Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: come e con chi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: per M.H.

Originally posted by foffo
    caro M.H.
    vedi che il rock serve?
    questa la dico a mia moglie al prossimo "ancora CD?!"
    stay alive!
    ma quanto ti capisco!!!!!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: come e con chi

Originally posted by D.BOMBACCI
    ringrazio dermato per avere portato sul forum le interessanti proposte politiche del Prof.

..direi che abbiamo un invidiabile scoop e le idee..più chiare !!!!

Caro Bombacci
    aiutami tu a capire, perché nonostante la stima per le capacità del Professore, non mi è chiaro il significato del suo messaggio:

vuole forse soffiare sul collo al centro sinistra e mettere un po' di paura per farli uscire da una impasse in cui troppi nomi si sono fatti tranne il suo?

Oppure è davvero intenzionato a mettersi contro?

In sintesi: se il centro sinistra costituisse una lista civica e chiedesse al prof di candidarsi sindaco.....?

Micia

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bella domanda.....

........non so se sia vero,

ma a me hanno raccontato che al prof. fu offerto di candidarsi con la lista BDM,
    ma che lui ha risposto che quelli presenti attualmente in consiglio NON ce li vuole!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cara micia, non ho ancora capito se il prof. intende inserirsi nella realtà di Borgo di Mare e se l'articolo apparso sul giornale poteva definirsi come una velata " minaccia" ad uno dei "tre tenori" (come amano definirli gli amici del sito dei menabelini ) candidati al proseguo dell'era Bottino.

La mia sensazione è che il prf. abbia già in mente cio' che vuole fare e probabilmente il precedente post di dermato - amico del prof. - riassume il pensiero politico del presidente delle opere pie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il portavoce del prof. (odio chiamarlo così ma mi adeguo) ha mollato qualche bomba (CEE, hub, intercity, maestri tedeschi e magari il defunto ONU) ma non sento ancora brividi. prof : non è di sola forma di cui abbiamo bisogno, ma di un'idea che ci faccia vedere ciò che oggi è nascosto. vorremmo un prof. , o un altro/a, magari da destra, un po' più deciso e meno ecumenico. credeteci, vi prego. pensate al sindaco di oggi e meditate ...
    machine head

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per MACHINE HEAD da parte di DERMATO.

Spiacente. Per i "brividi" rivolgersi a qualcun'altro!

N.B.
    Ho ricevuto telefonicamente da Dermato la richiesta di cui sopra, in quanto impossibilitato per problemi di collegamento Internet.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool La svolta!

Ho letto per giorni l'intervento di Dermato, non riuscivo a capirLo a fondo (probabilmente per miei limiti).
    Poi alla fine ho individuato la frase che può rappresentare la svolta nell'amministrazione della città.
    "...... nel processo decisionale , la fase di elaborazione assume un valore determinante nell'individuazione della scelta e per la successiva riuscita attuativa del progetto."
    Qui è la sintesi del Demarchi pensiero, ed è anche la svolta di cui sopra.
    Tutti siamo a favore del Turismo, però ne esistono di vari tipi: vogliamo il turismo di elite o il turismo di massa? Il turismo giovane o quella della terza età?
    E ancora, tutti vogliamo i parcheggi: ma li vogliamo al centro o in periferia? Pubblici o gestiti da privati?
    Tutti siamo per la residenzialità: ma come? Costruendo nuovi Peep, oppure incentivando (o colpendo) i proprietari di case ad affittare ai residenti?
    E l'ambiente: siamo per una tutela ambientale "fodamentalista", oppure per collaborare con i residenti del Monte al fine di tenere pulito il verde?
    Questa è la svolta, il progetto che necessita alla città.
    Quello che imputo a Borgodimare è di non aver saputo in questi anni, costruire un progetto per Santa. Si è andati avanti alla "carlona" iniziando qua e là opere per poi lasciarle "incompiute". Si restaurava P.zza San Siro ma non si teneva conto dell'Area Brissolese o di C.so Matteotti. Si abbandonava il piano parcheggi della giunta Ferrini, ma allo stesso tempo non si proponevano alternative valide. Si acquisiva il San Giorgio ma poi lo si lasciava al degrado più totale. Si acquisiva il palazzo ENEL ma non si aveva chiaro a cosa potesse servire. Si faceva un progetto del Porto senza chiarire chi e con che soldi lo avrebbe fatto.
    Questo è stato il vero fallimento di BDM, l'assenza di idee, il fare per il gusto di fare ma senza avere in mente un progetto per la città del futuro.
    Se De Marchi sarà in grado di proporre un progetto serio ed attuabile credo che saranno in molti, da destra e da sinistra, a seguirlo.
    Saluti .... ottimisti!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro ataturk

come sempre la tua analisi è efficace e puntuale, soprattutto quando esamini le cause del fallimento di borgo di mare.

su una cosa non mi trovo allineato con te:
    non sono in grado di decifrare la frase-chiave individuata nel messaggio del prof. traendone la lettura che ne dai tu.

"...... nel processo decisionale , la fase di elaborazione assume un valore determinante nell'individuazione della scelta e per la successiva riuscita attuativa del progetto."

per uno che come me vive progettando è come sentirsi dire che bisogna infilarsi prima le calze e successivamente le scarpe!
    è ovvio!

altra cosa è spiegare quale è il pensiero guida, la motivazione unificante della squadra che dovrà operare queste scelte una volta fatta questa sintesi.

attenzione!
    il mio non è scetticismo preconcetto.
    niente mi vieta di credere che questa motivazione sia chiara (al prof) e nessuna barriera ideologica mi impedice di sperare che, se così è, possa riuscire nell' intento.
    anzi, lo spero proprio.

vorrebbe dire che tu abbia ragione.
    ma in questo momento penso che a farti apparire una frase, corretta filologicamente ma un tantino astratta, come chiave di volta nella futura politica sammargheritese sia il tuo ottimismo, o forse la disperazione del naufrago che non vede scogli intorno a sè.

ho già detto precedentemente che il prof ha scritto tanto in termini generali dicendo poco ma ha comunque sparso qualche germe interessante.
    mi piacerebbe molto che continuasse in questa operazione di chiarimento.

e se fosse vera la tua lettura, il che farebbe supporre che sono un pochino tonto a non averlo colto alla prima, sarei il primo ad essere contento.

saluti concreti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito I vertici si incontrano

Caro Dermato

ho saputo che tu hai un contatto diretto con il prof. (questo mi fa piacere).

Allora chiedere qualcosa a te è come chiederla al prof.,o no?

DOMANDA

Ieri, per quello che ne so io, lui è tutta la nomenclatura di BdM si sono riuniti per discutere sulla sua disponibilità a candidarsi.

puoi farci sapere qualcosa di più sull'incontro, così riusciremo a dare un senso alla discussione?

grazie

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: I vertici si incontrano

Originally posted by ballin
    Caro Dermato

ho saputo che tu hai un contatto diretto con il prof. (questo mi fa piacere).

Allora chiedere qualcosa a te è come chiederla al prof.,o no?

DOMANDA

Ieri, per quello che ne so io, lui è tutta la nomenclatura di BdM si sono riuniti per discutere sulla sua disponibilità a candidarsi.

puoi farci sapere qualcosa di più sull'incontro, così riusciremo a dare un senso alla discussione?

grazie
    ehi
    ma non è che quando i vertici di partito (genova o +) chiamano anche il nostro campione d'indipendenza, colui-che-è-trasversale, dice signorsì?
    vuoi vedere che mister cuore e cervello viene risucchiato nell'ortodossia e tratta una comoda poltrona da sindaco d'apparato dopo aver spaventato tutti?
    (con sospirone della lega delle cooperative e similari?)
    ahi ahi ahi, Dermato
    devi proprio farti spiegare per bene e poi riferire!
    o pensi che il Prof, impegnato ad elaborare torie sui pensatori tedeschi, si sdegnerà a parlare di cosucce banali con un semplice apota?
    (che fino ad adesso, grazie a Maniù, non ha ancora avuto coliche renali!!)

saluti ghignosi

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito