Non capisco tutto questo agitarsi per una vittoria che tutti sapevamo più che scontata. Credo che chiunque avesse vissuto gli ultimi 20 giorni a Baghdad, avrebbe , come minimo, accolto lapresa della città con un grande sospiro di sollievo, primo perche ciò rappresenta sicuramente la fine dei bombardamenti e naturalmente per la caduta del regime di saddam. Per tutto il resto mi sembra molto prematuro esultare o fare previsioni. Mi è sembrata significativa la reazione vista ieri nel momento in cui il marine ha messo la bandiera americana sulla faccia di saddam. Comunque ieri sera ho sentito ferrara che diceva più o meno che con l' instaurarsi della democrazia in Iraq si sarebbero poste le basi per allargare la pace ancheagli altri punti caldi del Medio Oriente; Israele e palestina in testa. Stamattina ho sentito di scontri in Cisgiordania con 2 morti per entrambe le parti, in più mi risulta che, nela totale indifferenzamondiale, durante i bombardamenti sull'Iraq, l'esercito israeliano abbia continuato e incrementato i raid nei territori e campi profughi palestinesi, perpetuando lo stillicidio quotidiano di vittime civili. Sono d'accordo che i terroristi (non i Palestinesi) meritino solo condanna e riprovazione ( anche se mi disgustano l'atteggiamento e le teorie di certe signore inacidite in cerca di gliria, qualcuna per l'età, qualcun'altra per non finire soffocata sotto la mastodontica ombra del marito, le quali sembra che sostengano che, quasi quasi, "questi terroristi" si divertano a farsi smaciullare in 1000 pezzi a 17 anni così... solo per fare un dispetto agli Israeliani " che sono tanto antipatici"??? Allora mi domandavo, visto che Israele ha armi di distrzione di massa ( e quelle di saddam???? < Le abbiamo trovate!!!! .. no.. no... era solo esplosivo> > Eccole eccole!!!... No... no... pesticidi...vabbè...), ha violato come saddam (solo molte di più) le risoluzioni ONU ed infine continua ad occupare ed insediarsi nei territori, ecco, mi piacerebbe sapere come si pensa di risolvere questo problema sperando vivamente che gli appetiti delle lobbies che sostengono bush siano per il momento soddisfatte!!!