Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Non ci mancherà

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Non ci mancherà

Viale Mazzini: "Santoro deve riparare"
    Vauro sospeso per vignetta su cimiteri

Uno dei disegni giudicato "gravemente lesivo dei sentimenti di pietà dei defunti"
    Vespa: "Michele è un privilegiato". La replica: "Bruno dà notizie false"

Viale Mazzini: "Santoro deve riparare" Vauro sospeso per vignetta su cimiteri

ROMA - Viale Mazzini ha deciso. Santoro dovrà riparare, Vauro è sospeso perché una sua vignetta ha offeso le vittime e chi le piange. E' il risultato della riunione che si è tenuta oggi alla Rai dopo le polemiche seguìte alla puntata di Annozero dedicata al terremoto in Abruzzo. "Indegna" secondo Gianfranco Fini, "non da servizio pubblico" secondo Silvio Berlusconi, e poi via via giudizi analoghi da altre voci del Pdl nei giorni scorsi. Il provvedimento è in una lettera del direttore generale Rai, Mauro Masi. Santoro, dalla prossima puntata (cioè domani), dovrà "attivare i necessari e doverosi riequilibri informativi specificatamente in ordine ai servizi andati in onda dall'Abruzzo". Vauro, invece, non ci sarà.

Non mancano le reazioni al provvedimento. Nella giornata che registra anche un botta e risposta fra Santoro e Bruno Vespa, quest'ultimo autore di un attacco al collega ("E' un privilegiato"), poi ridimensionato dopo la replica pubblicata sul sito di Annozero. Legittime le critiche, ma no alla censura politica aveva detto in mattinata Dario Franceschini che, pur ammettendo "a me Annozero non piace", aveva ribadito la necessità di rispettare la libertà di informazione.

La vignetta di Vauro (fra quelle mostrate, come di consueto, alla fine della trasmissione, a corredo e conclusione del dibattito), che ha motivato il provvedimento di sospensione, è quella in cui si parla di "Aumento delle cubature. Dei cimiteri", giudicata "gravemente lesiva dei sentimenti di pietà dei defunti e in contrasto con i doveri e la misione del servizio pubblico".

Quanto a Vespa, il conduttore di Porta a porta ha scritto una lettera a Giorgio Dell'Arti, autore e conduttore del programma di Radio1 Ultime da Babele. Smentisce che Porta a porta sia prodotto da una società esterna. E precisa le differenze tra la sua posizione in Rai e quella di Santoro: "Se io avessi fatto programmi come i suoi, da tempo avrei dovuto abbandonare la Rai. Santoro risponde al direttore generale, io rispondo al direttore di rete. Lui ha tutta la redazione con contratto giornalistico, che ai miei non viene riconosciuto: tant'è che quando fanno causa alla Rai, la vincono, proprio grazie al confronto con la redazione di Santoro. Infine, quando io fui epurato dalla Rai mi fu ridotto lo stipendio, mentre Santoro - conclude Vespa - ha beneficiato di un risarcimento di milioni di euro".

La replica del diretto interessato non tarda ad arrivare. Sul sito di Annozero. "Dopo Fini, Berlusconi, Gasparri, Cicchitto e Carra, non poteva mancare Bruno Vespa - si legge - comprendiamo le ragioni per le quali a lui converrebbe che Annozero non esistesse ma noi siamo per il libero mercato. Se dovessimo inoltre giudicare la sua qualità giornalistica dalle false notizie e dalle considerazioni infondate che fa sui contratti in vigore nella nostra redazione, dovremmo dedurne che deve rifare l'esame. Invece continuiamo ad avere un certo rispetto delle sue capacità e lo invitiamo a venire da noi con i suoi redattori, in modo che ci possa essere un amichevole confronto sulle rispettive posizioni e sulla realtà delle cose. P.S. Non dimentichi di portare il suo contratto".

http://www.repubblica.it/2009/04/sez...oro-vespa.html

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Non ci mancherà

.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

GASPARRI AD AFFARI: "SONO MERAVIGLIATO. UN UOMO COSI' EQUILIBRATO..." - "Sono meravigliato della sospensione di Vauro, un uomo noto per l'equilibrio, la serenità, il buon gusto e l'assenza di faziosità. Tutti abbiamo apprezzato queste sue virtù delle quali non vogliamo essere in alcun modo privati". Questo il sarcastico commento di Maurizio Gasparri, presidente dei senatori Pdl, intervistato da Affaritaliani.it.

.
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

mah,non sono d'accordo...
    O si chiude Annozero e si risolve la questione alla radice oppure vi si lasciano scorazzare puledri e ciuchi liberamente.
    Poichè non credo convenga chiudere la trasmissione-vetrina dell'odiosità sinistrorsa , la sospensione di Vauro mi sà di meschino compromesso: mi mancherà la sua frustissima camicia di jeans, vera bandiera di Annozero.
    Magari durante la pausa della sospensione la prenderà in custodia qualche lavanderia o forse la stessa Protezione Civile.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    26
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Domizio Visualizza Messaggio
    mah,non sono d'accordo...
    O si chiude Annozero e si risolve la questione alla radice oppure vi si lasciano scorazzare puledri e ciuchi liberamente.
    Poichè non credo convenga chiudere la trasmissione-vetrina dell'odiosità sinistrorsa , la sospensione di Vauro mi sà di meschino compromesso: mi mancherà la sua frustissima camicia di jeans, vera bandiera di Annozero.
    Magari durante la pausa della sospensione la prenderà in custodia qualche lavanderia o forse la stessa Protezione Civile.
    Con Vauro non è una questione di compromesso.
    Se vuole pigliare per il culo i morti lo facesse sui giornali
    di certa parte politica, oppure andando direttamente
    in loco se ha coraggio, ma non a spese dei contribuenti.

Per la trasmissione è un altro discorso.

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forumista
     Likes dati
    23
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

se i coglioni li vendessero a peso... vauro varrebbe + di bill gates!!!!!

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

che personaggi