Caro Bluemax non ho ben capito cosa intendi quando dici che pecco di presunzione, fatto sta chequello che ho scritto è quello che penso e non mi pare d'aver detto che la maggioranza degli italiani la pensi come me. Se poi tu sei contento di essere governato dalla banda berlusconi liberissimo, ma ciò non toglie che la sua maggioranza , seppur legittimamente eletta, sia formata da indagati e piduisti e che finora abbia governato più che altro per consolidare interessi privati. La mia critica al csx. è frutto di un disgusto che provo ultimamente per il potere in genere, ma tanto più verso quello strapotere che, per l'ennesima volta , ha ribadito il concetto che il più ricco e ben armato impone la sua volontà agli altri, al disgusto per le mille inutili parole che tutti fanno intorno alla guerra, che è solo orrore e morte e distruzione, e al disgusto per il fatto che ancora una volta la logica economica prevarichi e annulli l'UOMO ( ho sentito la Fiamma Nierenstein dire che i kamikaze sono comodi perchè facilmente trasportabili e COSTANO POCO!!!!!) Quindi dicevo la mia critica è rivolta a tutta la sinistra da Bertinotti a Mastella perchè leggendo le 3 mozioni trovo assurdo e inaudito che SU QUELL'argomento i politici che dovrebbero essere aestri nel mediare posizioni, non siano riusciti a trovarne una comune, ed è anche per questo che ho citato le parole di Moretti ( la tua battuta se io preferisca o eno il regista ai politici rientra nel bagaglio di luoghi comuni con cui la destra argomenta il NULLA!!! Moretti faccia il regista (libero però di criticare e stimolare se permetti la sua parte politica, sai qua a sinistra si può) e i politici facciano i politici!! Un ultima cosa.... anche sulla presunta "unione del cdx , che l'avrebbe portato alla vittoria nutro seri dubbi. Rimango fermamente convinta che la cdl. abbia vinto perchè ha saputo promettere tutto, e si sa che l'uomo molto spesso ha bisogno di qualcuno che gli dia anche solo l' ILLUSIONE di sicurezza e di certezza ( e si spiegano così anche quelle migliaia diitaliani che si fanno raggirare da maghi e maghette) Berlusconi è stato un mago nella comunicazione avendone, naturalmente amplissima possibilità, ma per favore non ditemi che la loro forza sta nell'unione di ideali e valori. Guardando il logo del forum della cdl. si notano questi 6 satelliti, con il garofano rosso a fianco della fiamma tricolore e lo stemma della lega, lo scudo crociato e l'edera repubblicana???!!??!! e tutti che "gravitano" intorno non ad un partito ma ad una persona sola.... a Lui.... l' assoluto... Colui che garantisce poterericchezza e poltrone e che tiene uniti tutti gli altri ( ceh altrimenti si sputerebbero in faccia)) solo per un sordido patto di potere!!!!