Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e se Israele non fosse mai nato?

miei cari,

se Israele non fosse mai nato come alimentereste il vostro antisemitisimo? su cosa vi scagliereste?

Israele e' lo Stato di tutti gli ebrei.
    ma tutti gli ebrei sono di Israele?

io per esempio vivo nella Diaspora da piu' di 5000 anni, fortunatamente non sono stato massacrato da orde fasciste/naziste; i miei genitori sono di origine sefardita (madre egiziana e padre iracheno); certo in Egitto si sono divertiti a staccare le unghie del cugino di mia madre in quanto sospettato di essere una spia israeliana, ma di quello fortunatamente non si muore....e in iraq nel 41 c'e' stato un gradevole pogrom, ma anche li la famiglia e' sopravissuta...

essere contro l' esistenza di Israele è una vostra scelta, ma perche' vomitate la vostra non troppo repressa violenza verbale su tutto il popolo ebraico (percio' anche su di me)?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti parlo per me...
    io non sono razzista,non odio tutti i giudei in se'.
    Odio solo gli israeliani e logicamente tutti gli ebrei che + o meno appoggiano israele,tirando le somme...
    non odio gli ebrei
    odio i sionisti.
    Saluti

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Odio solo gli israeliani e logicamente tutti gli ebrei che + o meno appoggiano israele,tirando le somme...
    e' facile generalizzare, piu' difficile e' ascoltare le varie correnti di pensiero interne; tu probabilmente odi Jabotinsky ed i suoi seguaci, odi coloro che si scagliano contro i palestinesi accusandoli tutti quanti di essere folli integralisti assassini................tu odi anche gli israeliani che sono nati la'?detesti gli ebrei che fanno parte del Gruppo Martin Buber (ebrei per la pace)?

Ormai Israele è una realtà, è un fait accompli'. Li vuoi uccidere tutti? Ti unisci alle orde di idioti che si stampano KILL THE JEWS sulla fronte?

se ti sembra che odiare sia piu' facile che ascoltare allore fai pure...ed inizia ad odiarmi perche' pur essendo contro la politica "sharoniana" colonialista e terrorista, supporto e sostengo l' esistenza di Israele anche se non penso che ci andrei mai ad abitare............decenni fa mia nonna si oppose in tutti modi a sua figlia che voleva diventare avvocato, le disse:"noi ebrei siamo sempre con la valigia pronta, scappiamo sempre, non puoi studiare qualcosa che potrai utilizzare sono in Italia"................... capisci questo frammento di sionismo?

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

mi viene allora da pensare che lo stato di israele sia stato promosso dai nemici del popolo ebraico...

Sharon!!!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by merrypipe
    e' facile generalizzare, piu' difficile e' ascoltare le varie correnti di pensiero interne; tu probabilmente odi Jabotinsky ed i suoi seguaci, odi coloro che si scagliano contro i palestinesi accusandoli tutti quanti di essere folli integralisti assassini................tu odi anche gli israeliani che sono nati la'?detesti gli ebrei che fanno parte del Gruppo Martin Buber (ebrei per la pace)?

Ormai Israele è una realtà, è un fait accompli'. Li vuoi uccidere tutti? Ti unisci alle orde di idioti che si stampano KILL THE JEWS sulla fronte?

se ti sembra che odiare sia piu' facile che ascoltare allore fai pure...ed inizia ad odiarmi perche' pur essendo contro la politica "sharoniana" colonialista e terrorista, supporto e sostengo l' esistenza di Israele anche se non penso che ci andrei mai ad abitare............decenni fa mia nonna si oppose in tutti modi a sua figlia che voleva diventare avvocato, le disse:"noi ebrei siamo sempre con la valigia pronta, scappiamo sempre, non puoi studiare qualcosa che potrai utilizzare sono in Italia"................... capisci questo frammento di sionismo?
    Mettiamo in chiaro...
    gli ebrei nati la' PRIMA dell'invasione sionista
    li considero legittimi abitanti della palestina.
    I gruppi come "peace now" etc,invece non mi convincono...
    l'unica pace puo' essere senza israele,non potra' MAI ripeto mai,
    avverarsi una pace in uno stato invaso.
    Ti ripeto che per me l'unica soluzione e' la fine d'israele
    leggi i discorsi dei naturei karta,non sono dissimili
    dai miei su questo punto.
    Sinceramente non capisco il tuo frammento..
    me lo puoi rispiegare?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perchè non dici: 6 milioni di anni (tanto balla x balla....)?
    triste battuta, forse hai ragione non sono 5000 ma 1900, ok se fosse hai vinto il gorilla di peluche.

O, forse, siete ATEM YEHUDIM che 5000 anni fa avete cominciato l'allenamento allo HOLOCAUST dei GOYIM, sterminando i Neanderthalienses?
    classica affermazione da razzisti, un popolo incredibilmente frammentato per cultura, tradizioni e lungue viene ricondotto ad una unica vignetta:"gli ebrei sono tutti sporchi assassini"

Sinceramente non capisco il tuo frammento..
    volevo soltanto rappresentare un sentimento comune tra gli ebrei post seconda guerra; "dove andiamo" "quanto potremo restare qui" , tantissimi ebrei residenti in Italia provenienti dai paesi arabi non hanno mai comprato casa per timore di doversi muovere ancora; il sionismo è anche questo, avere un posto dove non avere paura di dover scappare.

l'unica pace puo' essere senza israele,non potra' MAI ripeto mai,
    immagino che non mi crederai se ti scrivo che ti capisco, ma non puoi sterminare uno stato, non succederà mai, non e' meglio costruire una pace sulla base della situazione attuale?

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Predefinito

ma non puoi sterminare uno stato, non succederà mai, non e' meglio costruire una pace sulla base della situazione attuale?
    ma è israele che non è riuscito ad avere la pace in 60 anni,
    e non sarebbe stato nemmeno difficile,

il fatto è che hanno inguaiato gli ebrei con israele.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

triste battuta, forse hai ragione non sono 5000 ma 1900, ok se fosse hai vinto il gorilla di peluche.

classica affermazione da razzisti, un popolo incredibilmente frammentato per cultura, tradizioni e lungue viene ricondotto ad una unica vignetta:"gli ebrei sono tutti sporchi assassini"

volevo soltanto rappresentare un sentimento comune tra gli ebrei post seconda guerra; "dove andiamo" "quanto potremo restare qui" , tantissimi ebrei residenti in Italia provenienti dai paesi arabi non hanno mai comprato casa per timore di doversi muovere ancora; il sionismo è anche questo, avere un posto dove non avere paura di dover scappare.

immagino che non mi crederai se ti scrivo che ti capisco, ma non puoi sterminare uno stato, non succederà mai, non e' meglio costruire una pace sulla base della situazione attuale?
    E chi ha parlato di sterminare uno stato?
    La soluzione potrebbe esser - meno drastica...
    ad esempio...autosmantellamento dell'entita' sionista,con conseguente ritorno dei profughi palestinesi alla loro terra...
    demolizione di tutte le colonie...
    "transfer" degli ebrei da israele,ai paesi d'origine
    in alternativa..negli usa.
    Come vedi non c'e' nessuno sterminio incluso

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E dimenticavo...processo per i criminali di guerra,sharon,perez e compagnia varia!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

immagino che dare considerazione anche ai profughi ebrei dai paesi arabi sia fuori considerazione...
    cosa faccio chiedo a Bush di restituirmi la casa in cui abito' mio padre?
    fortunatamente la famiglia di mio padre si e' rifatta una vita, chi in Italia chi in Israele chi in Inghilterra, chi in America chi in Canada; pensa un po' prima abitavano tutti nello stesso quartiere.

in alternativa negli USA!!?=!?!?!! ma tu ci andresti a vivere li???

cmq anche io sono per lo smantellamento delle colonie

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima