Buon per loro
saluti
echiesa![]()

Buon per loro
saluti
echiesa![]()

Che mi sembra di essere sotto i portici di piazza ariostea, a Ferrara.Originally posted by Alessandra
Cosa pensi?
![]()

Che palle i fotografi....

Che questo tizio che fa foto l'ho visto poco fa che fotografava la mia finestra chiusa con delle palanche di legno, un'asticella di ferro e tre o quattro lucchetti.
![]()

Originally posted by qui vicino
Che questo tizio che fa foto l'ho visto poco fa che fotografava la mia finestra chiusa con delle palanche di legno, un'asticella di ferro e tre o quattro lucchetti.
![]()
![]()
![]()

beati loro...Originally posted by Alessandra
Cosa pensi?![]()

-Chi sono?- Penso. Quale è il loro rapporto? Forse lui è sposato. Ha almeno cinque anni più della sua amante occasionale, ma forse anche sette, otto. Un'avventura, insomma. Sì, ma non solo. Alla moglie lui vuole bene, intendiamoci, gliene vuole forse più di se stesso, e altrettanto ne vuole al figlio che è nato quasi tre anni fa, una giornata di primavera inoltrata, tiepida e sonnacchiosa proprio come questa. La ragazza sta per finire il Liceo, le piacciono "quelli maturi", le piace l'idea di raccontarlo alle amiche: si è baciata sotto il portico con un uomo, un uomo! Non quei cretinetti brufolosi che le girano attorno, a cui mai si concederebbe, un uomo vero. Afferrarlo avidamente per il bavero della giacca mentre i vimini delle seggiole cigolano piano, lasciare che le labbra si cerchino e si trovino, sentire il sapore acre della sigaretta e sperare con tutta se stessa che non passi una di quelle amiche bacchettone della mamma. E intanto la mano scivola, piano, sulla coscia protesa verso di lei. Ma indugia, indugia... e si ferma. E' un avventura, e avventura deve restare. Immatura e bambina. Un'avventura che finirà come è iniziata, con un sorriso un po' ironico dipinto sul volto e la certezza che verrà archiviata nei bei ricordi.
"Cos'è mai un bacio?", si chiedono ingenui e spensierati i due, mentre da un giradischi nel caffè vicino Dusty Springfield parla di sguardi in amore e di sguardi d'amore.
...the look of love, is saying so much more than words could ever say...

Per chi volesse ascoltare Dusty mentre sogna guardando i due sconosciuti...
SCARICA QUI Dusty Springfield - The Look Of Love

Innamorate, o forse attratte inesorabilmente da un punto di vista fisico. O forse si conoscono da poco e per il momento a ognuno dei due non fa schifo nulla dell'altro.Originally posted by Ludovico van
Se non lo fanno sfacciatamente per farsi notare o in un posto pieno di gente che toglierebbe tutto quello che c'è di romantico, mi fa piacere pensare che ci sono persone che in certi momenti della loro vita sono innamorate.
Io da sempre sono restio a mostrarmi in pubblico in atteggiamenti del genere (anche perchè dalle mie parti c'è anche il rischio che passi un pensionato e urli la mitica frase "MACCHE' BACINI E BACINI, BUTTAGLIELO NEL C...!") ma ultimamente non sono riuscito a trattenermi nemmeno attraversando una strada o alla fermata dell'autobus rischiando di perderlo. Le situazioni possibili sono infinite, e magari nel giro di una giornata il pensiero su una scena del genere cambia anche parecchie volte.
Comunque ho sempre pensato che le scene fastidiose siano altre, camminando per strada.

Prima di tutto quel posto mi sembra Piazza Augusto Imperatore a Roma...Originally posted by Alessandra
Cosa pensi?
Poi... Che ti devo dire... Li guarderei con invidia e proseguirei nel mio cammino...![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0