Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Giusto ieri sera ho visto un programma dove numerosi giovani di varie nazionalita' hanno avuto occasione di porgere le loro domande al Premier Britannico Blair.
    Ai lamenti di una pacifessa, subentro' un giovane rifugiato Iraqeno che, quasi in lacrime prego' Blair di finalmente liberare il popolo Iraqeno dalle sofferenze imposte da Saddam.

    Non fu un caso che, dopo aver sentito in prima persona quali sofferenze sono imposte al popolo iraqeno, la giovane "pacifista" tappo' la bocca per il resto della serata.

    Mr. Hyde, Growth Economist Apprentice and Researcher
    Ma certo: mtv è in mano agli ebrei, ovvio che abbiano inscenato il baraccone con tanto di personaggio-esca.

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da cciappas

    solo i banditi e i folli possono decidere cosi
    Ma infatti gli anglosassoni sono dei banditi. Da Francis Drake a oggi non è cambiato niente.
    E gli USA sono nati dai fuggiaschi calvinisti, quelli che "chi non fa i soldi non è benedetto da Dio" (in pratica, gli escrementi della vecchia Europa). Ovvio che anche loro si gettino sulle ricchezze degli altri colla bava alla bocca.

    Temo che bisognerà buttarci il sale sopra, sulle rovine di washington e london. Come fece Roma con Cartagine. I pacifisti sono dei sognatori, se sperano di "convertire" quella civiltà del denaro.

  3. #13
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Trovo Washington sia piu' una Roma che una Cartagine.

    <<Temo che bisognerà buttarci il sale sopra, sulle rovine di washington e london. Come fece Roma con Cartagine. >


    ************************************************** **
    Perche' al contrario tuo Ciappas, io sono un realista, non una persona che vive di sogni e fiabe e vari "magari"..

    <<Piuttosto anzziche la guerra .... perchè non proponi che in tutta l'arabia vengano eliminanti i vecchi, i ciechi, i sordi, ..... e gli stupidi...cosi avremo messo già un bel freno alla crescita demografica di quei paesi...>>

  4. #14
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Non sarei a favore di questo conflitto se non fossi pienamente convinto che sara' un conflitto molto veloce, con casualita' civili minime, specialmente se messe a confronto con le morti di cui e' responsabile Saddam.
    Cosa mi fa pensare cio'?
    1. l'armata di Saddam e' una frazione di quello che fu 10 anni fa;
    2. numerosissimi disertori
    Hyde, piuttosto che crearvi (ad arte) delle motivazioni valide per attaccare l'Iraq , sarebbe il momento che voi americani cercaste di rispondere alla prima domanda che vi faceste subito dopo l'attacco alle torri : "Perchè ce l'hanno con noi ? Perchè ci odiano tanto ?".
    Se cominciaste seriamente a cercare i veri motivi che stanno dietro l'avversione di buona parte del mondo contro gli usa (di cui l'attentato è stata espressione disumana ed assurda), forse vi accorgereste che la guerra non è la soluzione. Non è compito facile, ma gli americani, come al solito, preferiscono non prenderla nemmeno in considerazione. E fanno ricorso, come spesso gli accade, ai modi spicci che non risolvono i problemi ma tendono solo a crearne di nuovi.

  5. #15
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Crack, leggi sotto:

    Hyde, piuttosto che crearvi (ad arte) delle motivazioni valide per attaccare l'Iraq
    NESSUNO SI E' INVENTATO NULLA, BASTA LEGGERE UN MINIMO SULLA REGIONE PER CAPIRLO...

    sarebbe il momento che voi americani cercaste di rispondere alla prima domanda che vi faceste subito dopo l'attacco alle torri : "Perchè ce l'hanno con noi ? Perchè ci odiano tanto ?".

    ESATTAMENTE CIO' CHE SI STA' FACENDO.

    Se cominciaste seriamente a cercare i veri motivi che stanno dietro l'avversione di buona parte del mondo contro gli usa (di cui l'attentato è stata espressione disumana ed assurda), forse vi accorgereste che la guerra non è la soluzione.

    CRACK, E' L'UNICA SOLUZIONE. PROPONINE SOLO UNA (BASTA UNA) REALISTICA SOLUZIONE ALTERNATIVA.

    Non è compito facile, ma gli americani, come al solito, preferiscono non prenderla nemmeno in considerazione.

    SONO SICURO CHE L'HANNO FATTO. LE GUERRE SONO MOLTO COSTOSE, NON SI FANNO SE NON SI E' TROVATO UNA SOLUZIONE MIGLIORE.

  6. #16
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate Mr Hyde, suo nonno aveva le stesse teorie per i Pellerossa...

  7. #17
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Crack, leggi sotto:
    NESSUNO SI E' INVENTATO NULLA, BASTA LEGGERE UN MINIMO SULLA REGIONE PER CAPIRLO...

    ESATTAMENTE CIO' CHE SI STA' FACENDO.

    CRACK, E' L'UNICA SOLUZIONE. PROPONINE SOLO UNA (BASTA UNA) REALISTICA SOLUZIONE ALTERNATIVA.

    SONO SICURO CHE L'HANNO FATTO. LE GUERRE SONO MOLTO COSTOSE, NON SI FANNO SE NON SI E' TROVATO UNA SOLUZIONE MIGLIORE.
    Credo che la soluzione possa essere una sola. Che gli USA riconsiderino seriamente le loro politiche internazionali. E non parlo solo di smetterla con le ingerenze ed i tentativi di influenzare altri Stati (tipo quello che facevano fino a qualche anno fa in America Latina e quello che continuano a fare oggi con Israele, lasciandole le mani libere nella questione palestinese).
    Oggi il tentativo di colonnizzazione mondiale degli USA s'è spostato dal piano strettamente politico a quello economico.
    Non sono più solo gli agenti della CIA che manovrano per favorire ora questo, ora quell'altro regime. Adesso il lavoro sporco tocca farlo alle grandi aziende americane ed ai loro manager. Le multinazionali sono (volenti o nolenti) le nuove fonti delle instabilità politico/sociali nei paesi del terzo mondo. Perchè, se è vero che nelle nazioni industrializzate quelle multinazionali si adeguano alle regole del paese ospitante, nelle altre parti del mondo (ti ricordi Bhopal ?) agiscono da veri fuorilegge, fregandosene delle più elementari regole di gestione del lavoro e di rispetto del territorio.
    Già il solo rivedere queste modalità di espansione economica farebbe sì che una buona parte del sentimento anti-americano diminuisse.

  8. #18
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Yurj, per favore, cerca di non dirottare il 3d.

    La tua barzelletta e' divertente, in quanto e' chiaro che la relazione con i Pellerossa e' inesistente, pero' devi fare attenzione: potrebbe esserci qualche idiota che non capirebbe il tuo "humour."



    Yurj:<<Scusate Mr Hyde, suo nonno aveva le stesse teorie per i Pellerossa... >>

  9. #19
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    Yurj, per favore, cerca di non dirottare il 3d.

    La tua barzelletta e' divertente, in quanto e' chiaro che la relazione con i Pellerossa e' inesistente, pero' devi fare attenzione: potrebbe esserci qualche idiota che non capirebbe il tuo "humour."



    Yurj:<<Scusate Mr Hyde, suo nonno aveva le stesse teorie per i Pellerossa... >>
    Hyde, come dice un mio amico, "E' stata una battuta infelice e stupida"....vero Yuri ?

  10. #20
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    I pellerossa furono sterminati per lo stesso motivo che il governo di Israele se la prende con i Palestinesi: il non adattamento al proprio modello.

    I Pellerossa combattevano le ferrovie, le terre e i corsi d'acqua rubati, la violazione di luoghi sacri, l'uccisione dei bisonti.

    Cio' contrastava con l'idea di "progresso e futuro" che avevano i coloni ed il governo centrale.

    Sui bisonti: http://www.fisk.it/riservaindiana/bisonti.htm

    Il post di Hyde contiene il germe fondativo degli Stati Uniti e delle civilta' nate dal post illuminismo.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché è necessaria la Guerra Nucleare.
    Di Ceslom nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 08:13
  2. Perché è necessaria la Guerra Nucleare.
    Di Ceslom nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-08-13, 18:44
  3. Perché è necessaria la riforma della giustizia
    Di carlomartello nel forum Lega
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 21:10
  4. Secondo un filosofo tedesco è necessaria una guerra civile contro il fisco
    Di GionataPacor nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 10:07
  5. BALLARO' ...i PERCHE' di una necessaria presenza mancato
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-02, 00:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito