Si, brutta lingua... non mi piace nienteOriginally posted by lorenzoaz
io lascio perdere, il tedesco non fa per me...che nervi...
![]()
Lorenzo

Si, brutta lingua... non mi piace nienteOriginally posted by lorenzoaz
io lascio perdere, il tedesco non fa per me...che nervi...
![]()
Lorenzo

Noooooo... sembra bruttino ma vi assicuro che a saperlo un po' bene il tedesco è una bella lingua, un po' aspra forse, ma molto bella!
DaV

E' molto bello...peccato che dopo 5 anni di lezioni a scuola io sia ad usare il babelfish...fatto sta che pure così del gioco non si capisce niente!![]()
AZJumbo

io ci ho rinunciato ancor prima di cominciare.....
DaV, tu che ci capisci qualcosa
adesso lo devi tradurre in inglese!!!!!!![]()
![]()
When walking along the path of life, make sure to take the road less travelled

ehm... io invece 8 anni... e pure io devo usare babelfishdiciamo che se si concentrassero un po' meno su Schiller e i Minnesaenger e un po' di più sul vocabolario e la grammatica base (e soprattutto sulla conversazione!!!!) forse forse andrebbe meglio
c'è da dire anche che io non tocco nulla di tedesco da 2 anni abbondanti!
DaV

Allora non mi devo preoccupare, vedo che hai fatto il mio stesso iter...Originally posted by I-DAVE
ehm... io invece 8 anni... e pure io devo usare babelfishdiciamo che se si concentrassero un po' meno su Schiller e i Minnesaenger e un po' di più sul vocabolario e la grammatica base (e soprattutto sulla conversazione!!!!) forse forse andrebbe meglio
c'è da dire anche che io non tocco nulla di tedesco da 2 anni abbondanti!
Sai che bello andare in Austria qui vicino e parlare inglese!
AZJumbo

In Austria ci sono stato a capodanno (tra l'altro vicino a casa tuaOriginally posted by AZJumbo
Allora non mi devo preoccupare, vedo che hai fatto il mio stesso iter...
Sai che bello andare in Austria qui vicino e parlare inglese!ero a una manciata di km da Tarvisio, tra il Dobratsch e Klagenfurt -aeroporto deprimente-) e a parlare in tedesco non ti capiscono loro (tanto per dirne una.. pronunciano "ei" come "ei" e non come dovrebbe essere, cioè "ai"!!!!!)
e poi un po' di italiano lo capiscono (gli insulti di sicuro, con tutti quelli che gli abbiamo tirato), con tutti quelli che ci vanno a fare lì le vacanze...
![]()