le do io le economie allo sfacelo...

Se per permettergli di svilupparsi c'e' solo un modo, lasciare che gli USA controllino le risorse locali, allora evidentemente ti sfugge qualcosa...

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

PS se vuoi ricerche economiche sul mondo arabo, guardarti le tabelline sopra, ce ne sono parecchie...

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ago

Economie allo sfacelo??? Lascia che vendano il loro petrolio senza rompere le balle con una guerra ogni 5 anni, e senza creare ed incentivare situazioni di conflitto locali, e te le do io le economie allo sfacelo...

Se per permettergli di svilupparsi c'e' solo un modo, lasciare che gli USA controllino le risorse locali, allora evidentemente ti sfugge qualcosa... [/B]

Senza la protezione militare americana il Medio Oriente sarebbe una PALLA DI FUOCO, altro che vendere il petrolio !!!

Almeno su questo sarai daccordo, o no ?

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Il Condor
    Senza la protezione militare americana il Medio Oriente sarebbe una PALLA DI FUOCO, altro che vendere il petrolio !!!

Almeno su questo sarai daccordo, o no ?
    Ovviamente no... Protezione americana DA CHI? Possiamo casomai parlare di OCCUPAZIONE americana in diversi paesi, con controllo diretto o indiretto (tramite le societa' di estrazione americane) delle resorse petrolifere. Possiamo parlare della creazione di centri di instabilita' quale quello Israeliano, che gli americani non vogliono certo risolvere come dimostrato dalla storia dei veto. Possiamo parlare di innumerevoli conflitti nell'area che gli usa hanno finanziato. Di protezione certamente no.

God, Gold & Guns
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Ago
    Ovviamente no... Protezione americana DA CHI? Possiamo casomai parlare di OCCUPAZIONE americana in diversi paesi, con controllo diretto o indiretto (tramite le societa' di estrazione americane) delle resorse petrolifere. Possiamo parlare della creazione di centri di instabilita' quale quello Israeliano, che gli americani non vogliono certo risolvere come dimostrato dalla storia dei veto. Possiamo parlare di innumerevoli conflitti nell'area che gli usa hanno finanziato. Di protezione certamente no.
    Chi ha liberato il Kuwait ?

Chi sta proteggendo l'Arabia (dai suoi vicini e da se stessa, leggi fondamentalismo alla Bin Laden) ?

Chi tiene in piedi il governo "moderato" egiziano ?

Chi ha fatto fortissime pressioni per evitare lo scoppio di una guerra India-Pakistan ?

Mi rendo sempre piu' conto che le tue analisi partono da dei FALSI PREGIUDIZI anti-americani che, come in questo caso, raggiungo il GROTTESCO.

E le tue conclusioni sono inevitabilmente ridicole. Parli di guerra per il petrolio, ma poi ti contraddici. Se gli arabi fossero in grado di estrarre e vendere da soli il proprio petrolio, semmai dovresti parlare di guerra CONTRO il petrolio !

Forumista assiduo
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma ora rispondiamo a quell'altro razzistello di Mr Hyde, che vorrebbe una lotta a tutto il mondo aravbo, e mi accusa di non citarlo correttamente. Ma vediamo chi si inventa le cose. Il nostro Mr Hyde cita il "Arab Human Development Report 2002", che evidentemente non ha mai letto.

Arab Human Development Report 2002
    Creating Opportunities for Future Generations
    The first regional Report for the Arab States finds substantial progress over the past three decades. Life expectancy has increased by 15 years; mortality rates for children under five years of age have fallen by about two thirds; adult literacy has almost doubled—and women’s literacy has trebled—reflecting large increases in gross educational enrollments. Yet it is evident that Arab countries have not developed as quickly as comparable nations in other regions. More than half of Arab women are illiterate. The region’s infant mortality rate is double that of Latin American and the Caribbean, and four times that of East Asia. And over the past 20 years, growth per capita income was the lowest in the world except sub-Saharan Africa. The Report probes the causes of these deficits and identifies three areas where Arab institutional structures are hindering performance and crippling human development: governance, women’s empowerment, and knowledge.

Il report puo' essere scaricato qui http://www.undp.org/rbas/ahdr/

Ora chiedo allo sparacazzate Mr Hyde di indicarci nel report le parti in cui si dice che il mondo arabo e' una bomba ad orologeria ed una minaccia per tutto il resto del pianeta. Io non ho trovato nulla di simile.

Aspettando inutilmente una risposta di Mr Hyde, io intanto cito questo estratto del report:

OCCUPATION STIFLES PROGRESS
    Israel ’s illegal occupation of Arab lands is one of the most pervasive obstacles to security and progress in the region geographically (since it affects the entire region),temporally (extend- ing over decades)and developmentally (im- pacting nearly all aspects of human development and human security,directly for millions and indirectly for others). The human cost extends beyond the considerable loss of lives and livelihoods of direct victims. If human development is the process of enlarg- ing choices,if it implies that people must in- fluence the processes that shape their lives, and if it means the full enjoyment of human rights,then nothing stifles that noble vision of development more than subjecting a people to foreign occupation. Firstly,for Palestinians,occupation and the policies that support it,stunt their ability to grow in every conceivable way. The confis- cation of Palestinian land,constraining their access to their water and other natural re- sources,the imposition of obstacles to the free movement of people and goods,and structural impediments to employment and economic self-management all combine to thwart the emergence of a viable economy and a secure independent state. Moreover,the expansion of illegal settlements,the frequent use of ex- cessive force against Palestinians and the de- nial of their most basic human rights further circumscribe their potential to build human development. The plight of Palestinian refugees living in other countries is a further manifestation of development disfigured by occupation. Secondly,occupation casts a pall across the political and economic life of the entire re- gion. Among neighbouring countries,some continue to suffer themselves from Israeli oc- cupation of parts of their lands,subjecting those people directly affected to tremendous suffering,and imposing development chal- lenges on the rest. In most Arab states,occu- pation dominates national policy priorities, creates large humanitarian challenges for those receiving refugees and motivates the di- version of public investment in human devel- opment towards military spending. By symbolizing a felt and constant external threat, occupation has damaging side effects: it pro- vides both a cause and an excuse for distorting the development agenda,disrupting national priorities and retarding political development. At certain junctures it can serve to solidify the public against an outside aggressor and justify curbing dissent at a time when democratic transition requires greater pluralism in society and more public debate on national develop- ment policies. In all these ways,occupation freezes growth,prosperity and freedom in the Arab world.

CONFLICTS,SANCTIONS AND INSTABILITY PREVENT DEVELOPMENT
    Political upheavals,military conflicts,sanc- tions and embargoes have affected many economies of the region,causing declines in productivity and disrupting markets. Some countries struggling to recover from the rav- ages of war have emerged with substantial debts,limiting options for public expenditure. All affected countries have emerged with com- pounded socio-political problems that have retarded progressive moves towards liberaliza- tion and democratization. The direct impact of wars is registered in slowed growth,damaged infrastructure,social fragmentation and public-sector stagnation. Some countries have experienced hyperinfla- tion,severe currency devaluations and cur- tailed foreign-currency earnings. Others have seen their standing in the international com- munity collapse. Most affected countries have lost important human and capital resources critical for the renewal of stability and com- petitiveness.

Lo sparacazzate parla di disoccupazione alle stelle, ma secondo il report, la disoccupazione media dei paesi Arabi e' al 15%, poco piu' della Spagna...

Lo sparacazzate ci dice: "il prospetto di ancora piu' graduati universitari senza lavoro e prospettive per il futuro", ma il report dice esattamente il contrario: "Ten million children between 6 and 15 years of age are currently out of school;if current trends persist,this number will increase by 40 per cent by 2015.The challenge is far more than overcoming the under-supply of knowl- edge to people.Equally important is over- coming the under-supply of knowledgeable people,a problem exacerbated by the low quality of education together with the lack of mechanisms for intellectual capital develop- ment and use."

Lo sparacazzate parla di "effetti distruttivi per la pace, stabilita' ed economia mondiale" ma nel report non c'e' neanche una minima traccia di tutto cio'.

Diaciamo le cose come stanno: lo sparacazzate Mr Hyde e' un RAZZISTA e sarebbe ben felice di vedere i paesi arabi bombardati, PUNTO. I pericoli di cui parla sono inesistenti ed i "FATTI" che cita sono completamente inventati e non trovano alcun riscontro nei rapporti UN da lui menzionati.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima