Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 60

Discussione: come e con chi

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool Ma il centrodestra dove và?

Dopo l'intervento diretto nel forum del Professore, la situazione si è fatta + chiara (o forse no).
    Ma Ballin, giustamente, ricorda che questo in fin dei conti è pur sempre il Forum di AN.
    Quindi mi pare giusto tornare al centrodestra per vedere cosa si sta combinando in vista delle prossime comunali.
    E visto che a Santa tutto tace ( o forse no) guardiamo cosa è avvenuto in quei comuni che voteranno a fine maggio.
    CHIAVARI
    il CD si è visto scippare sotto il naso un potenziale candidato sindaco (Poggi), poi al termine di un logorante tira e molla ha optato per Tappani (city manager di chiara fama, ma con l'handicap di non vivere a Chiavari e di avere la concorrenza diretta, oltrechè dell'inossidabile Agostino, della lista civica della Tiscorna).
    CAMOGLI
    Pare proprio che la moda dei Kamikaze abbia preso anche la Riviera, ed allora ecco la candidatura suicida del Sen. Grillo (che x inciso se vivessi a Camogli non voterei manco morto) Il centrosinistra ringrazia e si accinge a governare per altri 5 anni.
    SESTRI LEVANTE
    La Casa delle Libertà in incognito appoggia una candidato targato SDI, che quando si fa presente che avrà l'appoggio del centrodestra, storce la bocca e si inorridisce (bella scelta!)
    Più coerente la Lega che appoggia il Presidente dell'Associazione Commercianti.

Ora tirando le somme, nel Forum, in tempi non sospetti era la fine del 2002, si era aperto un interessante dibattito su politica ed amministrazione le cui conclusioni avevano portato molti a considerare una candidatura per il 2004 "trasversale".
    Credo che, per non fare la fine degli altri comuni di cui sopra, se la scelta della trasversalità può piacere bisogna mettersi a lavorare sin d'ora. Solo così si potrà avere la coscienza tranquilla davanti ai ns. concittadini, xchè altrimenti una decisione dell'ultima ora apparirebbe soltanto il voler salire su di un carro per non restare a piedi (vedi Sestri). Ovviamente ritengo che se adesioni ci saranno dovranno essere a puro titolo personale, le bandiere lasciamole a casa (tanto l'unica che va di moda è quella arcobaleno).
    Saluti ..... colorati!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito come al solito complimenti per il tuo assennato intervento, ma

................qui siamo pur sempre su un forum e quando si dice che dobbiamo lavorare vorrei sapere a chi tu ti riferisca!

Perchè , diciamocelo ( come intercalava spesso e volentieri qualcuno in Consilio molte lune fa)
    noi non siamo politici nè abbiamo potere di fare o disfare le valige di chichessia!

Ed allora non ci resta che chiacchierare sperando che chi di dovere sia coinvolto attivamente dai nostri spunti teorici.

Sbaglio? Vale

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Ballin, giustamente, ricorda che questo in fin dei conti è pur sempre il Forum di AN.
    Ok, è il forum di An e " fin qui..non ci piove", ma è pur vero che è soprattutto un forum politico che tratta le vicende cittadine: in poche parole il vociare di fuori approda qui dentro.

Il caso De Marchi è una realtà...ed è giudto che se ne parli.
    vorrei aggiungere che sotto certi aspetti attraverso DERMATO, il prof è l'UNICA PERSONA FACENTE PARTE ATTIVA DELLA REALTA' POLITICA LOCALE CHE PARTECIPA ATTIVAMENTE ALLA VITA DEL FORUM...

E DEL C. DESTRA VI RISULTA CHE QUALCUNO, QUALCHE CONSIGLIERE O ATTIVISTA DICHIARATO PARTECIPI ALLE DISCUSSIONI ?????

I CONSIGLIERI SONO SETTE, SIGNORI MIEI E, DI LORO, MANCO L'OMBRA, neanche un segnale ( ..secondo voi, TUTTI non hanno un PC ..o non sanno usarlo ? )

..concludo dicendo che se dovessimo OGGI "parlare" SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DEL C. DESTRA CITTADINO ..potremmo già darci l'addio fin da subito....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito dici bene BOMBACCI

però, se su sette consiglieri di minoranza nessuno interviene nè vuole farlo, che" ammo a fa'?"

il nostro consigliere ( doppio oggi),
    dice chiaramente che non ha il pc e che neppure se lo vuole "accattare" e che neppure vuole imparare ad usarlo .........

( mala tepora! dicevano gli antichi romani )

Non abbiamo un minimo di briciola di potere sul nostro consigliere figurarsi sugli altri.......

Il Presidente è presidente e non può sbilanciarsi più di tanto, forse lo farò magari sotto mentite spoglie, ma non di può pretendere da lui che ti spiattelli nel forum quello che fa o elabora!

Noi siamo gli stessi e a dire sempre la stessa prima o poi stanchiamo non solo noi stessi, ma anche gli altri!

E' vero l'uscita del Prof. ha fatto scalpore e ha permesso una discussione interessante, ma tale era e tale resta!

Comunque io penso che sia giusto così!

Non possiamo parlare di Saddam perchè sarebbe fuori della nostra portata ( chi lo dice poi?!)

non possiamo parlare di Busch ( magario saremmo in disaccordo anche noi del centro destra)

non possiamo parlare di Sharon ( idem come sopra)

Mi dici tu su cosa dobbiamo parlare? gli argomenti cittadini li abbiamo sviscerati tutti o quasi .......
    .ma ti sei accorto che nessuno della maggioranza se non qualche onesto cittadino suo amico, è sceso su questo terreno!!?

QUALCOSA VORRA' PUR DIRE

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

......è tutto OK, il forum funziona..così com'è stato impostato fin dall'inizio.

Molti si devono pero' mettere in testa che la politica del 2000 è anche INTERNET .( i radicali ad es. lavorano molto con il loro sito.. ). I proclami alla TOTO' " vota antonio..vota antonio" appartengono alla storia..ne sono convinto..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito mnolti si devono mettere in testa che........

.....verissimo.

Non ho altro da dire!

Buona notte!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: dici bene BOMBACCI

Originally posted by Penelope
    però, se su sette consiglieri di minoranza nessuno interviene nè vuole farlo, che" ammo a fa'?"

il nostro consigliere ( doppio oggi),
    dice chiaramente che non ha il pc e che neppure se lo vuole "accattare" e che neppure vuole imparare ad usarlo .........

( mala tepora! dicevano gli antichi romani )

Non abbiamo un minimo di briciola di potere sul nostro consigliere figurarsi sugli altri.......

Il Presidente è presidente e non può sbilanciarsi più di tanto, forse lo farò magari sotto mentite spoglie, ma non di può pretendere da lui che ti spiattelli nel forum quello che fa o elabora!

Noi siamo gli stessi e a dire sempre la stessa prima o poi stanchiamo non solo noi stessi, ma anche gli altri!

E' vero l'uscita del Prof. ha fatto scalpore e ha permesso una discussione interessante, ma tale era e tale resta!

Comunque io penso che sia giusto così!

Non possiamo parlare di Saddam perchè sarebbe fuori della nostra portata ( chi lo dice poi?!)

non possiamo parlare di Busch ( magario saremmo in disaccordo anche noi del centro destra)

non possiamo parlare di Sharon ( idem come sopra)

Mi dici tu su cosa dobbiamo parlare? gli argomenti cittadini li abbiamo sviscerati tutti o quasi .......
    .ma ti sei accorto che nessuno della maggioranza se non qualche onesto cittadino suo amico, è sceso su questo terreno!!?

QUALCOSA VORRA' PUR DIRE
    manca l'entusiasmo, amici cari, gli infallibili sette della minoranza sanno benissimo che , qualora rieletti, occuperanno sempre e solo i posti in consiglio che occupano oggi.....

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non ricordo in che anno il centro sinistra ha conquistato, per la prima volta, il Palazzo (tra l'altro non stavo a Santa in quel periodo, per cui potrei avere ricordi non veritieri).
    A quanto so, il centro destra aveva davvero tentato una squadra elettorale innovativa per i tempi, coinvolgendo anche persone giovani, ma ahimé proponendo un candidato sindaco che avrebbe probabilmente perso anche in una votazione a casa sua.

Ora si parla di lista trasversale ma siamo certi che sia sufficente?

E ancora, trasversale ma rappresentativa di chi?

Secondo voi che cosa vogliono i cittadini di Santa?

Forse il mio spirito democratico è solo apparente ma con il passare dgeli anni mi convinco che il livello della comunicazione esterna finalizzata alla vittoria elettorale ha contenuti e stili diversi rispetto alle strategie gestionali.

Comunque, in linea con lo spirito del forum che è uno spazio di discussione in cui allenare il cervello, mi farebbe piacere avere le idee sui possibili scenari ovvero se si candidasse "chi e con che squadra", su che punti di forza potrebbe contare e quali punti di debolezza avrebbe?

Ancora una nota: tutti noi che partecipiamo al forum non siamo necessariamente rappresentativi di tutti i votanti. Molti cittadini possono anche avere un diverso senso civico e forse diverse motivazioni. Spesso nei gruppi si corre il rischio "specchio".

micia

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito no, no

Originally posted by micia
    ........

Forse il mio spirito democratico è solo apparente ma con il passare dgeli anni mi convinco che il livello della comunicazione esterna finalizzata alla vittoria elettorale ha contenuti e stili diversi rispetto alle strategie gestionali.

........".

micia
    no, micia
    dimmi che non credi che l'immagine è preponderante sulla sostanza!
    se anche noi ci convinciamo che due frittelle con annesse pacche sulle spalle sono meglio di una decisione ponderata (e magari impopolare) finiamo come la rai, che per inseguire canale 5 sulla strada degli show "tette e culo" ha distrutto quel poco di patrimonio culturale che si portava dietro ( e negli ascolti, comunque, arranca)!
    vorrei una giunta di gente antipaticissima, però capace!
    li voterei subito.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool L'immagine e l'immaginario!

Rassegnamoci l'immagine ha la sua importanza, è un fatto assodato! Ho seguito 2 campagne elettorali e devo dire che di contenuti si è parlato molto poco, in compenso si parlava di sedi di rappresentanza in centro, di visibilità della lista, di inziative del tipo "focaccia e vino bianco", di "santini", volantini e amenità varie.
    Ora il progetto demarchiano per un certo verso mi affascina, ma per un altro verso mi preoccupa. Mi affascina il fatto che dopo anni di "immagine ed immaginario" si possa tornare a parlare di cose concrete, e soprattutto di un progetto "globale", per la città.
    La parte che mi preoccupa è la parte "immagine". Il Professore è ritenuto persona capace sia professionalmente sia amministativamente, ma al di là di questo è conosciuto come un "antipatico" (cosa non vera se poi lo si conosce meglio).
    Lui stesso ha già anticipato di non aspettarci di vederlo a distribuire "frisceu" o sotto il palco di Franca Lai, o a cimentarsi nel solito immancabile "Io vagabondo" a qualche sagra rionale.
    Questo è un errore, a mio modo di vedere e considerando anche ciò che è avvenuto nelle precedenti competizioni elettorali. La gente vuole votare non + il politico ma l'amico, il "compagnone", la persona "terra/terra", che riesce a far sentire meno il distacco dal "palazzo". Non crediamo che tutto quello che viene detto qui nel Forum sia Vangelo. Al Forum partecipa un elite (in senso buono) che segue e si appassiona per le vicende amministrative, ma in quanto "elite" non rappresenta in alcun modo il sentimento comune che è senz'altro più "ruspante".
    Saluti ..... elitari!

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito