comunque... se per estrema destra il video intende i vari movimenti skinhead... ha ragione, per me quelli poco centrano con il fascismo.
"Siamo invasi da vili mercanti, da un popolo senza storia.. con la loro cultura e le armi, han distrutto la nostra europa"

« Chi dice lavoro, dice borghesia produttiva e classi lavoratrici delle città e dei campi. Non privilegi alla prima, non privilegi alle ultime ma tutela di tutti gli interessi che armonizzano con quelli della produzione e della nazione »
(Dal discorso pronunciato in parlamento il 16 novembre 1922 da Benito Mussolini)
Credo che questa frase taglila testa altoro su cosa è stato (o è) il Fascismo.
"Non posso lasciarti né obliarti: / il mondo perderebbe i colori / ammutolirebbero per sempre nel buio della notte / le canzoni pazze, le favole pazze". (V. Solov'ev)

Viva la Borghesia Nazionalista. C'è poco da fare, è nel Borghese l'uomo sano.
«Non ti fidar di me se il cuor ti manca».
Identità; Comunità; Partecipazione.

Da questa discussione ho pensato una cosa: oggi il sistema democratico-capitalista ha una sua base ideologica fondamentale e vari partiti che la approvano ma ciascuno con varie differenze. Quindi io penso che questo si equivalga anche in noi ovvero in chi crede in un sistema fascista, abbiamo questa ideologia come base, ma così come i democratici-capitalisti oggi, abbiamo l'equivalente dei diversi partiti con le loro piccole differenze. Immagino in un sistema mondiale basato sul fascismo, nel caso di un eventuale esistenza di partiti, l'esistenza di diversi partiti tutti aventi come base il fascismo ma quale più reazionario quale più sociale.

Un anarchico in quanto convenzionalmente antipolitico non può avere collocazione nell'arco politico (e quindi nemmeno nel cerchio). Tuttavia facendo l'analisi che, essendo il comunismo l'apoteosi dello Stato, mentre il liberalcapitalismo il "laissez faire" (e quindi la minor intromissione dello Stato), ne deriva a rigor di logica che l'anarchia è ancor più aldilà del liberalcapitalismo e dalla parte opposta rispetto al comunismo. In pratica l'anarchia è l'estremità più estrema della destra. In un ottica di destra classica ovviamente.