Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
    allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by piemont
    Lo sappiamo tutti che la sede scelta dalla Lega è Venezia.
    Ci costa anche un miliardo all'anno di affitto, nessuno ha ancora capito cosa abbia prodotto.
    La domanda era quale fosse la capitale ideale.
    Io ho detto Mantova perchè è comoda, graziosa e sarebbe vista non come città arrogante e prepotente come Milano, Genova o Torino dove abito io.Questo generebbe rivalse e campanilismi come già alcune risposte emerse qui dimostrano.

Una capitale ci vuole perchè deve svolgere poche, ma importanti funzioni di interesse generale dei Padani.

es.Le grandi infrastrutture di collegamento fra le regioni padane (Pedemontana, collegamenti ferroviari, magari si potrebbe anche rispolverare il progetto di utilizzare il PO per il traffico merci) devono essere decise a livello federale, altrimenti si avrebbero solo risse fra comuni e regioni come già accade ora.
    Ogni regione e comune poi curerà le sue opere infrastrutturali di interesse locale ovviamente.
    L'agricoltura padana essenzialmente vinicola e zootecnica deve avere una voce unica a Bruxelles, cosa vogliamo mandare gli assessori della Val Sesia (con tutto il rispetto) farsi prendere a pesci in faccia?
    Le regioni poi faranno la loro politica di sostegno al settore come più gli aggrada.
    Per gli affari europei idem ci vuole una rappresentanza a Bruxelles, poi a livello locale ognuno potrà stipulare accordi con chi gli pare (non come adesso che se la Lombardia si muove da sola nella UE arrivano le denunce dalla Farnesina).

Per gli affari extra-UE e la Difesa ci penserà poi Bruxelles (che invece dovrà levarsi dai piedi per tutte le altre competenze) un esercito padano è una cretinata, la Padania deve avere solo confini amministrativi nessuna frontiera da pattugliare.
    Gli alpini dovranno essere un corpo interno all'esercito europeo, e forse solo così li si potrà salvare dal declino che li hanno destinati gli stronzoni a roma.
    Le frontiere vere quelle extraUE devono invece essere ben vigilate dall'Unione che sicuramente potrà farlo più efficacemente dei dei singoli staterelli dove passa di tutto.
    Una bella schiera di navi UE da gibilterra alle punte elleniche e un bel muro con filo spinato stile confine USA-Messico ad est, e vedrete che si vedranno molti meno clandestini.
    Continua il thread dei sogni ad occhi aperti...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ci costa anche un miliardo all'anno di affitto, nessuno ha ancora capito cosa abbia prodotto.
    La domanda era quale fosse la capitale ideale.
    Io ho detto Mantova perchè è comoda, graziosa e sarebbe vista non come città arrogante e prepotente come Milano, Genova o Torino dove abito io.Questo generebbe rivalse e campanilismi come già alcune risposte emerse qui dimostrano.

Una capitale ci vuole perchè deve svolgere poche, ma importanti funzioni di interesse generale dei Padani.

es.Le grandi infrastrutture di collegamento fra le regioni padane (Pedemontana, collegamenti ferroviari, magari si potrebbe anche rispolverare il progetto di utilizzare il PO per il traffico merci) devono essere decise a livello federale, altrimenti si avrebbero solo risse fra comuni e regioni come già accade ora.
    Ogni regione e comune poi curerà le sue opere infrastrutturali di interesse locale ovviamente.
    L'agricoltura padana essenzialmente vinicola e zootecnica deve avere una voce unica a Bruxelles, cosa vogliamo mandare gli assessori della Val Sesia (con tutto il rispetto) farsi prendere a pesci in faccia?
    Le regioni poi faranno la loro politica di sostegno al settore come più gli aggrada.
    Per gli affari europei idem ci vuole una rappresentanza a Bruxelles, poi a livello locale ognuno potrà stipulare accordi con chi gli pare (non come adesso che se la Lombardia si muove da sola nella UE arrivano le denunce dalla Farnesina).

Per gli affari extra-UE e la Difesa ci penserà poi Bruxelles (che invece dovrà levarsi dai piedi per tutte le altre competenze) un esercito padano è una cretinata, la Padania deve avere solo confini amministrativi nessuna frontiera da pattugliare.
    Gli alpini dovranno essere un corpo interno all'esercito europeo, e forse solo così li si potrà salvare dal declino che li hanno destinati gli stronzoni a roma.
    Le frontiere vere quelle extraUE devono invece essere ben vigilate dall'Unione che sicuramente potrà farlo più efficacemente dei dei singoli staterelli dove passa di tutto.
    Una bella schiera di navi UE da gibilterra alle punte elleniche e un bel muro con filo spinato stile confine USA-Messico ad est, e vedrete che si vedranno molti meno clandestini.
    Son d'accordo. Per quanto riguarda la capitale in ogni caso ripeto: le città interessate presentano la loro candidatura e il popolo delibera democraticamente in due turni, posto che trattandosi di una confederazione non si replicherebbe una padronanza simile a quella esercitata attualmente da Roma.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Ci costa anche un miliardo all'anno di affitto

Ma, mi sa che anche qui mi sfugge qualcosa come il terreno di Pontida......mi son persa qualcosa o la sede di Venezia dovrebbe essere nostra?

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Frà Dolcino
    SAREBBE DA FARCI SOPRA UNA BELLA DISCUSSIONE ....
    ma come si fa a mandarti pvt su pol? hai disattivato la funzione?

cmq mi serve che mi ridici il nome di quel franchising, per ora non riesco a trovare nulla.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Frà Dolcino
    SAREBBE DA FARCI SOPRA UNA BELLA DISCUSSIONE ....

Beh....facciamola.....sveliamo gli altarini e lo chiedo a chi sa con certezza di come stiano le cose però, e non per sentito dire o per conoscenza occasionale

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito