Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 85
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da gribisi

Ma la soluzione definitiva sarebbe poter conciliare il modo di vita nomade, che loro non vogliono abbandonare perchè è la loro tradizione, con fonti lecite e produttive di sostentamento; ma non vedo come.
    Ripeto che non sono affatto nomadi finchè la polizia non li caccia da dove si stabilizzano. E se il mondo di vita nomade è quello che praticano loro, rubacchiando, ricettando, sporcando e usando tutto a spese d'altri allora ti dirò che è inconciliabile e che io non ho nessuna voglia di conciliarlo ma di farlo sparire.
    AZJumbo

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da AZJumbo
    Ripeto che non sono affatto nomadi finchè la polizia non li caccia da dove si stabilizzano. E se il mondo di vita nomade è quello che praticano loro, rubacchiando, ricettando, sporcando e usando tutto a spese d'altri allora ti dirò che è inconciliabile e che io non ho nessuna voglia di conciliarlo ma di farlo sparire.
    Non mi risulta che si spostino solo quando la polizia li caccia.
    Molte volte lo fanno anche spontaneamente.
    Quanto alla conciliazione tra modo di vita nomade e lavoro onesto, forse è velleitaria ma risolverebbe tutto.
    Sarebbe il non plus ultra per fargli accettare lavori onesti e al tempo stesso compatibili con le loro tradizioni.
    Il difficile invece è ottenere che le tradizioni le abbandonino; sarà più facile che vi rimangano abbarbicati e, pur di guadagnare, rubino.
    Nessuna giustificazione, se rubano è comunque colpa loro. Il mio ragionamento è solo utilitaristico: sarebbe più facile farli lavorare e smettere di rubare se si trovassero lavori compatibili col loro modo di vita.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sarebbe il non plus ultra per fargli accettare lavori onesti e al tempo stesso compatibili con le loro tradizioni.
    Il difficile invece è ottenere che le tradizioni le abbandonino; sarà più facile che vi rimangano abbarbicati e, pur di guadagnare, rubino.
    Nessuna giustificazione, se rubano è comunque colpa loro. Il mio ragionamento è solo utilitaristico: sarebbe più facile farli lavorare e smettere di rubare se si trovassero lavori compatibili col loro modo di vita.
    Bella tradizione svaligiare case.
    Per ciò che riguarda lavori compatibile con quelle che chimi le loro "tradizioni" non so se ve ne sono, a parte quello che già fanno ossia fregare a destra e a manca.
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non mi risulta che si spostino solo quando la polizia li caccia.
    Molte volte lo fanno anche spontaneamente.
    Infatti nei campi nomadi ci stanno come papi e non si muovono di li. Allo stadio sai quante volte ho visto la polizia che li mandava via?Tante...e sai quante volte li ho visto restare finchè non arrivava la pattuglia per giorni interi ?
    AZJumbo

Hanno assassinato Calipari
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccio notare che la Lega al governo non ha neanche mai proposto di cancellare gli aiuti ai Rom.

Ci sono delle motivazioni storiche. I Rom hanno sempre vissuto cosi' e sono anche cittadini italiani, non hanno una residenza. E' come se l'uomo bianco imprigionasse l'indiano, perche' attacca la ferrovia.

Io, lo sottolineo, non voglio difendere o nascondere il furto, sto solo cercando di tracciare un quadro storico, giuridico, per discutere del problema a fondo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A proposito di campi nomadi.
    A Udine sembra che i vari sindaci vogliano gli zingari per arrotondare il numro degli abitanti a 100 mila e avere così contributi statali in più. Allora ne siamo infestati. Dal campo nomadi tempo fa tiravano sassi dal cavalcavia sulle macchine di sotto, oltre che a metterli sulle rotaie del treno. Poi, esperienza personale che è successa a me ed un mio amico distintamente, c'è un pullmino del comune che porta gli zingarelli di 10 anni non so se a scuola o dove...si sporgon dai finestrini, sputano ai passanti, e urlano "troia" o "frocio" a seconda che sia una vecchietta o un signore o chiunque altro. Cosa fargli a questa gente?
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj
    Faccio notare che la Lega al governo non ha neanche mai proposto di cancellare gli aiuti ai Rom.
    Non ho detto che lo ha proposto, ma quei moduli giravano un paio di anni fa e sarebbero stati da proporre ...se ne trovo uno su internet lo posto.
    AZJumbo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da yurj

Ci sono delle motivazioni storiche. I Rom hanno sempre vissuto cosi' e sono anche cittadini italiani, non hanno una residenza. E' come se l'uomo bianco imprigionasse l'indiano, perche' attacca la ferrovia.
    Mi spiace ma i rom vengono dall'est europeo, sono cittadini itlaiani solo da poco, e il fatto che abbiano sempre vissuto così non vuole dire che non debbano cambiare di fronte alla Costituzione ma anzi farsene beffa....Vorrei vedere i rom in Germania quante manganellate che si prendono.
    AZJumbo

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da AZJumbo
    Bella tradizione svaligiare case.
    Per ciò che riguarda lavori compatibile con quelle che chimi le loro "tradizioni" non so se ve ne sono, a parte quello che già fanno ossia fregare a destra e a manca.
    Precisiamo una cosa a scanso di equivoci.
    Quando io parlo di "tradizioni" zingare non mi riferisco al furto, ma al nomadismo. Dopo di che siccome da nomadi non si guadagna onestamente una lira in una società stanziale, ecco che si ruba pur di guadagnare restando nomadi. Credo che il meccanismo sia questo, più che una vera e propria "tradizione" di rubare perchè la proprietà altrui sia considerata res nullius.
    A parte questo, vedo che hai centrato il problema: oggi come oggi col nomadismo si concilia solo rubare a destra e a manca. E siccome loro di abbandonare il nomadismo non vogliono saperne, ecco che ci troviamo al punto in cui ci troviamo.
    E ti informo che anche la mia famiglia ha involontariamente contribuito al sostentamento dei rom.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E ti informo che anche la mia famiglia ha involontariamente contribuito al sostentamento dei rom.

Mi dispiace per davvero...ti fa onore l'aplomb che dimostri dopo pure il furto che ti hanno fatto.
    AZJumbo

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima