A chi lo dici.Originally posted by AZJumbo
A me iniziano a fare più paura dei musulmani sti yankees...
Il brutto è che si travestono da liberatori...

A chi lo dici.Originally posted by AZJumbo
A me iniziano a fare più paura dei musulmani sti yankees...
Il brutto è che si travestono da liberatori...

Io su questo non sono d'accordo. Penso che la maggior parte dei soldati americani, la prima linea sopprattutto sia composta da povera gente che si è arruolata per mancanza di alternative.Originally posted by enrique lister
Non commuoviamoci per la sorte dei soldati angloamericani: non solo sono invasori, ma sono anche professionisti ben pagati e liberamente arruolati. Insomma, se la so' cercata....![]()
La solita guerra fra poveri insomma...![]()

non penso proprio.Originally posted by Il_Siso
Io su questo non sono d'accordo. Penso che la maggior parte dei soldati americani, la prima linea sopprattutto sia composta da povera gente che si è arruolata per mancanza di alternative.
Sono MARINES, non bau bau micio micio...
comunque sia, mi dispiacerebbe per i civili, di certo non per i militari...
ULTRAS MODUS VIVENDI

Se mancano le alternative ti arruoli nell'esercito dello Stato più assassino del mondo (leggi USA)?Originally posted by Il_Siso
Io su questo non sono d'accordo. Penso che la maggior parte dei soldati americani, la prima linea sopprattutto sia composta da povera gente che si è arruolata per mancanza di alternative.
E' ancora peggio che dire che se manca lavoro rubi...
andiamo, sono volontari che sapevano quello che facevano e sapevano che il loro Stato di m... muove guerra una volta all'anno per abitudine da qualche parte...quindi sapevano le probabilità di venire chiamati al conflitto. Diciamo che la maggior parte di loro sono gasati pazzi fanatici che si esaltano ogni volta che sparano...
non dico che debbano morire ma se capita, come dice il buon Enrique, se la sono cercata, amen.
AZJumbo

Si, se la sono cercata, senza dubbio.Originally posted by AZJumbo
Se mancano le alternative ti arruoli nell'esercito dello Stato più assassino del mondo (leggi USA)?
E' ancora peggio che dire che se manca lavoro rubi...
andiamo, sono volontari che sapevano quello che facevano e sapevano che il loro Stato di m... muove guerra una volta all'anno per abitudine da qualche parte...quindi sapevano le probabilità di venire chiamati al conflitto. Diciamo che la maggior parte di loro sono gasati pazzi fanatici che si esaltano ogni volta che sparano...
non dico che debbano morire ma se capita, come dice il buon Enrique, se la sono cercata, amen.
Io sentivo dire che la maggior parte dei volontari cmq arrivano dagli stati piu' poveri dell'America; penso che sia un po per mancanza di alternative e un po perchè in quel deserto culturale è facile diventare dei pazzi esaltati...
Me la vedo la famigliola che vive nella roulotte tutta orgogliosa del figlio Marine...
Avete visto il film "Mars Attack"?
Ecco il mio ideale di marine è quello.

che dire Siso...sul deserto culturale forse hai ragione...non è facile diventare un Einstein se sei circondato da imbecilli. Per questo preferisco la cara, vecchia, colta e un po' più povera Europa agli Stati oltreoceano che, seppur ricchissimi, hanno una storia minima, e un modo di vivere decisamente meno tollerante e aperto. Se togli la legione straniera, quanti si arruolano negli eserciti in Europa per le cause da te citate?
AZJumbo

Pochi, pochissimi.Originally posted by AZJumbo
che dire Siso...sul deserto culturale forse hai ragione...non è facile diventare un Einstein se sei circondato da imbecilli. Per questo preferisco la cara, vecchia, colta e un po' più povera Europa agli Stati oltreoceano che, seppur ricchissimi, hanno una storia minima, e un modo di vivere decisamente meno tollerante e aperto. Se togli la legione straniera, quanti si arruolano negli eserciti in Europa per le cause da te citate?
Ma un paragone fra l'Europa e gli Stati Uniti non è fattibile.
Non sarei cosi' d'accordo sul fatto che la cultura americana sia poco tollerante e aperta, su questo argomento sposo in pieno la tesi del professor Escobar (mio docente di filosia politica) secondo la quale l'America è in grado di generare mostri (vedi Bush e compagnia cantante), ma anche personaggi di una caratura assoluta (vedi Kennedy, vedy Martin Luther King ad esempio).

Certo Siso, ma io parlavo di tolleranza.
Negli USA, nonostante dicano il Paese più democratico del mondo, ci sono discriminazioni e odi che doprattutto da due anni a questa parte prendono piede. Contro gli americani che non siano bianchi, o contro i gay, contro i musulmani, e ultimamente molti sono contro gli europei, francesi su tutti. Alla faccia della democrazia...
AZJumbo

Il popolo americano a mio parere tende un po troppo ad andare dietro al capo di turno, in maiera spesso acritica.Originally posted by AZJumbo
Certo Siso, ma io parlavo di tolleranza.
Negli USA, nonostante dicano il Paese più democratico del mondo, ci sono discriminazioni e odi che doprattutto da due anni a questa parte prendono piede. Contro gli americani che non siano bianchi, o contro i gay, contro i musulmani, e ultimamente molti sono contro gli europei, francesi su tutti. Alla faccia della democrazia...
La societa' americana descritta da Groening, tanto per fare una citazione un po piu' bassa, è estremamente, e tristemente, veritiera.

Segno di demenza?Originally posted by Il_Siso
Il popolo americano a mio parere tende un po troppo ad andare dietro al capo di turno, in maiera spesso acritica.
AZJumbo