In Origine Postato da T34
"Sarebbe interessante sapere chi ci guadagnerebbe alla fine...
L'America è un paese "liberale", come ha detto Chirac e Bush lo sà benissimo. Il business non può essere manipolato ad uso e consumo di un presidente di stato."
Non si tratta piu' solo di pensare a GUADAGNARE.
Si tratta di garantire la sicurezza, addirittura la SOPRAVVIVENZA. Ho letto alcune stime di attacchi terroristici che potrebbero mettere fuori uso addirittura il 30% della popolazione e del territorio Usa.
"Le minacce non tanto velate dei mastini filibustieri dell'amministrazione Bush sono "palle" di neve che al primo sole si scioglieranno."
Credo che quando arriveranno altri terribili attentati islamici (perche' arriveranno, nessuno pensa che il nemico stia a prenderle senza reagire) i mastini diventeranno sempre piu' mastini e le palle di neve diventeranno palle di piombo
"Bush intanto, ha ribadito che l'affare IRAQ non mette in discussione l'amicizia tra i due popoli. (Chirac dixit)."
Io ho sentito Bush (o Powell, non ricordo) dire che il veto francese sarebbe un atto di GRAVE INIMICIZIA.
"Chirac ha chiaramente detto che se la nuova risoluzione, ammesso che si trovino 9 membri favorevoli alla discussione, comportasse un qualsiasi ultimatum teso a mascherare un'intervento armato, la Francia voterà NO. (Automaticamente sarà Veto)."
E allora ? la guerra la possiamo fare benissimo anche senza (o anche contro) Chirac