Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: i nuovi giardini

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i nuovi giardini

apertura alla grande dei giardini....i cittadini hanno potuto finalmente camminare in quel luogo sacro e chiuso oggetto di immense fatiche.

Cosi' ad occhio - a parte la contestabilissima tenda - il mio giudizio è abbastanza positivo ma qualche critica vorrei comunque significarla :

1 rispetto a prima c'è molta meno ombra ( hanno tagliato qlc. albero ?
    2 mi sembra che ci sia meno verde ( meno aiuole )
    3 LA TENDA A MUTANDA E' UN ORRORE..indipendentemente dai cavi in acciaio che la sostengono che SONO TROPPO A MISURA DI BIMBO....

dal punto di vista idrogeologico..aspettiamo le pioggie intense e le mareggiate..qualcosa non mi quadra ( ricordate il muro a mare punto di riferimento dei "tacchini" ? mi sembra troppo basso.. )

a voi la palla

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Cool P.zza Tien Ammen.

Passo stamattina per la 1a volta nei nuovi giardini. La prima sensazione è strana, mi sembra di trovarmi in un'altra città (ai vecchi giardini c'ero affezionato xchè ci sono cresciuto ed i ricordi erano indissolubilmente legati a ciò che non c'è +).
    Come l'amico Controtutti, credo che il verde sia diminuito. Le aiuole troppo spezzettate non hanno una soluzione di continuità, idem x l'ombra che è merce rara. La pavimentazione appare già come "vissuta", le pietre della Liguria che dovevano identificare i vari percorsi non sono riconoscibili (non sono un tecnico forse ci sarà il modo di poterli rendere un pò + "vivi").
    Senza dubbio si poteva fare di meglio.
    Saluti ..... nostalgici!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Inutile negarlo: è stata una delusione, e lo è stata per tutti a quanto sento. I difetti sono quelli che voi avete messo in luce. In particolare io m'aspettavo più verde, anzi speravo che il verde fosse il nuovo tema dominante dei giardini, che avrebbero dovuto concedere alla pavimentazione lo spazio necessario ai viottoli e alle panchine. Invece si è voluto puntare su un progetto asfittico, malcoronato da quella tensostruttura orribile. Fortunatamente i difetti credo siano emendabili, e quindi sarà compito della prossima giunta ascoltare la cittadinanza e intervenire.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Unhappy

Non ci sono ancora passato "dentro" ma mi sembrano proprio un obbrobrio!!
    Se SML si dovrà ricordare per i prossimi 100 anni di questi giardini sarà meglio cambiare qual' cosa.
    Il verde e l'ombra che erano scomparsi si notava anche da prima che li aprissero. Mai i VERDI dove sono??
    La mutanda rimane tale quindi ogni commento è superfluo, potrebbe essere utilizzata come copertura della gogna dove metterci l'Architetto che la pensata e tutti quelli che l'hanno approvata.

Ho letto sul SECOLO XIX di questa mattina che partono i lavori del Viale, affidati ad un altro "NOTO" professionista di SML.
    Se tanto mi da tanto avremo ancora da discuttere.
    Visto che costano perchè non prendere un vero Architetto paesagistico ( quanti lavorerebbero a miti condizioni pur di lavorare per SML) e avere un progetto che si ricordato.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Devo dire che il paesaggio è cambiato, sembra di essere in un altra città.
    Purtroppo non ho notato ( non sono ancora terminati) al momento nessuna area a disposizione dei giochi per bambini che non siano trenini e dondoli meccanizzati ma spazi per girare in bici e tirare due calci al pallone.
    Assurda la mancanza di ombra, in estate come faranno i frequentatori??

Speriamo che piiova.

By BY

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito vittorio Emunuele......

Ma avete guardato con un colpo d'occhio da lontano l'effetto che fanno le due statue : quella tutta marmorea con vasca di Colombo e quella a lui ora più vicina di Vittorio Re d'Italia?.......
    Quest'ultimo lì posizionato non solo fa a pugni con l'altro, ma ci perde di gran lunga .........(con quell'alto basamento in cemento o cosa diavolo è.........).i due sono troppo ravvicinati e poi la " piazza" o meglio lo spiazzo in cui è collocato l'ex re non è a sua misura.........
    insomma il re potevano portarlo in compagnia di Cavour già che c'erano!!!!!
    !

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei focalizzare ( anche se sarebbe meglio fuocalizzare nel senso di dare fuoco a tutto e ricominciare da capo) il vostro senso delle proporzioni.
    Al centro della piazzetta lato BAR BALILLA A.S., c'era un aiuola di discrete proporzioni con al centro una palma.
    Bene non spaventatevi la palma c'è sempre, è l'aiuola che è diventata talmente piccola che, lasciamo perdere le sofferenze della palma, visivamente è diventata sproporzionata e quindi BRUTTA .
    Se volete notare parecchie aiuole hanno una sproporzione con il loro arboreo contenuto.

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito però

la piazza e i plateatici su di essa collocati ci hanno guadagnato!