Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Le leggi a favore dei Rom

Ho la sfortuna di abitare in una zona dove saltuariamente si stabiliscono i rom. Si tratta dello stadio di Udine. Si accampano li con relative roulette, sfasciano l'idrante da cui esce una colonna d'acqua alta due metri (sprecata e lasciata aperta per giorni). Accumulano le immondizie in mezzo al verde. Poi, con difficoltà, sono cacciati dalla polizia. Nel frattempo si registrano tanti furtarelli, appartemente svaligiati e così via. Quello che mi fa davvero adirare, è che contro di questi non si può fare nulla. I furti sono commessi da minori, rilasciati dopo un paio di ora dalla questura e già pronti per un'altra scippata o svaligiata. Per ciò che riguarda le leggi. I rom hanno delle leggi che garantiscono loro una sorta di stipendio mensile in quanto nomadi.
    1- cosa vuol dire che non lavorano e prendono soldi dalle nostre tasse in quanto sono nomadi?
    2- non sono nomadi in quanto si stabiliscono vicino a casa mia, utilizzano acqua, parcheggi, elettricità A SPESE DEL COMUNE e che razza di nomadi sono sti qui?Senza polizia a scacciarli sono ultrasedentari. Allora io credo si debba intervenire. Pur non essendo io per nulla leghista, la ironica proposta della lega qualche anno fa che distribuiva moduli che recitavano "il sottoscritto ... dichiara di essere rom per ottenere l'indennizzo mensile di lire..." inidirrizzata al Capo dello Stato mi sembra sensata. Basta pagare i Rom, dal momento che i $ li fanno già con la ricettazione (non si può negarlo dando un'occhiata alle auto, ai telefonini-e tutto ciò che si può aggiungere-che possiedono).
    P.S. ovvio che le generalizzazioni sono solitamente ingiuste. Una piccola percentuale di Rom onesti ci deve essere....però è davvero esigua.
    AZJumbo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i Rom sono indo-europei, quindi appartengono pur sempre alla nostra grande famiglia etnorazziale. Inoltre essendo presenit in europa dal XIV sec. hanno pieno diritto di restarci in quanto popolo ormai autoctono. Anche se danno fastidio, vanno tutelati. Preoccupiamoci invece di elementi etnorazziali veramente pericolosi dal punto di vista biologico: negroidi (Senegalesi, Nigeriani, ecc...), australoidi (Bengalesi) e mongoloidi (Cinesi, Filippini).

Vox
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non ci siamo

In Origine Postato da Felix
    i Rom sono indo-europei, quindi appartengono pur sempre alla nostra grande famiglia etnorazziale. Inoltre essendo presenit in europa dal XIV sec. hanno pieno diritto di restarci in quanto popolo ormai autoctono. Anche se danno fastidio, vanno tutelati. Preoccupiamoci invece di elementi etnorazziali veramente pericolosi dal punto di vista biologico: negroidi (Senegalesi, Nigeriani, ecc...), australoidi (Bengalesi) e mongoloidi (Cinesi, Filippini).
    Non difenderei i primi per condannare i secondi..............
    O lavorano e rispettano le leggi oppure tutti fuori dalle palle nessuno escluso.
    Cos'è questa storia dell'indennizzo?
    Chi lo ha introdotto?
    Se li porti a casa sua e li mantenga.
    Saluti e baci.
    B.

.....
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ovvio che le generalizzazioni sono solitamente ingiuste. Una piccola percentuale di Rom onesti ci deve essere....però è davvero esigua.

Talmente esigua che bisogna cercarli col lanternino.
    con tutto il rispetto per i popoli, si potrebbe fare a meno dei ROM , che infastidiscono dal XIV sec..
    Cosa dovremo tutelare? I loro furti, o tutte le loro azioni volte a delinquere?

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il problema e' che la vita nomade non si integra con la societa' moderna, col fatto che basta tendere la mano per prendere oggetti "di valore".

Ma la roba che alcuni Rom ruberebbero, chi la compra?

Vorrei far notare una cosa. Ad esempio che nessuno si lamenta che i Rom spacciano droga, ma che rubano e basta.

La questione e' complessa. I Rom, pur essendo nomadi, stabilivano sempre delle relazioni con i luoghi dove andavano. Oggi non e' piu' cosi', si e' rotto un meccanismo, abbiamo perso anche noi un modo di relazionarci con l'altro.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Volontaria o meno questa è una delle cose più ironiche che ho letto su POL.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da magda
    ovvio che le generalizzazioni sono solitamente ingiuste. Una piccola percentuale di Rom onesti ci deve essere....però è davvero esigua.

Talmente esigua che bisogna cercarli col lanternino.
    con tutto il rispetto per i popoli, si potrebbe fare a meno dei ROM , che infastidiscono dal XIV sec..
    Cosa dovremo tutelare? I loro furti, o tutte le loro azioni volte a delinquere?
    Ecco non volevo andarci giù troppo pesante ed essere accusato di razzismo. Io in realtà non ho problemi con africani, asiatici eccetera. Se uno lavora ed è onesto io non guardo ad altro. Ma i Rom sono una piaga sociale. Yurj dici che che basta allungare la mano per prendere oggetti di valore e la loro vita non si integra con la società....che vuol dire che dobbiamo essere tutti poveri perchè così loro non possono rubarci nulla? Cosa vuol dire la loro vita non si integra? Io se voglio rubo altrimenti no. Perchè loro non scelgono la via dell'onestà? Perchè sono tutelati schifosamente ed andrebbero sbattuti in carcere per anni dopo che li beccano a svaligiare una casa.
    Questo vale per ogni ladro, italiano, rom o altro...però i rom sono davvero i più esperti in questa professione e riescono ad evadere tutte le leggi.
    AZJumbo

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In altre parole non conta se sei onesto o ladro, ma se il tuo DNA somiglia al mio o no.
    Questo criterio per giudicare le persone è quanto di più ingiusto possa esistere al mondo.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Allora, questi ROM da sempre detti zingari, sono un popolo strano. Dice che son nomadi, ma il loro nomadismo è limitato al fatto che così non lavorano, si impiantano in baracche di cartone alla periferia delle città, non rispondono a nessuna legge pur stando in casa d'altri, mandano mogli e figli a chiedere l'elemosina e a rubare... Che significa che sono "indoeuropei"? ne è passato di tempo da allora! Immagino che durante il loro nomadismo abbiano almeno sperimentato quanto sia scomoda la loro vita (per lo meno quella dei figli e delle donne). Perché invece di cacciarli li dobbiamo mantenere addirittura, se loro non vogliono lavorare? Se il proprietario di un cane sporca il marciapiedi il sindaco ordina al vigile di multare con ignominia quel proprietario incivile, ma questi rendono un immondezzaio ogni posto dove si fermano e nessuno li addita al pubblico ludibrio!
    Una volta almeno facevano i ramai, predicevano la fortuna, ma contemporaneamente intimidivano le persone che le loro maledizioni!
    Non si può parlare di razzismo se li si evita, se li si teme, se non li si vuole in mezzo alle nostre citta.

Diverso il discorso degli immigrati extracomunitari che vengono qui per cercare lavoro. Il guaio è che ne vengono troppi e la loro presenza ingombra, oltre che creare pericolo per l'ordine pubblico e per l'integrità della stirpe. I più dannosi, dal punto di vista economico, mi paiono i cinesi che vengono qui con i soldi, non sono "vuo' cumpra'", son loro che comprano piccoli esercizi commerciali, ristoranti, pizzerie ecc., facendoci concorrenza in casa.

Senza essere razzisti e nei limiti di una solidarietà "compatibile" questi possono essere accolti, ma ormai basta, fermiamoci, o diventeremo tutti negri fra nemmeno due generazioni.

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da AZJumbo
    Ecco non volevo andarci giù troppo pesante ed essere accusato di razzismo. Io in realtà non ho problemi con africani, asiatici eccetera. Se uno lavora ed è onesto io non guardo ad altro. Ma i Rom sono una piaga sociale. Yurj dici che che basta allungare la mano per prendere oggetti di valore e la loro vita non si integra con la società....che vuol dire che dobbiamo essere tutti poveri perchè così loro non possono rubarci nulla? Cosa vuol dire la loro vita non si integra? Io se voglio rubo altrimenti no. Perchè loro non scelgono la via dell'onestà? Perchè sono tutelati schifosamente ed andrebbero sbattuti in carcere per anni dopo che li beccano a svaligiare una casa.
    Questo vale per ogni ladro, italiano, rom o altro...però i rom sono davvero i più esperti in questa professione e riescono ad evadere tutte le leggi.
    Bisognerebbe tagliare fino all' ultima lira i provvedimenti assistenzialistici tesi a sostenere i consumi dei rom, per lo meno quelli che non valgono per tutti i cittadini, e piuttosto intervenire a favore dei singoli rom che abbandonano il sistema di vita nomade e accettano di inserirsi.
    In altre parole niente aiuti "a pioggia" ma aiuti mirati che incentivino il comportamento socialmente accettabile.
    E naturalmente espellere tutti quelli che è legalmente possibile espellere (non cittadini italiani che hanno cittadinanza di altri paesi) per ridurre le dimensioni del problema.
    Ma la soluzione definitiva sarebbe poter conciliare il modo di vita nomade, che loro non vogliono abbandonare perchè è la loro tradizione, con fonti lecite e produttive di sostentamento; ma non vedo come.
    Quali sono i lavori nomadi e produttivi in una società post-industriale come la nostra?

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima