Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Il 25 aprile...

R.i.P. quorthon
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La battaglia di liberazione è stata prevalentemente una "guerra civile" combattuta in Padania e dai Padani che hanno dato la loro vita in buona fede contro l'oppressore fascista e nazista.

Se noi oggi possiamo parlare e scrivere in libertà circa il nostro essere Padani è anche grazie a quelle persone che hanno combattuto.

Oggi è la festa di tutti quelli che hanno a cuore le libertà personali e perciò è anche la mia festa.

Mai più fascismo, mai più nazismo, contro ogni totalitarismo.

Per i fassci c'è solo e sempre Piazzale Loreto.
    --------------
    The Warrior

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by quorthon
    La battaglia di liberazione è stata prevalentemente una "guerra civile" combattuta in Padania e dai Padani che hanno dato la loro vita in buona fede contro l'oppressore fascista e nazista.

Se noi oggi possiamo parlare e scrivere in libertà circa il nostro essere Padani è anche grazie a quelle persone che hanno combattuto.

Oggi è la festa di tutti quelli che hanno a cuore le libertà personali e perciò è anche la mia festa.

Mai più fascismo, mai più nazismo, contro ogni totalitarismo.

Per i fassci c'è solo e sempre Piazzale Loreto.
    Bravo. E' ora di finirla con le semplificazioni da analfabeti forzanovisti.

Erwann
    Ospite

Predefinito

Radio Padania questo pomeriggio...ho acceso e ho sentito una roba tipo "il 25 aprile non c'è nulla da festeggiare perchè si è passato da un esercito di occupazione ad un altro con tanto di basi sul territorio e si è passati da un partito totalitario al rischio di averne un altro...ecc.."...stavano leggendo un comunicato di Forza Nuova...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nanths
    partigiani ora e sempre, per i fascisti piazzale loreto.

BELLA CIAO

Una mattina mi sono alzato
    o bella ciao bella ciao bella ciao ciao ciao
    una mattina mi sono alzato
    e ho trovato l’invasor.

O partigiano, portami via
    o partigiano, portami via
    che mi sento di morir.

E se muoio, da partigiano,
    e se muoio, da partigiano
    tu mi devi seppellir.

Seppellire, lassù in montagna
    seppellire, lassù in montagna
    sotto l’ombra di un bel fior.

E le genti, che passeranno
    e le genti, che passeranno
    e diranno: o che bel fior!

E’ questo il fiore, del partigiano
    è questo il fiore, del partigiano
    morto per la libertà!
    * Caro Nanths

Con questa indegna canzonaccia mi hai personalmente deluso. Dai Tuoi interventi finora letti, mi sembrava di intravvedere un idem sentire, ma voglio sperare che questa pesante scaduta di tono sia dovuta ad abbondanti libagioni di Barbera, Champagne ("Vive la France" ) e, magari, Bianco di Custoza

Rispondo a tono:

Gott erhalte, Gott beschuetze,
    uns'ren Kaiser, unser Land!.
    Maechtig durch des Glaubens Stuetze,fuehre Er uns mit weiser Hand.

Et de hoc satis.

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Che cos'hai contro la canzone partigiana? Péreferivi altri tre ventenni in orbace? Ma stiamo scherzando? Ma qui si è perso il senso della misura...la condizione di oppressione della Padania che c'è oggi la dobbiamo in larga misura proprio allo sradicamento operato dal regime fascista...e anche dalle conseguenze di quel regime che ha portato lostato italiota ad essere una colonia americana. Secondo me avete perso la trebisonda.

P.S.: Barbera e Champagne è il titolo di un pezzo di Gaber...io preferisco il barbera.

Forumista esperto
     Likes dati
    12
     Like avuti
    76
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Frà Dolcino
    mettiamo i puntini sulle i...

paternali da chi si fà portabandiera del più bieco nazionalismo non ne vogliamo...

fascismo e nazionalismo sono virus appena differenti che portano brutte malattie...

No, signori miei! La storia non è prerogativa di coloro che entrano in una qualsiasi sezione di partito per infillarsi una tessera nel portafogli. Chi non sventola nessuna bandiera ha il diritto di esprimere le sue idee al pari degli altri.
    In questo caso, sottolineare il dato storico, inoppungabile, che anche in Romagna morirono e lottarono partigiani cattolici, e non solo, è doveroso.
    Ciao

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE]Originally posted by Nanths
    [B]Che cos'hai contro la canzone partigiana? Péreferivi altri tre ventenni in orbace?

* Se ti rileggi a tempo perso i miei postings, ti sara' chiaro che a me i fascisti ripugnano. Ma non amo neppure l' esaltazione di certe bande, che non contribuirono certamente a sconfiggere chi era gia' sconfitto, ma infierirono inutilmente saccheggiando ed uccidendo i loro nemici personali. Superfluo poi dire, che la maggioranza dei partigiani erano stati fascisti prima dell' 8 settembre.
    In particolare a TS, non arrivarono i partigiani itagliani, ma quelli slavi, che infoibarono chiunque non era comunista (o aveva qualcosa di cui derubarlo, o una moglie figa, o aveva fatto qualche cattiveria al vicino, o aveva la faccia da scemo...)

la condizione di oppressione della Padania che c'è oggi la dobbiamo in larga misura proprio allo sradicamento operato dal regime fascista..

* Su questo sono d' accordo, ma chi e' venuto dopo, anche senon aveva le leggi razziali, non si e' comportato molto meglio. Ricordati che senza Joerg Klotz ed i suoi petardi, in Sudtirolo oggi si sentirebbe un olezzo di pizza da far accapponare la pelle.

.e anche dalle conseguenze di quel regime che ha portato lostato italiota ad essere una colonia americana.

* Questo non lo capisco. Un regime che voleva che Dio stramaledicesse gli inglesi (e, ovviamente, anche i discendenti della loro feccia) non avrebbe mai fatto il gioco di chi vuole accentrare tutto il potere del mondo in USA. Era in contrasto con "Roma rivendica l' Impero..." Chi si e' cagato sotto sono proprio i difensori (ex-fassisti) della Repubblica nata dalla resistenza, che hanno accolto a braccia aperte i merikani liberatori. A me, come dicevo, i fascisti non sono mai piaciuti, ne' quelli con il littorio, ne' quelli con le stelle e strische. Sono due facce della stessa mentalita'.

P.S.: Barbera e Champagne è il titolo di un pezzo di Gaber...io preferisco il barbera.

* Ottimi vini entrambi, il Barbera genuinamente Padano come Gaber e lo Champagne nobilitato dalla (nuova ) fermezza di Chirac, che, non mi interessa per quali motivi, finalmente sta mostrando i denti al duce pazzo di washington.

Dieu et mon droit.

allevatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La Resistenza, insieme al Risorgimento e al 4 Novembre, è uno dei falsi miti su cui si fonda la "nazione" italiota.

Trad-Rad
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Nanths
    La condizione di oppressione della Padania che c'è oggi la dobbiamo in larga misura proprio allo sradicamento operato dal regime fascista...e anche dalle conseguenze di quel regime che ha portato lostato italiota ad essere una colonia americana. Secondo me avete perso la trebisonda.
    Questo ragionamento non ha capo né coda. Sono stati i partigiani di tutti i colori ad accogliere i "liberatori", quando arrivarono 58 anni orsono. Il guaio è che né gli uni, né gli altri hanno ancora tolto il disturbo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by runen
    Questo ragionamento non ha capo né coda. Sono stati i partigiani di tutti i colori ad accogliere i "liberatori", quando arrivarono 58 anni orsono. Il guaio è che né gli uni, né gli altri hanno ancora tolto il disturbo.
    Siete talmente offuscati dai vostri pregiudizi oltrechè dall'ignoranza di chi semplifica partigiani=comunismo che non vi rendete conto delle boiate che avete scritto.

Tant'è che non riuscite a capire il ragionamento di cui sopra...ovvero che l'attuale stato di colonizzazione amerikana derivi proprio dal fatto che sia esistito prima un regime di coglioni come quello fascista. Le conseguenze sono la guerra persa (perchè combattuta da vertici militari che definire pagliacci è un complimento...oltre che da un esercito senza mezzi adeguati...) e l'invasione. Che poi in Padania la gentre abbia accolto gli americani è solo dovuto al fatto che allora (e ancora oggi nonostante tutto) si erano dimostrati migliori (o non peggiori...) deimentecatti in orbace che prima spadroneggiavano, e oltre a spadroneggiare, come ho già scritto (cosa di cui stranamente certuni sembrano dimenticarsi...), hanno stuprato le identità dei popoli della Padania, esportando "romanità mascellonica" ovunque.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito