Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45
  1. #31
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io, paradossalmente, la penso come Yuri.

    La Civilta' Anglosassone e' incompatibile con quella araba, come era incompatibile con quella dei pellerossa.

    Quindi o ci si "isola" nei nostri paesi (USA, GB, Australia, NZ, Canada e pochi altri) o si accetta l'idea di una guerra planetaria e relativo sterminio e/o conversione degli islamici.

    Per convertirli bisogna sottometterli come fu fatto col Giappone. Ma non basta sottomettere il solo Iraq, bisogna sottomettere TUTTO il mondo islamico, altrimenti i centri del terrore si spostano da Baghdad in altri posti.

    La mia soluzione preferita sarebbe la svolta isolazionista. E quando il resto del mondo, non piu' protetto dalle armate americane e finanziato dal deficit commerciale Usa, va al disastro totale ci si espande comprando la Groenlandia dalla Danimarca, la Siberia Orientale dalla Russia, ecc.

  2. #32
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si era mai visto il governo Cartaginese portare per Roma... bei tempi

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde
    [B----------------------------------------------------------------------
    Vahagn: <"Washington una Roma" : ma non facciamo ridere i polli, per favore.>


    Mr.Hyde:
    1. Ho impostato l'analolgia perche' TU l'hai innalzata per primo.

    2. E' vero, Washington non e' come Roma, e' assai piu' potente. Sono fermamente convinto che tu ti renda conto che non c'e' MAI stata una nazione relativamente ad altre, potente come gli USA odierni. Nessuna. Non i Romani, Cinesi, Macedoni, URSS..nessuno. Ma questo appartiene ad un altro 3d.... [/B]
    Embé? E allora? Certo che gli USA sono materialmente potenti - in proporzione ancora più potenti di Roma. E con questo?
    In ogni caso l'analogia non esiste. Mai s'era visto un potere politico tanto materialista, agli antipodi della concezione sacrale che impregnava ogni azione di Roma. Questo nonostante la sceneggiata "religiosa" inscenata quotidianamente dalla junta petroliera del vaccaro texano (particolarmente risibile quella foto in cui si vede la junta a mani giunte che dice le preghierine prima di iniziare le sedute - tutte sceneggiate per impressionare la Christian Right).
    L'americanismo venne analizzato bene da Evola: egli lo dichiarò di valore culturale assolutamente uguale al bolscevismo - stesso culto per la materia, stessa negazione degli aspetti metafisici della vita, stesso spirito economicista, stesso cattivo gusto, etc.

  4. #34
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    <Quindi o ci si "isola" nei nostri paesi (USA, GB, Australia, NZ, Canada e pochi altri) o si accetta l'idea di una guerra planetaria e relativo sterminio e/o conversione degli islamici. >

    Isolarsi e' utopico, quasi come il comunismo
    Lo sterminio e' disumano e orribile.
    I CAMBI DI REGIME, benche' difficile, e' possibile.

    ----------------------------------------------------------------------
    <
    Embé? E allora? Certo che gli USA sono materialmente potenti - in proporzione ancora più potenti di Roma. E con questo? >

    E con questo ho dimostrato che la TUA analogia di Washington come Cartagine non regge.

  5. #35
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde


    Vahagn: <Embé? E allora? Certo che gli USA sono materialmente potenti - in proporzione ancora più potenti di Roma. E con questo? >

    Hyde: E con questo ho dimostrato che la TUA analogia di Washington come Cartagine non regge.
    Veramente le cose stanno in un'altra maniera:
    io ho dimostrato che la pretesa equazione USA = Impero Romano (che si sente spesso e volentieri) non è valida.
    La mia invece regge, perché non era l'inverso della vostra equazione, ma semplicemente una volgarizzazione di "Carthago delenda est" per indicare la totale inconciliabilità tra una cultura tradizionale (ma si potrebbe dire tra una "cultura" e basta), e l'americanismo; più un auspicio che un parallelismo storico.

  6. #36
    Giu' la maschera!
    Data Registrazione
    14 Dec 2002
    Località
    Il Capitale
    Messaggi
    7,438
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    <La mia invece regge, perché non era l'inverso della vostra equazione, ma semplicemente una volgarizzazione di "Carthago delenda est" per indicare la totale inconciliabilità tra una cultura tradizionale (ma si potrebbe dire tra una "cultura" e basta), e l'americanismo; più un auspicio che un parallelismo storico.>

    Ok, benche' non lo condivida (l'auspicio, almeno speriamo!), e' chiaro che il tuo argomento in questo caso e' valido.

    Vahagn, e' ovvio che tu sia una persona intelligente: dunque tu cosa suggeriresti per riparare la situazione socio/economica nel Medio Oriente? Non te lo chiedo come sfida, ma per vera e pura curiosita': vorrei proprio sapere quali altri alternative secondo te potrebbe funzionare nella regione?

    Saluti!
    Mr. Hyde

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che nessuno di noi possa avere una simile ricetta, altrimenti non saremmo persone normali.
    Io mi limito ad esternare la mia appartenenza ad un mondo di idee completamente diverso da quello dell'economicismo moderno: il mondo della Tradizione.
    Un mondo in cui l'economia viene solo al secondo o al terzo posto, e non è il "dio" assoluto che ispira ogni scelta politica.

  8. #38
    Super Troll
    Data Registrazione
    13 Oct 2010
    Località
    cagliari
    Messaggi
    78,414
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Vahagn
    Credo che nessuno di noi possa avere una simile ricetta, altrimenti non saremmo persone normali.
    Io mi limito ad esternare la mia appartenenza ad un mondo di idee completamente diverso da quello dell'economicismo moderno: il mondo della Tradizione.
    Un mondo in cui l'economia viene solo al secondo o al terzo posto, e non è il "dio" assoluto che ispira ogni scelta politica.
    ========
    BEN DETTO.......!!!!!
    COMUNQUE ORA.... CONDOGLIANZE RICE ... HA DICHIARATO DI AVER SCOPERTO CHE ANCHE L'IRAN HA L'ATOMICA....
    CHE SUCCEDERà..... DIVENTERANNO PIù AGGRESSIVI QUESTI USA O NO???
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

  9. #39
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mr. Hyde

    Isolarsi e' utopico, quasi come il comunismo
    Lo sterminio e' disumano e orribile.
    I CAMBI DI REGIME, benche' difficile, e' possibile.

    Isolarsi, benche' difficile, e' possibile. Lo dico contro il mio interesse. So benissimo che la strada dell'isolamento americano sarebbe una tragedia immane per l'Italia.

    Lo sterminio a volte e' un "male necessario". Gli USA sono nati e diventati forti grazie allo sterminio degli indigeni. Intere pagine della Bibbia sono dedicate all'apologia dello sterminio delle popolazioni indigene.

    I cambi di regime sono una strada troppa generosa, che rischia di dissanguare economicamente gli USA. Ricordiamoci che le guerre si vincono soprattutto con l'ORO. Quando la Cina sara' piu' ricca degli Usa, sara' la Cina a comandare.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 May 2002
    Località
    roma
    Messaggi
    9,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da yurj
    Peccato che non volesse lo stesso per quelli europei, ma questo e' solo un piccolo dettaglio
    Centinaia di migliaia di volontari europei si batterono a fianco della Germania per un'Europa libera e unita, non certo per un'egemonia tedesca. Stammi bene

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché è necessaria la Guerra Nucleare.
    Di Ceslom nel forum Padania!
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 08:13
  2. Perché è necessaria la Guerra Nucleare.
    Di Ceslom nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-08-13, 18:44
  3. Perché è necessaria la riforma della giustizia
    Di carlomartello nel forum Lega
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-11-09, 21:10
  4. Secondo un filosofo tedesco è necessaria una guerra civile contro il fisco
    Di GionataPacor nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-09-09, 10:07
  5. BALLARO' ...i PERCHE' di una necessaria presenza mancato
    Di Wolare nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-02, 00:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito