Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76
  1. #41
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Viva la Borghesia Nazionalista. C'è poco da fare, è nel Borghese l'uomo sano.
    Infatti lo vediamo. La borghesia nata dalla Rivoluzione Francese ufficiale (quella massonico-illuminista), è al comando proprio dal momento in cui le cose vanno peggiorando. La subcultura liberale e libertina (froci e trans, anarchismo sociale, droga, prostituzione..), l'individualismo sono proprio in opposizione con ogni idea comunitaria, compresa l'idea di Nazione. Fosse per la borghesia, che ha cavalcato il nazionalismo solo quando era conveniente per le sue tasche (vedi il Risorgimento massonico italiano ufficiale, che soppiantò e soffocò quello popolare e repubblicano di Cesare Battisti), non avremo nemmeno avuto il Fascismo in Italia. Quella stessa borghesia che sapientemente imbracciò il fucile della resistenza e dell'azionismo nella primavera del 1945, e che voleva chiudere e asserragliare le fabbriche che Bombacci e Sargenti stavano socializzando.

  2. #42
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    Infatti lo vediamo. La borghesia nata dalla Rivoluzione Francese ufficiale (quella massonico-illuminista), è al comando proprio dal momento in cui le cose vanno peggiorando. La subcultura liberale e libertina (froci e trans, anarchismo sociale, droga, prostituzione..), l'individualismo sono proprio in opposizione con ogni idea comunitaria, compresa l'idea di Nazione. Fosse per la borghesia, che ha cavalcato il nazionalismo solo quando era conveniente per le sue tasche (vedi il Risorgimento massonico italiano ufficiale, che soppiantò e soffocò quello popolare e repubblicano di Cesare Battisti), non avremo nemmeno avuto il Fascismo in Italia. Quella stessa borghesia che sapientemente imbracciò il fucile della resistenza e dell'azionismo nella primavera del 1945, e che voleva chiudere e asserragliare le fabbriche che Bombacci e Sargenti stavano socializzando.
    Borghesia traditrice...
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  3. #43
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Come fa allora l'anarco-comunismo più sinistroide e più estremo a toccare dall'altra parte il nazifaraonato?

    Ma forse qualcuno sostiene che il socialismo nazionale sarebbe più estremo del nazifaraonato divino...
    Prima di tutto il termine "anarco-comunismo" è un ossimoro, perchè i comunisti sono statalisti all'estremo mentre gli anarchici sono per abolire lo Stato. Anche se sembra che nessuno, a partire dagli anarchici e dai comunisti, riesca ad arrivarci a questa che è invece un ovvia banalità.
    Per quanto riguarda il comunismo che tocca il nazifaraonato, i comunisti solitamente non sanno nemmeno cos'è il comunismo, e lo dico con cognizione di tutte le volte che gliel'ho chiesto. Siamo così sicuri poi che il comunismo teorizzato da Marx sia quello realizzato da Lenin? Io non credo proprio. Cosa voglio dire con questo? Che se i comunisti sapessero veramente cosa è il fascismo e cosa è il comunismo probabilmente sarebbero fascisti, ovvero tra loro e noi c'è una finalità d'intenti che gli viene debitamente tenuta nascosta.

  4. #44
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da ceres Visualizza Messaggio
    ma soprattutto.. cosa cacchio rappresenta quel cerchio??
    Hai presente il parlamento che è fatto ad arco con a sinistra i comunisti e a destra i fascisti? Se tu prendi i due estremi e li unisci viene fuori un cerchio no?

  5. #45
    PIANIFICAZIONE TOTALE
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Messaggi
    3,787
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    « I nostri programmi sono decisamente rivoluzionari le nostre idee appartengono a quelle che in regime democratico si chiamerebbero "di sinistra"; le nostre istituzioni sono conseguenza diretta dei nostri programmi; il nostro ideale è lo Stato del Lavoro. Su ciò non può esserci dubbio: noi siamo i proletari in lotta, per la vita e per la morte, contro il capitalismo. Siamo i rivoluzionari alla ricerca di un ordine nuovo. Se questo è vero, rivolgersi alla borghesia agitando il pericolo rosso è un assurdo. Lo spauracchio vero, il pericolo autentico, la minaccia contro cui lottiamo senza sosta, viene da destra. A noi non interessa quindi nulla di avere alleata, contro la minaccia del pericolo rosso, la borghesia capitalista: anche nella migliore delle ipotesi non sarebbe che un'alleata infida, che tenterebbe di farci servire i suoi scopi, come ha già fatto più di una volta con un certo successo. Sprecare parole per essa è perfettamente superfluo. Anzi, è dannoso, in quanto ci fa confondere, dagli autentici rivoluzionari di qualsiasi tinta, con gli uomini della reazione di cui usiamo talvolta il linguaggio »

    BENITO MUSSOLINI, APRILE 1945


    e con questo buona notte ai sonatori..:giagia:

  6. #46
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,793
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da Stalinator Visualizza Messaggio
    e con questo buona notte ai sonatori..:giagia:
    Cancelliamo volentieri 18 dei 26 anni di vita del Fascismo?
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #47
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Prima di tutto il termine "anarco-comunismo" è un ossimoro, perchè i comunisti sono statalisti all'estremo mentre gli anarchici sono per abolire lo Stato. Anche se sembra che nessuno, a partire dagli anarchici e dai comunisti, riesca ad arrivarci a questa che è invece un ovvia banalità.
    A concepire la dittatura del proletariato come un fine in sé sono soltanto i nostri nazionalbolscevichi. Per tutti gli altri è la fase transitoria intesa a trasformare i rapporti di produzione che determinerebbero la struttura della società. Svolto questo compito lo Stato si estinguerebbe da sé, inaugurando la società senza Stato e senza classi.
    Ultima modifica di Prinz Eugen; 24-09-09 alle 23:34

  8. #48
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    « Chi dice lavoro, dice borghesia produttiva e classi lavoratrici delle città e dei campi. Non privilegi alla prima, non privilegi alle ultime ma tutela di tutti gli interessi che armonizzano con quelli della produzione e della nazione »

    (Dal discorso pronunciato in parlamento il 16 novembre 1922 da Benito Mussolini)


    Credo che questa frase taglila testa altoro su cosa è stato (o è) il Fascismo.
    « Nessuno vorrà gabellare per "rivoluzionario" il complesso dei fenomeni sociali che si svolgono sotto i nostri occhi. Non è una rivoluzione quella che si attua, ma è la corsa all'abisso, al caos, alla completa dissoluzione sociale. Io sono reazionario e rivoluzionario, a seconda delle circostanze. Farei meglio a dire -se mi permettete questo termine chimico- che sono un reagente. Se il carro precipita, credo di far bene se cerco di fermarlo; se il popolo corre verso un abisso, non sono reazionario se lo fermo, anche con la violenza. Ma sono certamente rivoluzionario quando vado contro ogni superata rigidezza conservatrice o contro ogni sopraffazione libertaria. I peggiori reazionari in questo momento sono, per il Fascismo e per la storia, coloro che si dicono rivoluzionari, mentre i Fascisti, tacciati cretinamente di "reazionari", sono in realtà, coloro che eviteranno all'Italia la terribile fase di un'autentica reazione. Chiunque in Italia abbia il coraggio di fronteggiare le degenerazioni della sovversione e non, corre il pericolo di essere bollato come reazionario; ma poiché tali degenerazioni esistono e poiché il coraggio di fronteggiarle lo abbiamo dimostrato seminando anche di nostri morti le piazze d'Italia, noi abbiamo la spregiudicata disinvoltura di sorridere se ci chiamano reazionari. Io non ho paura delle parole. Se domani fosse necessario, mi proclamerei il principe dei reazionari. Per me tutte queste terminologie di destra, di sinistra, di conservatori, di aristocrazia o democrazia, sono vacue terminologie scolastiche. Servono per distinguerci qualche volta o per confonderci, spesso »
    (Benito Mussolini, dal discorso tenuto al senato il 27 novembre 1922)

    « I nostri programmi sono decisamente rivoluzionari le nostre idee appartengono a quelle che in regime democratico si chiamerebbero "di sinistra"; le nostre istituzioni sono conseguenza diretta dei nostri programmi; il nostro ideale è lo Stato del Lavoro. Su ciò non può esserci dubbio: noi siamo i proletari in lotta, per la vita e per la morte, contro il capitalismo. Siamo i rivoluzionari alla ricerca di un ordine nuovo. Se questo è vero, rivolgersi alla borghesia agitando il pericolo rosso è un assurdo. Lo spauracchio vero, il pericolo autentico, la minaccia contro cui lottiamo senza sosta, viene da destra. A noi non interessa quindi nulla di avere alleata, contro la minaccia del pericolo rosso, la borghesia capitalista: anche nella migliore delle ipotesi non sarebbe che un'alleata infida, che tenterebbe di farci servire i suoi scopi, come ha già fatto più di una volta con un certo successo. Sprecare parole per essa è perfettamente superfluo. Anzi, è dannoso, in quanto ci fa confondere, dagli autentici rivoluzionari di qualsiasi tinta, con gli uomini della reazione di cui usiamo talvolta il linguaggio »
    (Benito Mussolini, Milano, 22 aprile 1945)

    « In materia sociale è chiaro che il socialismo fascista non può essere il socialismo marxista, cioè quel socialismo che non vede se non il lavoro manuale e trascura demagogicamente il lavoro tecnico e intellettuale che è, da un punto di vista puramente umano, un valore necessario e indispensabile come l'altro, da un punto di vista di gerarchia nell'azienda, qualche cosa di superiore all'altro, non come origine sociale, ma come estrinsecazione e come apporto individuale al lavoro collettivo. Non potrà esser, il socialismo nostro, un socialismo comunistico, tipo russo, nel senso che è contrario al nostro spirito, il pensiero di un'assurda totale statizzazione di tutte le attività economiche fino alle attività artigianali, fino a tutte le attività rurali, fino a tutte le attività professionali così come in Russia si pratica. Il nostro deve essere un socialismo sindacale il quale realizzi però un deciso passo innanzi sulla via della giustizia sociale, senza nulla rinnegare di quanto, sulla via del progresso sociale, era gia stato compiuto nel ventennio del Regime Fascista. Per ciò che concerne quella proprietà privata che è, dicevo, dianzi, una proiezione della personalità umana e che noi vogliamo garantire e proteggere, la proprietà che sorge dal lavoroindividuale, dall'individuale risparmio, è chiaro che il nocciolo di questa proprietà sana è la casa, che tutti debbono possedere »

    (Pavolini al congresso di Verona)

  9. #49
    Ritorno a Strapaese
    Data Registrazione
    21 May 2009
    Messaggi
    4,756
     Likes dati
    0
     Like avuti
    33
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da Astolfo Visualizza Messaggio
    Prima di tutto il termine "anarco-comunismo" è un ossimoro, perchè i comunisti sono statalisti all'estremo mentre gli anarchici sono per abolire lo Stato. Anche se sembra che nessuno, a partire dagli anarchici e dai comunisti, riesca ad arrivarci a questa che è invece un ovvia banalità.
    Per quanto riguarda il comunismo che tocca il nazifaraonato, i comunisti solitamente non sanno nemmeno cos'è il comunismo, e lo dico con cognizione di tutte le volte che gliel'ho chiesto. Siamo così sicuri poi che il comunismo teorizzato da Marx sia quello realizzato da Lenin? Io non credo proprio. Cosa voglio dire con questo? Che se i comunisti sapessero veramente cosa è il fascismo e cosa è il comunismo probabilmente sarebbero fascisti, ovvero tra loro e noi c'è una finalità d'intenti che gli viene debitamente tenuta nascosta.
    Ebbene,personalmente credo vi siano fondamentalmente tre tripi di "comunismo", quello teorizzato da Marx, lo statalismo totalitario Staliniano, e il comunismo di nuova generazione, diciamo hippy o radical chic, che propugna la difesa ( per altro ipocrita) di categorie quali: omosessuali,immigrati ecc...
    Forse il punto d'incontro tra comunisti e anarchici è venuto a crearsi proprio da quando i comunisti hanno virato sul pacifismo hippy...
    Ultima modifica di Strapaesano; 24-09-09 alle 23:36
    "Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

  10. #50
    Ass. Cult. Nuova Gestapo
    Data Registrazione
    09 Sep 2009
    Località
    Mestre
    Messaggi
    9,481
     Likes dati
    1,694
     Like avuti
    985
    Mentioned
    34 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: che ne pensate di questo video??

    Citazione Originariamente Scritto da Dr. Caligari Visualizza Messaggio
    Borghesia traditrice...
    E' no, non si può generalizzare così! C'è una borghesia produttiva e patriottica e quindi positiva (che oggi vedo incarnata nel nostro Faraone), ed una borghesia parassitaria (incarnata dai vari firmatari dell'appello di "Repubblica"). Non facciamo di tutta l'erba un fascio!

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 12-08-08, 15:14
  2. cosa ne pensate di questo video?
    Di albertsturm nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 12:30
  3. Che ne pensate di questo?
    Di seven77 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 20:56
  4. Che ne pensate di questo?
    Di RUS nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-07-06, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito