Infatti lo vediamo. La borghesia nata dalla Rivoluzione Francese ufficiale (quella massonico-illuminista), è al comando proprio dal momento in cui le cose vanno peggiorando. La subcultura liberale e libertina (froci e trans, anarchismo sociale, droga, prostituzione..), l'individualismo sono proprio in opposizione con ogni idea comunitaria, compresa l'idea di Nazione. Fosse per la borghesia, che ha cavalcato il nazionalismo solo quando era conveniente per le sue tasche (vedi il Risorgimento massonico italiano ufficiale, che soppiantò e soffocò quello popolare e repubblicano di Cesare Battisti), non avremo nemmeno avuto il Fascismo in Italia. Quella stessa borghesia che sapientemente imbracciò il fucile della resistenza e dell'azionismo nella primavera del 1945, e che voleva chiudere e asserragliare le fabbriche che Bombacci e Sargenti stavano socializzando.





Rispondi Citando