E' nata una puttana l'hanno chiamata
REPUBBLICA ITAGLIANA
![]()
![]()

E' nata una puttana l'hanno chiamata
REPUBBLICA ITAGLIANA
![]()
![]()

ma non era il 2 giugno? e poi il 25 hanno segato i fasci

ma infatti....????![]()
![]()
--------------
The Warrior

Avete ragione con il 2 giugno, ma da ragazzi la cantavamo proprio come la scrive Shaytan.
la cantavo anch'io da "ragazzo".
saluti padani

Secondo me è una festa importante tra i partigiani bisogna ricordare anche gli autonomisti (quelli della carta di Chivasso) Piemontesi, Valdostani, Friulani e Trentini repressi dal fascismo.Originally posted by PINOCCHIO
la cantavo anch'io da "ragazzo".
saluti padani
Con la storia di dare addosso a sti comunisti di merda non si infanghi la resistenza.
La resistenza è inoltre un fenomeno del Nord al Sud tanto per cambiare non c'è praticamente stata.
Grazie nonno che hai combattuto anche per me (partigiano di giustizia e libertà ha sempre votato repubblicani e poi la Lega da quando è nata)

[QUOTE]Originally posted by piemont
[B]Secondo me §Ú una festa importante tra i partigiani bisogna ricordare anche gli autonomisti (quelli della carta di Chivasso) Piemontesi, Valdostani, Friulani e Trentini repressi dal fascismo.
* Corretto, ma dalle nostre parti, pregasi pensare a Porz¨´s ed all' occupazione titina (= foibe) di Trieste. Grazie e saluti

partigiani ?? no grazie...
partigiani e fascisti hanno commesso cose orrende...solo che tutti si ricordano solo dei secondi....i comunisti hanno trasformato una festa di tutti,come il primo maggio, in una loro festa dove poter sfilare con falci e martelli vari...non dimentichiamoci che senza gli alleati questi qui non avrebbero proprio liberato niente..inoltre, nel caso fossero andati al potere ci avrebbero svenduti ai loro amichetti sovietici!
25 aprile non ha nessun senso per quel che mi riguarda...l'unica liberazione a cui auspico è quella della Padania.

partigiani ora e sempre, per i fascisti piazzale loreto.
BELLA CIAO
Una mattina mi sono alzato
o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
una mattina mi sono alzato
e ho trovato l’invasor.
O partigiano, portami via
o partigiano, portami via
che mi sento di morir.
E se muoio, da partigiano,
e se muoio, da partigiano
tu mi devi seppellir.
Seppellire, lassù in montagna
seppellire, lassù in montagna
sotto l’ombra di un bel fior.
E le genti, che passeranno
e le genti, che passeranno
e diranno: o che bel fior!
E’ questo il fiore, del partigiano
è questo il fiore, del partigiano
morto per la libertà!

Ti ricordo che la pelle se la sono giocata anche molti partigiani non comunisti, in Italia in generale ed in Romagna in particolare. Come cavolo si fa a credere, anche per un solo istante, che il termine "partigiano" è sinonimo di "comunista"? Inutile, siete tutti "berlusconizzati", e non stupitevi se il Giannelli disegna il signor Bossi come un cane al giuinzaglio del padrone!Originally posted by Celtic Pride
partigiani ?? no grazie...
partigiani e fascisti hanno commesso cose orrende...solo che tutti si ricordano solo dei secondi....i comunisti hanno trasformato una festa di tutti,come il primo maggio, in una loro festa dove poter sfilare con falci e martelli vari...non dimentichiamoci che senza gli alleati questi qui non avrebbero proprio liberato niente..inoltre, nel caso fossero andati al potere ci avrebbero svenduti ai loro amichetti sovietici!
25 aprile non ha nessun senso per quel che mi riguarda...l'unica liberazione a cui auspico è quella della Padania.
Ciao